• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[JVC] RS15/HD550

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Micio ha detto:
in principio avevo qualche dubbio dopo aver letto cose assurde su di essa del tutto infondate, in special modo da Melvin che l'ha criticata aspramente, bhè vi dico in tutta franchezza che si sbaglia e di grosso,
Dato che mi si chiama in causa, rispondo:
Le mie critiche, tra l'altro estese a tutti i JVC erano relative alla qualità dell'ottica che è ancora, dopo aver verificato nella demo di HCS, di un livello nemmeno accostabile al mio Planar sia nell'RS15 che nell'RS25: nemmeno agli angoli estremi con zoom al massimo ho una screendoor tanto sfocata come nel centro dell'ottica dei due JVC.

E queste non sono sensazioni personali, il forumista Kenson, proprietario di un rs10 era con noi ed ha visto l'ottica del mio vpr ed ha anche scritto sul forum a riguardo, confermando.
Per inciso, anche il forumista Fantasyl e Marco75 possono confermare che siamo su un'altro pianeta, categorie differenti.

Questo giusto per dare delle referenze e non parole scritte più o meno in italiano.

In secondo luogo, ho criticato aspramente il CMD che a conti fatti, nonstante quello che si favoleggiava relativamente a fantomatici inteventi correttivi con firmware vari per la serie in vendita, rimane inutilizzabile ed inservibile.

Per il resto, dato che alla fine dei conti quello che vediamo è quello che possiamo apprezzare con gli occhi, che a livello di rilevazioni strumentali la macchina sia superiore di un 20% a mio avviso è assolutamente trascurabile soprattutto se questo 20% mi costa 1/3 del valore della macchina.
Io ad occhio non ho visto nulla di diverso dalle macchine precedenti ma il fatto è anche comprensibile, se quelle precedenti erano perfette, come più volte ribadito dagli stessi proprietari, ( che ora, in modo apparentemente immotivato, se ne liberano ) come era possibile intervenire in migliormaento?

Detto questo, che chi ha comperato possa essere contento di ciò che ha fatto, rimane nel ventaglio delle possibilità realizzabili ma che questa contentezza possa in qualche modo controbilanciare le critiche circostanziate che ho espresso e che rimangono giustificate dalla realtà dei fatti e non da impressioni soggettive è fuori da ogni logica elementare.

Ultima modifica:
E dato che sono stato chiamato in causa rispondo anch'io... :D

Solo per confermare che per capacità di dettaglio e uniformità di messa fuoco il Planar è sì su un altro livello, ma che sono talmente soddisfatto dell'immagine che restituisce il D-ILA che se oggi dovessi cambiare proiettore opterei sicuramente per un RS15/RS25.

Ciao

Attenzione

Questo 3d come tutti quelli dove si parla di vpr JCV mi da la ragionevole certezza che stia prendendo una brutta piega.

Se non volete che venga chiuso, non andate OT

Se non volete che venga chiuso, non facciamo la solita sfida a chi lo ha piu lungo

Se non volete che venga chiuso, lasciate da parte le ripicche personali

Grazie e buona navigazione

x Malvinn
Vedrò Venerdì Il jvc 15. Sono appassionato di fotografia e una foto anche solo leggermente sfuocata la vedo anche in formato cartolina a 1 metro di distanza.
Nel Jvc in firma non la vedo. Nemmeno nei bordi. Non sto facendo il tifo per nessuno sia chiaro. Come vado dicendo guardo prevalentemente DVD, e non sono sfuocati. Possono avere colori meno vividi, essere meno tridimensionali, mai sfuocati.

Micio ha detto:
Non so se è chiaro che stò VP mi ha davvero colpito, e l'opgrade non è un suicidio, ma un vero cambio prestazionale IMHO del 50% in più rispetto al seppur validissimo RS10.

devo propio dire che sei stato chiarissimo,ti ha colpito davvero,non so dove ma da qualche parte ti ha colpito :p.....scusami Micio ma un 50% in più mi sembrano numeri veramente assurdi,detto questo ti faccio i miei complimenti .

buona visione.

Che dire Maury, nella mia istallazione il 15 rende davvero bene, ad essere onesti in sede di visione non mi aveva colpito tantissimo, ma una volta collegato alla mia catena video nel mio ambiete, il boost prestazionale si vede in maniera eclatante a tal punto da accorgesene pure mia moglie,
è sottointeso che la percentuale è puramente simbolica, è chiaro che stiamo parlando di sensazioni, se poi volete farmi un processo per una cifra fatelo.

Posto qualche shot per mostrare le capacità di questa macchina, anche se bisogna ammettere che non è il modo giusto per valutarla appieno, ma così facendo diamo la possibilità di poterlo far conoscere a tutte quelle persone che non hanno la possibilità di viderlo di persona.
spero di fare cosa gradita.

Tratto da una demo Philips:

Preciso che il VPR non è stato ancora tarato visto che ha solo 9 ore di vita, ma è stato solamente sistemato il CMS ma dando un occhiata con la sonda la colorimetria è molto lineare.

Micio.

Complimenti per il tuo nuovo acquisto,direi che anche le foto sono ineccepibili e molto molto razor,anche la colorimetria mi sembra abbastanza centrata.;)

Allora posto anche le mie :D

dsc0302j.jpg

dsc0303f.jpg

dsc0304z.jpg

dsc0306au.jpg

dsc0316p.jpg

dsc0318g.jpg

Le altre le trovate qui:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=17582617#post17582617

Ultima modifica:
Grazie ciccio, ma il tuo VP !!??'
quando arriva !?

Complimenti a Paolo, ottime shot, che impostazioni hai sul VPR !?

Micio.

anche io sto passando delle serate fantastiche con una visione davvero appagante... ho solo il problema delle bande nere che non rendono al meglio... il telo è fissato al soffito che è nero, ma il resto delle pareti sono bianche... le riflessionealzano tantissimo il livello del nero delle bande che a secondo della dominanza cromatica della scena, tendono a sfumarsi :cry: :cry: Ho ordinato delle tende a rullo nere, spero di risolvere la cosa! Ma voi la luminosità del vpr a quanto la settate? la'pertura dell'iris?

Grazie

Ciao New77.

Prima domanda: Hai fatto un minimo di calibrazione con un disco test, tipo
il Merighi, oppure quello di AVMagazine, per settare Contrasto e Luminosità!?

L'iris nella mia impostazione l'ho tengo ad 1, nonostanre abbia le pareti tutte bianche ad eccezione di quella retrostante lo schermo che è rosso scuro.

Con quel popo di VPR è impossibile che il livello del nero non sia soddisfacente, controlla l'HDMI che sia su Standard e non su espanso.

Fai questi piccoli controlli e poi facci risapere.

Micio.

Ultima modifica:
Io sono a 2 di Iris ma potrei andare anche su 3 visto i soli 2mt di base e 1,5 di gain, le bande del 2,35 io non le avverto.;)
Devo ringraziare Simone Berti per l'ottimo lavoro di calibrazione, non pensavo minimamente che tutto ciò potesse aumentare in modo considerevole le già ottime doti di questo Vpr. :D

Micio ha detto:
Hai fatto un minimo di calibrazione con un disco test, tipo
il Merighi, oppure quello di AVMagazine, per settare Contrasto e Luminosità!?
Micio.

La taratura mi è stata fatta dal rivenditore e devo dire che la resa è spettacolare. Controllando il cms ho notato dei parametri molto simili a quelli inseriti nella review di projectoreview.com. Cmq rispetto al profilo thx c'è un notevole miglioramento, soprattutto sugli incarnati. L'hdmi è su standard. I test che dici tu non li ho usati, mi servirebbero per settare al meglio la luminosità e il contrasto? per l'iris io tengo la posizione 13\14 mentre la lampada è su normal! nonostante i settaggi così chiusi, è tutto molto luminoso :eek: :eek: credo aiuti la tela che è la versione pro della adeo con un gain di 1.5...

Regolare luminosità e contrasto sono le prime cose da fare, con molta probabilità hai una luminosità regolata troppo alta per il tuo telo che avendo un guadagno di 1.5 che per uso HT IMHO è eccessivo non va bene.

Fatti una piccola lettura qui dove potrai trovare da scaricare il disco test per regolare i parametri fondamentali con annesse spiegazioni;) :

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=29096

micio.

grazie Micio parto e ricalibro luminosità e contrasto, il cms lo lascio invariato!

ps cmq bande nere a parte.. è un bel vedere... ma bello bello :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.