• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Jvc PRO vs Jvc CONSUMERS......servizi differenti o stesso trattamento!?

chiaro_scuro ha detto:
...(maggiore affidabilità, prestazioni garantite, assistenza migliore ecc. ecc.)....

è proprio di questo che stiamo discutendo....di come NON si riescano a trovare differenze tangibili tra i due settori....qui continua a venir fuori solo la serietà e la professionalità,stando alle esperienze di alcuni di noi,dei distributori ufficiali(e mi par di capire che qui ogniuno ha le sue simpatie...:D ) e di alcuni rivenditori...
 
Ultima modifica:
pierrepi ha detto:
qui continua a venir fuori solo la serietà e la professionalità,stando alle esperienze di alcuni di noi,dei distributori ufficiali

Esatto. Sarebbe come dire che la marca XYZ ha un'ottima assistena perche' Mediaworld ha sostituito l'apparecchio difettoso senza fiatare.
Certo, nel mondo reale conta anche questo, ma non e' quello il punto se poi il giorno che MW mi dice di rivolgermi al centro assistenza mi viene detto che il ferro da stiro e' ok anche se la piastra non va oltre i 50 gradi! :)
 
Quello che conta e' quello che e' scritto e JVC non scrive da nessuna parte che il servizio JVC PRO sia migliore del consumer
Conta solo nelle controversie, nella vita di tutti i giorni conta quello che jvc pro fa e che jvc consumer non fa.

Certo, non è comunque "serio" che jvc pro si pari il cul@ anche nei confronti dei clienti business mettendo gli stessi paletti che mette nei confronti di quelli consumer.

Ciao.
 
domanda:quindi,alla fine ,che differenza c'e tra un RS e un X..?

risposta:
l'assistenza post vendita,in pratica la copertura su eventuali bug delle macchine,i prodotti in se sono uguali.


domanda:
l'assistenza migliore su RS quindi,bene,bene.

Da parte di jvc stessa o a discrezione della serieta' del distributori jvc?

risposta:
al momento si e' parlato di indiscussa serieta' e disponibilita' dei distributori,sia RS che X.....,non di cosa offra realmente JVC in piu' sulla serie RS,quindi al momento questo si sa,in quanto anche la stessa garanzia fatta dai 2 distributori par essere di 3 anni per entrambe le linee .

domanda:
bene,quindi la serieta' da parte dei distributori c'e tutta.

Ma allora, alla luce di quanto sappiamo fino ad oggi,che differenza c'e tra RS e un X?
Se io cliente oggi,dovessi acquistare un jvc,e fossi in buoni rapporti con entrambi i ditsributori,perche dovrei prendere un RS e non un X,o viceversa?

risposta:
al momento non c'e un perche', pare sia ancora un mistero.


domanda
Ci sara' qualcuno in grado di svelare l'arcano?

risposta:
:eek: :eek: :eek:
chi lo sa................?
 
tutto e' possibile,ma quello che si e' capito al momento e che i distributori offrono le stesse garanzie,o sbaglio?

quindi quali sarebbero queste cose che jvc pro permetterebbe?

messa giu' cosi inoltre,sembra quasi di avere a che fare con qualcosa di ufficioso,mentre mi sembra lecito da parte di un acquirente,venire a conoscenza di quali siano le reali differenze tra le 2 linee in via ufficiale,non ufficiosa.

Non si sta chiedendo di avere i fatturati annuali di jvc o documentazioni top secret, ma avere informazioni sulle differenze di 2 prodotti attualmente in vendita al pubblico da parte di JVC e che chi compra paga, per i quali le reali differenze che il cliente si troverebbe ad avere una volta acquistato il prodotto sono ancora sconosciute ai piu'.
Ti pare normale ?

detto questo,io personalmente il problema non me lo pongo in questi termini,avendo la fortuna di conoscere negozianti seri di cui ho la totale fiducia,RS o X la garanzia per me sarebbe uguale.

la questione e' un altra:

uno che si affaccia oggi alla video proiezione e che non ha ancora un negoziante di fiducia,e che compra oggi il suo primo vpr,e che vuole comprare un JVC,avra' il diritto di sapere che cosa si trova davanti se porta a casa un RS o un X da parte di JVC stessa,o no?
Si chiedera' pure qual'e' la differenza tra i 2 prima di comprare?

La risposta?
 
Ultima modifica:
Si' e no, e' un'arma a doppio taglio. Da una parte JVC con i proiettori tra i migliori del mondo. Dall'altra un distributore X conosciuto e con un enorme parco clienti.

Possono imporsi cose a vicenda, il rapporto credo che sia molto particolare!

chiaro_scuro

Io ho imparato tante volte a mie spese che quando c'e' di mezzo un servizio, un prodotto, del denaro la fiducia arriva fino ad un certo punto, poi deve esserci una pezza d'appoggio scritta. E dovrebbe essere compito di chi offre quel servizio e promette una determinata prestazione a rendere pubbliche le sue condizioni in modo chiaro ed inequivocabile. Se da una parte si dice A e dall'altra B... vuol dire che qualcosa non funziona.
 
Tony359 ha detto:
Specie in questi prodotti una minima variazione qualitativa è fisiologica ed è impensabile che tutti abbiano il modello al 100%.Per molti andrà benissimo il 95%, altri il 90% quindi secondo me può aver senso selezionare...

certo...tu in quale fascia ti collochi,visto che hai stilato una "classifica"che modello hai :)
quel poveretto che si ritrova col vpr al 90% sarà contento di sicuro.

@Simone Berti.

Stiamo facendo discorsi da suocere, che fanno solo perder tempo a chi ne ha poco da perdere .

caro Simone penso che nemmeno io ho tempo da perdere,immagina invece se di tempo ne avessi tutti i giorni......sarebbe peggio no :)

il tempo è denaro,infondo hai quasi ragione.

finisce qua anche per me.

ciao.
 
homecinemasolution ha detto:
...
I PIXEL SUI PROIETTORI JVC NON SI ROMPONO MANO A MANO !
LA CONVERGENZA NON SI SBALLA COL TEMPO !
QUESTI DIFETTI O SI HANNO A MACCHINA A ZERO ORE OPPURE NON SI PRESENTANO FINO ALLA MORTE DEL PROIETTORE CHE STIMA LA DURATA DELLE MATRICI PER CIRCA 70.000 ORE
tsq1to ha detto:
Questa è un' affermazione molto interessante, è la prima volta che la sento. E' documentata ufficialmente ? ...

Rinnovo la domanda.
Finora il silenzio è molto eloquente: è un' altra chiacchera da bar, tanto pour parler...
 
Si documentata da feedback di proiettori come HD2K - HD10K HD1 , HD100 che girano da anni e spesso sostituiti solo per noia da upgrade .
La tecnologia L-COS e DLP sono le più stabili nel tempo , LCD ad esempio invece tende molto a degradare le performance gia dopo le 2000 ore ( vedi Epson che è passata al riflessivo ) .


Simone
 
Top