• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC NZ500 NZ700

Si, avevo letto sul manuale..era comunque ciò che mi serviva, perchè inzialmente avevo inclinato (verso il basso) il proiettore per puntarlo verso lo schermo, credendo di fare cosa buona. Volevo sfruttare al minimo il lens shift, ma alla fine ho risolto proprio con quello.
Il lens shift non provoca alcuna alterazione all'immagine e proprio per quello lo si trova solo su proiettori di un certo costo. E va sempre usato quello per correggere errori di posizionamento rispetto allo schermo, mai le correzioni elettroniche.

Ciao a tutti e scusate la pochezza della domanda.. Ho un leggero disallineamento di angolo tra il proiettore (NZ500) e lo schermo. Problema che credo dovrei risolvere facilmente e velocemente con una piccola e leggera correzione del trapezio.
Se puoi evitala proprio perchè non è ottica, ma viene processata l'immagine per adattarla alla geometria. Perdi pertanto la corrispondenza pixel to pixel della risoluzione

Grazie sì il mio ambiente è perfettamente dedicato e oscurato ma leggendo in giro mi hanno anche consigliato il sable frame 2 … diciamo che non vorrei sbagliare e vorrei ottenere il massimo dall’NZ 500 cos’è che in questo momento non ho

Lampadario io con Darkstar 9 mi trovo benissimo, puoi andarlo a vedere da Audioqualty (y) Costa tanto ma ti posso garantire che è esente da difetti.

@lampadario
Il dubbio è che esalterai le alte luci ed avrai colori più accesi ma attenzione che perderai un po' di contrasto, rispetto a quelli con gain 1.1 o 1.0. Il gain di questo telo è dato a 1.3

IMG-5544.jpg

Ultima modifica:
La mia paura è di avere hot spot anche con 1.1 però l’immagine mi piace luminosa quindi ho escluso anche l’idea di teli grigi per cui il consiglio che vi chiedo è vado bene con la tela che avevo detto o mi conviene cambiare, fermo restando che sono legato a certe scelte, tipo la dimensione di 110. Pollici?

Le mie mosse sono (e saranno) state spinte dall'inesperienza. Ciò non toglie che ora però voglio capire perchè non funziona questa correzione. La cosa mi infastidisce non poco. Spero si tratti effettivamente di un bug, quindi comunque una cosa comune a tutti gli esemplari (e anche questo non è che sia la fine del mondo).

Ultima modifica da un moderatore:
Le mie mosse sono (e saranno) state spinte dall'inesperienza. Ciò non toglie che ora però voglio capire perchè non funziona questa correzione. La cosa mi infastidisce non poco. Spero si tratti effettivamente di un bug, quindi comunque una cosa comune a tutti gli esemplari (e anche questo non è che sia la fine del mondo).
Per ottenere un rettangolo perfetto il proiettore deve essere posizionato perfettamente perpendicolare alla parete di proiezione ed essere parallelo al pavimento. Dopo di ché si possono effettuare tutte le regolazioni con LS in dotazione .

Ho ristretto la scelta a
Élite screens cinewhite 110 Gian 1.1
Adeo screen reference white gain 1.0 se come sembra fanno 110
Il dubbio è…. Vale areo il doppio del prezzo?