JVC NZ500 NZ700

Vai sul JVC se puoi permetterlo, i DLP tutti sono lontanissimi dalle presentazioni dell'NZ500 e tu che sei abituato bene, noteresti subito le differenze in peggio. Il Sony XW5000 non è male (sicuramente superiore ai DLP) pur non raggiungendo le prestazioni del JVC in SD, ma in HDR mostra grossi limiti non avendo la gestione del tone mapping automatico e sinceramente per la differenza di prezzo che c'è tra i due e visto che non sfrutteresti le caratteristiche migliori rispetto al JVC (modalità game) secondo me non conviene.

ho fatto installare il JVC NZ500 da un elettricista che però non l' aveva mai fatto prima, ha usato le viti dei piedini per attaccare il videoproiettore alla piastra Arakno per JVC, vanno bene o devo usare delle altre viti ? Ho paura che venga giù tutto !I venditori non mi rispondono al telefono ! 😯

Ciao gio_1981, le viti consigliate da JVC sono viti M5 (diametro 5 millimetri), da 20 a 25 mm di lunghezza, i piedini hanno anche loro le viti.

@Franco Rossi

Ciao, ci siamo sovrapposti, se ha utilizzato le viti dei piedini dovrebbero andare?

Ultima modifica:
Dal manuale :
Rimuovere i quattro piedini nella parte inferiore e fissarlo
con le viti (viti M5, da 20 a 25 mm).
* Usando viti diverse da quelle indicate si potrebbe
danneggiare l’unità o causare la caduta dell’unità dal
supporto.

Adesso sono da solo e non so se fidarmi a lasciarlo appeso con le viti dei piedino o tirarlo giù rischiando che mi cada 🫣

Ok il punto è questo, i piedini hanno filettatura M5 ma bisogna capire se la testa dei piedini è fatta per lavorare in trazione invece che compressione. In pratica se alla fine della parte filettata c'è una testa in plastica o anche in metallo ma incastrata, questo ovviamente mette a rischio la tenuta. Ma se avevi questo dubbio perché glielo hai fatto montare così? Ti sconsiglio di toglierlo da solo dal soffitto perché pesa parecchio ed è facile che possa sfuggirti dalle mani in una posizione instabile come su una scala. Compra 4 viti M5 come prescritto nelle istruzioni e metti quelle al posto dei piedini, magari chiamando qualcuno un po' più attento.

ho fatto installare il JVC NZ500 da un elettricista che però non l' aveva mai fatto prima, ha usato le viti dei piedini per attaccare il videoproiettore alla piastra Arakno per JVC, vanno bene o devo usare delle altre viti ? Ho paura che venga giù tutto !I venditori non mi rispondono al telefono ! 😯
Metti un materasso sotto.