JVC NZ500 NZ700

Purtroppo si l'HDMI in 1.4 è l'unica modalità che posso tenere all'accensione dell'impianto.
La prova di escludere l'Envy l'ho già fatta e tutto funziona, per questo ho chiesto all'assistenza del rivenditore di fare verifiche sull'Envy. Per ora come prima prova mi hanno mandato un nuovo cavo a 48 Gbps (il mio è a 18 Gbps) ma non ha risolto, ora hanno scalato il caso all'assistenza di madVR.
Speriamo bene.
 
Quando ho preso Envy Core ho utilizzato un cavo hdmi rui pro di prima generazione e non agganciava il segnale, successivamente ho sostituito quest'ultimo con un cavo hdmi 2.1, 4k 120 hz e mai più avuto problemi.. nella configurazione hdmi su envy ho in input 4k hdr 18 Gbps, in output jvc hdmi 2.1 e sul vpr ( jvc nz8 ) uso hdmi 1
 
Ho notato che per quanto riguarda l'impostazione HDR, per i film che sono codificati con picco di 4000 nits va bene auto (normal) mentre per quelli codificati con picco a 1000 nits auto (Wide) è quella migliore.
 
Ciao, ho letto su AVSforum di un fischio ad una frequenza di circa 15 kHz, sinceramente alla mia età non saprei se riuscirei ad udirlo, ma potrebbe essere anche piu' basso come frequenza scrive nella discussione, il proprietario ha creato un silenziatore fatto in casa, sospetta che il rumore sia generato dal laser.
 
Ultima modifica:
Sinceramente sentivo un sibilo che variava nelle prime ore di vita del proiettore che sembrava il tipico sibilo di un alimentatore switching. Dopo circa 200 ore di uso è sparito e non credo siano solo le mie orecchie datate a non sentirlo visto che spesso a casa viene mia nipote di 16 anni a guardarsi qualche film e non mi ha mai detto di sentire fischi o sibili provenire dal proiettore.
Probabilmente questo utente è ancora alle prime ore di uso, infatti scrive che se l'è fatto sostituire, quindi non ha fatto sicuramente almeno 200 ore. La soluzione che ha adottato secondo me porterà alla rottura prematura del proiettore, in quanto l'ha praticamente chiuso in una scatola dove l'areazione è compromessa sicuramente.
 
Ciao Franco, grazie per aver esternato la tua esperienza sul sibilo, probabilmente ci sarà chi piu' è sensibile, ma se con il tempo si aggiusta, non crea problema.

Per l'areazione l'utente su AVSforum ha creato un condotto di aspirazione apposito:

 
Aspira fuori ma l'nz500 aspira dal fronte e quello mi sembra abbastanza chiuso. Secondo me deve solo far lavorare qualche ora il proiettore perché ripeto anche il mio aveva questo sibilo che è poi sparito e non credo di aver perso l'udito in 6 mesi.
 
Non so se spediscono in Italia, ma molti grandi shop del settore in Germania stanno vendendo l'NZ500 a 4598 euro che è davvero un prezzaccio, magari se qualcuno è interessato all'acquisto può contattare questi negozi che ho trovato tramite una ricerca su idealo.
 
Grazie Franco, si spediscono in Italia, la spedizione costa 20 euro a cui va aggiunta l'Iva Italiana che è 22% a differenza della Tedesca che è 19%, il totale , comunque vantaggioso è in figura:

 
Eh si sono quasi 500 euro in meno al prezzo minimo che si trova in Italia ed a quel prezzo è secondo me il miglior proiettore come rapporto qualità prezzo sul mercato.
 
Grazie Franco, si spediscono in Italia, la spedizione costa 20 euro a cui va aggiunta l'Iva Italiana che è 22% a differenza della Tedesca che è 19%, il totale , comunque vantaggioso è in figura:

[url]https://i.ibb.co/b5rnYyyh/JVC-NZ500.png[/url]

Ottimo prezzo.
Qualora si scenda a alcuni piccoli compromessi che sono puramente soggettivi , ci si porterebbe a casa il miglior vpr come rapporto prezzo/prestazioni.

Non male, non male.
 
non riesco a trovare informazioni online , che interasse hanno i fori filettati quelli dei piedi del nz500 per poter attaccare una staffa al soffitto ?? hanno gli stessi dei "vecchi" modelli 4k o essendo leggermente piu piccolo hanno variato le misure? qualcuno gentilmente riesce a verificare?
 
@ZIKY

Ciao, ti rispondo sul thread perchè penso possa interessare ad altre persone, facendo una ricerca tipo su Idealo Germania troverai diversi negozi che vendono il prodotto, ricordo che l'imposta sul valore aggiunto in Germania è al 19% e la nostrana è al 22%, ma stranamente ora hanno alzato i prezzi.:)

Per i fori e il fissaggio dovrebbero essere uguali ai modelli precedenti.

Questa sotto è l'immagine pubblicata da papazli del NZ500:



Questa del N5:

 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda il prezzo bisogna tenere d'occhio i negozi di Germania Austria e Belgio che spesso abbassano i prezzi forse perché hanno in magazzino parecchie macchine. Se si ha pazienza si fanno ottimi affari.
 
No a JVC Italia la garanzia vale per tutta l'Europa, forse hai solo 2 anni invece di tre perché tre anni te li danno solo se lo compri da un premium dealer qui.
 
Top