JVC NZ500 NZ700

"Penso che utilizzeranno le matrici vecchie fino ad esaurimento e poi monteranno le nuove su tutta la produzione che è la soluzione più logica ed economica. "

Per poi aumentare il prezzo del 500 :D

Non credo che quelle nuove costino di piu in produzione, si tratta di un affinamento di produzione che è una cosa normale per qualsiasi produzione, poi a detta di molti calibratori, non ci sono differenze notabili tra le vecchie e le nuove, se aumenteno il prezzo non vanno piu in concorrenza con Sony ed Epson, penso che 6000 euro siano un prezzo gia caro per un proiettore senza il frame interpolation e senza la compatibilità coi segnali a 120 Hz che gia taglia fuori la maggior parte di quelli che usano il proiettore anche per giocare.

Ultima modifica:
Se fosse vera la tesi di Franco (che ha senso) allora arriverà un momento che i 500/700 si differenzieranno tra i primi modelli o quelli dopo oppure verranno rinominati con una altra sigla?

Per quello che ho compreso HCOB (High Contrast Optical Block) dovrebbe essere un filtro polarizzatore aggiuntivo che impedisce alla luce proiettata di rientrare nell'obiettivo e di sbiadire l'immagine.

Da AVSforum

Ultima modifica:
Io , no... Se mi fosse arrivato.....ci sarei andato....

Spero che quando arriverà il tuo possa vedere anche il 700 giusto per avere un parere diretto.
Io se prendo il 700 potrei averlo settimana prossima ma per il 500 dovrò aspettare perché ne è arrivato 1 già venduto su un progetto sala.

Ultima modifica:
@Oceano: grazie della spiegazione
@Franco: se avrai modo di conoscere qualche dettaglio del confronto tra 500/700 per favore tienici informati

Sentito il rivenditore, è saltata anche la consegna del 24 , a JVC non è ancora arrivato nulla.
Di fatto sono fermi alle 2 unità che tengono per Demo
Aspettano comunicazione (scritta stavolta,non telefonica) su una data certa prossimamente

Sentito il rivenditore, è saltata anche la consegna del 24 , a JVC non è ancora arrivato nulla.
Aspettano comunicazione (scritta stavolta,non telefonica) su una data certa prossimamente

Nohh...Vabbè, a sto punto inizio un po' a spazientirmi, io l'ho ordinato a metà ottobre con un bell'acconto come immagino gli altri che lo hanno preordinato e tra poco siamo a febbraio !

Se non è arrivato nulla a JVC allora nemmeno al mio rivenditore arriverà nulla per questa settimana. Mi sa che se ne parla a fine febbraio a questo punto.

Nohh...Vabbè, a sto punto inizio un po' a spazientirmi, io l'ho ordinato a metà ottobre con un bell'acconto come immagino gli altri che lo hanno preordinato e tra poco siamo a febbraio !

No io non ho lasciato nessun acconto, anche perchè volevo prima vederli e capire quale mi piace. Spero solo che il ritardo non sia dovuto ad altri problemi tecnici ma solo di cattiva programmazione della fabbrica.

Io ho dato acconto i primi di settembre.
Da quello che ho capito hanno dato 2 unità (un 700 e un 500) a ciascun rivenditore, poi sta a loro decidere se venderli o tenerli in negozio come demo.
Non credo si arrivi a fine febbraio, lo scarico del 24 è stato rimandato, ma comunque era programmato, qualcosa a breve arriverà, magari una decina di giorni.

Ultima modifica:
Giusto per curiosità qualche giorno fa ho inviato una mail ad un rivenditore ufficiale JVC per chiedere un preventivo e la data di disponibilità del 500 e mi ha risposto che la disponibilità sarà a fine febbraio. Ovviamente spero arrivino prima. Bisogna vedere cosa e quanti ne arrivano.

Sicuramente a fine febbraio ci saranno più unità, però voglio sperare che qualcosa prima arriverà, altrimenti i preorder non avrebbero senso

Credo che tutti i rivenditori abbiano interesse a concludere le vendite dei preorder per incassare, oltre ad avere la disponibilità di poter ordinare e consegnare in pochi giorni i proiettori perchè magari un cliente si demotiva sapendo che deve aspettare un mese per avere la macchina e compra altro, ma se JVC non glieli manda poco può fare. E' JVC che dovrebbe attrezzarsi per soddisfare le richieste ma probabilmente non sono attrezzati avendo avuto sempre una richiesta di nicchia molto ridotta, non hanno considerato che per il prezzo competitivo in quella fascia di prodotto, il 500 sarebbe stato così richiesto.

Ultima modifica: