• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC NZ500 NZ700

Habemus Papam

Finalmente al mio rivenditore è arrivata la comunicazione dell'arrivo in sede a Milano degli NZ500 bianchi.
Arrivo in negozio mercoledì di 1 solo unità, appunto quella da me prenotata e che andrò a ritirare sabato 8

Vi tengo aggiornati

Ultima modifica:
vero, però bisognava vedere come avrebbero distribuito le unità, di NZ500 bianco al rivenditore ne hanno dato solo 1.... si parla di numeri ridicoli....

Anche al mio rivenditore ne arriva solo 1 bianco tra l'altro già venduto. Non capisco perché non abbiano fatto anche il 700 bianco che è molto più adatto agli ambienti specie se montato a soffitto.

Infatti io ho preso il bianco perché l'NZ500 rispetto al mio Sony ha il tiro molto più corto.
Quindi ho dovuto spostare il punto di proiezione da una mensola a fondo muro al soffitto.
Bianco impatta molto meno in una sala living .
Ho trovato anche un supporto bianco , rendendo il tutto meno visibile.

Col NZ500 e distanza di visione da 3 metri, secondo voi cambia molto l'immersività tra uno schermo da 113" ed uno da 120"?

Grazie

Col NZ500 e distanza di visione da 3 metri, secondo voi cambia molto l'immersività tra uno schermo da 113" ed uno da 120"?

Grazie

A parte che 7" corrispondono a quasi 18 cm in diagonale, ma secondo me dipende da quello che ci guardi, per me un proiettore come l'NZ500 ha senso se ci guardi i film, se ci guardi le partite ad esempio, un tv è meglio.

La parete adibita allo schermo potrebbe ospitare al massimo uno schermo da 120" ma l'Adeo per il modello scelto lì fa da 113" o da 135".
Il 120" sarebbe una misura custom allo stesso costo del 135".

Io invece avrei una domanda per chi ha un Panasonic 9000 abbinato a proiettore.
Sul settaggio del tipo di display, cosa inserisco, proiettore ad alta o bassa luminanza?
Visto che domani procederò con l'installazione del NZ500 non volevo toppare una impostazione basilare

Ultima modifica:
Io invece avrei una domanda per chi ha un Panasonic 9000 abbinato a proiettore.
Sul settaggio del tipo di display, cosa inserisco, proiettore ad alta o bassa luminanza?
Visto che domani procederò con l'installazione del NZ500 non volevo toppare una impostazione basilare

Se non ricordo male consigliavano bassa.

io lascerei fare il Tone mapping dinamico esclusivamente al JVC che può garantire un processing HDR migliore di quello statico del Panasonic......

Io ho basso. Non è indifferente perché il lettore abbassa il picco massimo di luminosità a secondo di come imposti questa voce.

Ultima modifica: