• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC NZ500 NZ700

Habemus Papam

Finalmente al mio rivenditore è arrivata la comunicazione dell'arrivo in sede a Milano degli NZ500 bianchi.
Arrivo in negozio mercoledì di 1 solo unità, appunto quella da me prenotata e che andrò a ritirare sabato 8

Vi tengo aggiornati

Ultima modifica:
vero, però bisognava vedere come avrebbero distribuito le unità, di NZ500 bianco al rivenditore ne hanno dato solo 1.... si parla di numeri ridicoli....

Anche al mio rivenditore ne arriva solo 1 bianco tra l'altro già venduto. Non capisco perché non abbiano fatto anche il 700 bianco che è molto più adatto agli ambienti specie se montato a soffitto.

Infatti io ho preso il bianco perché l'NZ500 rispetto al mio Sony ha il tiro molto più corto.
Quindi ho dovuto spostare il punto di proiezione da una mensola a fondo muro al soffitto.
Bianco impatta molto meno in una sala living .
Ho trovato anche un supporto bianco , rendendo il tutto meno visibile.

Sempre meglio lo schermo più grande per quanto mi riguarda, cosa cambia nella saletta la scelta? Posizionamento diffusori?

Col NZ500 e distanza di visione da 3 metri, secondo voi cambia molto l'immersività tra uno schermo da 113" ed uno da 120"?

Grazie

A parte che 7" corrispondono a quasi 18 cm in diagonale, ma secondo me dipende da quello che ci guardi, per me un proiettore come l'NZ500 ha senso se ci guardi i film, se ci guardi le partite ad esempio, un tv è meglio.

La parete adibita allo schermo potrebbe ospitare al massimo uno schermo da 120" ma l'Adeo per il modello scelto lì fa da 113" o da 135".
Il 120" sarebbe una misura custom allo stesso costo del 135".

Io invece avrei una domanda per chi ha un Panasonic 9000 abbinato a proiettore.
Sul settaggio del tipo di display, cosa inserisco, proiettore ad alta o bassa luminanza?
Visto che domani procederò con l'installazione del NZ500 non volevo toppare una impostazione basilare

Ultima modifica:
io lascerei fare il Tone mapping dinamico esclusivamente al JVC che può garantire un processing HDR migliore di quello statico del Panasonic......

Io ho basso. Non è indifferente perché il lettore abbassa il picco massimo di luminosità a secondo di come imposti questa voce.

Ultima modifica: