new77 ha detto:
Immagino che con il 990 sia uno sballo
Anche io lo immagino visto che INSIEME non li ho ancora visti!
Per questo: Grazie Beppe!
PAOLINO64 ha detto:
L’importante è non avere una parete completamente bianca dietro la schiena altrimenti le performance del BD2 non rendono giustizia.
Come fai a dire una cosa del genere? Lo hai a casa installato nella condizione da te descritta?
Se sì, posta nell’altro thread le tue valutazioni in maniera approfondita. Grazie.
In caso contrario mi asterrei da affermazioni così “assolutiste”.
Ormai ho il Black Diamond 2 in saletta da mesi e tutt’ora il suo “funzionamento” rimane un mistero. In maniera analoga le verifiche in ambiente ci hanno sempre lasciati sorpresi.
Di conseguenza ho imparato che su questo prodotto quello che si suppone spesso e volentieri rimane disatteso.
nordata ha detto:
Date le sicure differenze di comportamento tra due teli di concezione totalmente differente suppongo che la taratura del vpr fatta per uno non sia proprio la stessa che andrebbe fatta per l'altro
Assolutamente corretto! Il BD2 necessita di calibrazione specifica.
nordata ha detto:
per l'altro, forse non tanto per la colorimetria, ma per contrasto e luminosità.
Invece è l’esatto contrario.
La colorimetria è assolutamente differente. Invece interazioni tra controlli di Luma e Contrast non apportano differenze sostanziali tra i 2 teli.
Sorprendente vero?
nordata ha detto:
Forse le differenze notate potevano essere dovute, anche solo in parte, al fatto che il vpr fosse stato tarato per uno dei due ? (forse il Black ?).
Tenderei ad escluderlo date le motivazioni scritte poco sopra.
Del resto il BD2 parte da una base assolutamente differente rispetto a gli altri teli: lui è NERO!
Acta.