Luminosita' scarsissima
E' un po che volevo scrivere questa cosa, ma fra una cosa e l'altra mi son sempre dimenticato.
La scrivo qui perche' mi sembra abbastsanza importante.
Sono possessore del RS10 preso ovviamente da HCS a fine dicembre dell'anno passato,e da quando il proiettore e' arrivato a circa 450 ore di utilizzo ho notato un lieve calo di luminosita' rispetto a quando era nuovo, e fin qui tutto ci puo' stare.
Il problema e' che pian piano la differenza e' aumentata sempre piu', ed ora che ha circa 700 ore, se non metto la lampada su "alto" e apro totalmente il "diaframma", non ho affatto una buona luminosita'1
Se metto tutto come era all'inizio, cior' lampada "normale" e apertura lente 2, il bianco delle scritte dei sottotitoli(per fare un esempio qualunque)e' praticamente grigio scuro!E in generale l'immagine e' piuttosto sgradevole,specie per me che ho un problema alla retina (retinite pigmentosa).
E io che mi lamentavo del mio Epson che a 1600 ore aveva raggiunto piu' o meno questi stessi livelli!!
Secondo voi cosa dovrei fare?Avevo letto su AFdigitale che la Jvc Italia , sul modello HD350 dava una garanzia di 2000 ore sulla lampada!
Io ho chiesto a Simone Berti se ci fosse qualcosa da fare, ma mi ha risposto che molta gente cambia la lampada sui JVC a 800 ore (!!!!!!!)e di tirare avanti con la lampada su "alto" finche' non la cambio!!!
Il problema pero' e' che anche con lampada alta e apertura a 3,quando ad esempio gioco con l'xbox360,non ho quell'immagine bella luminosa,contrastata e vivida che avevo quando aveva anche 250 ore di vita!
Sinceramente, ora come ora, dovessi mai cambiare proiettore,tornerei ad Epson che, dopo 2000 ore di utilizzo, mi hanno cambiato la lampada in garanzia!!!