JVC HD350/RS10 D-ILA discus. NON ufficiale

Micio ha detto:
Io fossi in te non ci giurerei;)

Aspetta e vedrai quello che tiriamo fuori con Ciccio.
Puoi fare tutto quello che vuoi agendo su guadagno e compensazione di R, G e B, ottenere gamma perfetto e istogrammi perfettamente allineati a 6500K ma non potrai mai ricalcare il gamut o avvicinarti ad esso.

mammabella ha detto:
Addirittura :eek: , vedi che non ho criticato nessun VPR,
Guarda che per "pezzo" intendevo parte della frase. :)
mammabella ha detto:
gli atteggiamenti tipo " il mio è il migliore perchè lo possiedo, e tutti gli altri non fanno godere" non sono mai costruttivi!
Non ho mai detto questo. Ho solo citato un aspetto che obiettivamente (bisogna sempre sforzarsi di essere obiettivi, questo sì che è costruttivo) è un punto a favore dell'RS20 perché si era arrivati a dire in questo thread che sono praticamente identici, guarda un po' sempre detto da possessori di RS10 che magari non hanno manco visto l'RS20!
Chi come marco75 è davvero obiettivo e ha visto entrambi all'opera ha già fatto notare la superiorità del livello del nero ad esempio.
Resta da stabilire se il gioco vale la candela, ne convengo ;)

Ultima modifica:
fabio2678 ha detto:
Ma da qui a parlare di qualità superiore non sono d'accordo...

Io ti credo sulla parola che il JVC sia inferiore al kuro, ma come si fa a paragonare 2 oggetti totalmente diversi?
Forse mettendo 4 kuro "assieme" o proiettando una immagine da 50" con il plasma a fianco, ma poi a che pro?

In realta' sono intervenuto per dire a mammabella, Cyberpaul e Micio di stare tranquilli :)

e' giusto che ognuno la pensi a suo modo esplicando pareri sia oggettivi che obbiettivi. Basta che non infiammiamo gli animi :D

gherson ha detto:
ma come si fa a paragonare 2 oggetti totalmente diversi?

Infatti..proprio per questo ! Uno può dire (ed io sono il primo) che non c'è plasma o display, che riesce a regalare l'emozione della videoproiezione (al giorno d'oggi poi, a questi prezzi (!)). Se uno parla di paragone improprio, mi trova d'accordo, ma se si parla di qualità d'immagine complessiva (addirittura si parlava di incarnati, sfumature..)....beh beh beh

fabio2678 ha detto:
(addirittura si parlava di incarnati, sfumature..)....beh beh beh

per quanto mi riguarda se si parla di incarnati non sorvolerei tanto cosi allegramente,io ne so qualcosa e pretendo un vpr che abbia una risposta cromatica già in partenza decente,poi un CMS che mi porti ad un risultato che mi soddisfi.;)

sfumature non so cosa intendi,ma se ti riferisci propio a quelli....beh....altro che sfumature.

quindi da possessore HD1 se avessi cambiato,non ci avrei pensato un secondo....HD750.:angel:

ciao.

Riesce a proiettare a 50" il JVC?
Sarei curioso di valutare le differenze con un plasma, in quel caso.

Non se ne esce di questo passo, rientriamo in topic prima che inizio a sospendere qualcuno?
Chi ha detto che dovrei iniziare da me? :rolleyes:

:)

Come và con i videogiochi?

Per chi lo ha già in casa: mi potete dire come si comporta l'hd350/rs10 con i videogame? Notate perdita di dettaglio nei panning? specialmente negli sparatutto tipo Call of duty, i giochi di calcio ecc...
Lo chiedo perchè le prime impressioni postate da PaoloZ nella discussione ufficiale mi lasciano pensar male... e poi ci sono anche le lamentele di ale123 che fa del suo Sanyo 2000, lo so che è un 3lcd ma non vorrei che il fatto sia comune a tutta la tecnologia lcd.

E non mi rispondete che un proiettore dovrebbe proiettare solo ciò per cui è stato progettato: i film :p

Saluti formiga

l ho visto da un mio amico che l ha preso da simone berti.....
questo jvc e' vermente "magico" l eimmagini sono talmente belle e tridimensionali che sono rimasto cosi :ave:

una domanda secondo voi un videoprocessore esterno sopratutto quale
puo migliorare ancora questo vpr??

grazie

Micio ha detto:
Anche avendolo vedo che ci fai ben poco;)
Potrei rispondere che col THX non mi serve... ;)
Invece IO l'ho ammesso che è grave che si sbandieri una feature non utilizzabile e l'ho fatto presente e ho spinto i venditori a fare pressione presso JVC perché provveda a correggere questa situazione.
L'importante è ammettere i problemi delle propria macchina e non pensare che sia perfetta solo perché la si è acquistata.
Ho detto così perché non vedo come si possa regolare il gamut senza avere un CMS e senza avere un preset come il THX dell'RS20, quello sì valido e molto, molto vicino al riferimento.
Ti puoi avvicinare al riferimento giocando con colore e tinta ma non più di tanto perché influenzi tutte le componenti cromatiche all'unisono.
A questo proposito ho una curiosità: anche nell'HD350/RS10 c'è il funzionamento anomalo dello slider Colore? Al diminuire di esso il luma resta invariato e diminuisce la saturazione di R, G e B? Mettendolo al minimo riuscite ad avere un'immagine completamente in toni di grigio?

Ultima modifica:
CyberPaul ha detto:
A questo proposito ho una curiosità: anche nell'HD350/RS10 c'è il funzionamento anomalo dello slider Colore? Al diminuire di esso il luma resta invariato e diminuisce la saturazione di R, G e B?
Lo slider colore purtroppo oltre ad abbassare la saturazione abbassa anche la luminanza del colore in maniera molto brusca....:(

Ho provato poi con il controllo della saturazione sia dall'htpc che dal processore edge prestatomi da un amico ma nisba....la stessa reazione, deduco quindi che non sia un problema di controllo del software del jvc ma relegato un po a tutti gli apparecchi...:confused:

elettro76 ha detto:
mentre riguardante un videoprocessore esterno x questo vpr cosa ne pensate ?serve?lo migliora?

Dovresti fare delle prove, io le ho fatte e ho preso il C2, un motivo ci sarà:O

ciccio1112 ha detto:
Lo slider colore purtroppo oltre ad abbassare la saturazione abbassa anche la luminanza del colore in maniera molto brusca....:(
Quindi come sull'RS20!
E arrivati al livello minimo si riesce ad ottenere un vero "bianco e nero"? Ossia solo grigi puri? Sull'RS20 no!
ciccio1112 ha detto:
Ho provato poi con il controllo della saturazione sia dall'htpc che dal processore edge prestatomi da un amico ma nisba....la stessa reazione
Davvero? Questa è bella! Secondo me come dicevo nell'altro thread, con "Colore" intendono il chroma che è appunto un mix di saturazione e luma.

Come limite fisico???
Se passo un segnale con saturazione ridotta e luma invariato il VPR me la riproduce eccome!
Le rilevazioni con la sonda lo confermano.
Il punto è che con colore IMO non intendono (solo) saturazione.

Ultima modifica: