JVC HD350/RS10 D-ILA discus. NON ufficiale

certo pure io ho letto l'articolo ;) solo che dovevano affiancargli un'altro vpr.....cosi.....bello vincere facile.;)
 
Sono in procinto di cambiare il proiettore; a rigor...di budget dovrei orientarmi sul piccolo Sony, ma il JVC mi piacerebbe di più.
Considerando che la maggior parte delle mie visioni saranno i film di Sky HD o gli avvenimenti sportivi in HD,qualcuno saprebbe dirmi quali differenze ci sono tra i due?
Ciao
Luciano
 
Beh, Lucio,se al vpr dai in pasto sky hd e gli eventi live prendi pure il vpr che costa di meno perchè il segnale di sky non è gran cosa.
Se invece pensi in futuro di prendere un lettore b. ray allora il discorso cambia..........
 
sono molto indeciso tra il 350 e il 750! In effetti il 750 offre il cms ma da quanto leggo sul topic specifico, il cms è bakato :eek: :eek: A conti fatti, attualmente converrebbe orientarsi più sul 350! voi cosa dite?
 
Difficile dire se la differenza di qualità dell'immagine vale i 2000€. La cosa è molto soggettiva ;)
Quello che posso dire, e che secondo me, non ha senso prendere un vpr con il CMS e poi non farlo tarare in modo proffessionale :rolleyes:
Metti anche quello in preventivo!

Stefano
 
Per mia fortuna ho avuto modo di vederli all'opera entrambi.

Tra i due c'è pochissima differenza, e a detta di chi li a recensiti l'RS20
non è altro che il 10 con il CSM che perdipiù come dici tu stesso è bacato.

Fai la tua scelta, io la mia la feci;)
 
Non ho visto la comparativa diretta tra HD350 e HD750 che ha fatto Actarusfleed però ho visto, per caso, una schermata nera in entrambe le macchine: mentre nel 350 vedevo benissimo che il proiettore era acceso, nel 750, invece, mi sembrava spento !
 
Anche se il CMS al momento non è utilizzabile va considerata anche la modalità THX che non è comunque realizzabile con l'RS10/HD350. A mio parere è la prima volta che un VPR viene dotato di un profilo così vicino ad una taratura perfetta permettendo di goderselo appena installato.
Poi non sono così convinto che la dinamica ed il comportamento alle basse luci siano gli stessi...
 
una piccola provocazione se cosi' si puo' definire la mia domanda:
JVC 350 VS Plasma Kuro. Sulla qualita' di immagine quali sono le differenze? Spero di non essere andato OT GRAZIE
 
però per quanto costa il 750 potrei optare per il 350 + c2... Uff che stress :D :D :D . ho visto le foto di chi ha il c2 e il 350 e i risultati sono sbalorditivi. Cmq sono due macchine davvero splendide e credo di non sbagliare qualunque sia la scelta.
 
Ultima modifica:
Starlight ha detto:
una piccola provocazione
JVC 350 VS Plasma Kuro.

E' una cosa che ho involontariamente fatto, prima di mettermi comodo e gustarmi " Un ponte per Terabithia" da sky hd sul 350, perdipiù, non potendo uscire contemporaneamente dal Marantz in digitale 1080, il Pio andava dalla scart....beh, in contemporanea non ce n'è per nessuno a favore del kuro, diversamente l'occhio si abitua, ma allo stesso tempo preferisco di gran lunga l'emozione che solo un VPR può dare.
 
Non sono d accordo riguardante la superiorità o godibilità maggiore del kuro.
Io possiedo rs20 ed ho visto in azione l rs10,ieri sera ho dato una bella strizzata(occhiometrica,figuriamoci tarato a dovere)tramite cms al mio rs20:gli incarna,le sfumature delle foglie,dell erba,il cielo,le nuvole e in generale tutti i colori hanno la stessa intensità,non sforano(non sono bruciati o troppo intensi);ho visto
underworld evolution(trascialdolo come riferimento colorimetro) essendo un film dove le scene sono per la maggior parte a basso ire ho avuto un nero e una tridiensionalità impressionante,NITIDEZZA e senza perdita di dettagli e calcoliamo che tutto cio l ho visto su uno schermo con base 3,30 dove tutte le magagne vengono amplificate in modo esponenziale specialmente rapportate con uno schermo da 42, 50 polici.
Ho provato a rivedere anche il "cavaliere oscuro" ma la maggiorparte delle scene non girate da imax sono leggermente chiuse e velate.
 
Ultima modifica:
Presumo tu abbia entrambe gli oggetti vero ? Perchè io parlo di una cosa che posso fare allo stesso momento e in qualsiasi momento e mi ripeto, sono il primo, che anche possedendo un signor plasma, lo uso per vedere C'è posta per te o Dottor House :p, perchè l'emozione del GRANDE schermo non si può emulare in 50"...e viceversa (i miei VPR non hanno mai visto video game, fiction o quant'altro non riguardi il cinema). Ma da qui a parlare di qualità superiore non sono d'accordo...
 
CyberPaul ha detto:
... che un VPR viene dotato di un profilo così vicino ad una taratura perfetta permettendo di goderselo appena installato....

Cioè in pratica solo con RS20-HD750 si gode dall'inizio : ma per favore !!! :rolleyes:

Non fatevi seg@e mentali, secondo me si gode di belle immagini già con tanti VPR anche della passata stagione, figuriamoci di questa ;) Poi è chiaro che piano piano l'occhio ( o la mente :D ) vuole sempre di più, ma da lì a dire che solo con "il top" si gode ce ne vuole. IHMO chiaramente!

Stefano
 
Calmo,
il pezzo che tu critichi con fervore estrapolandolo dal suo contesto ha comunque il suo peso perché non tutti sono esperti calibratori dotati di sonde e ben venga se posso godermi un VPR out-of-box consapevole di averlo molto vicino al riferimento senza passare notti insonni a tararlo prima.

Ma comunque non ho detto solo quello... Volutamente hai trascurato la parte più importante, ossia che con l'RS10 non potrai mai e poi mai ricalcare il profilo THX che è di gran lunga più vicino al gamut di riferimento.
E adesso si è anche scoperto come intervenire sulla scala dei grigi anche per questo profilo :D

P.S. Se sei su questo forum vuol dire che qualche sega mentale te la fai ;)
 
CyberPaul ha detto:
Calmo,
il pezzo che tu critichi con fervore ...

Addirittura :eek: , vedi che non ho criticato nessun VPR, non me la sento perchè la cosa è troppo soggettiva:la scelta è frutto di un mix tra disponibilità finanziare e preferenze personali !
Ma invece, proprio perchè frequento il forum da anni, posso dire con certezza che gli atteggiamenti tipo " il mio è il migliore perchè lo possiedo, e tutti gli altri non fanno godere" non sono mai costruttivi!

Stefano
 
Top