JVC HD350/RS10 D-ILA discus. NON ufficiale

Si, purtroppo a lampada nuova il comportamento è questo, fino a quando non si raggiunge le 90/100 ore ci sono degli scostamenti cromatrici, idem
col mio vecchio HD1.
 
Eccomi!!Entrato a far parte "fisicamente" della famiglia da ieri pomeriggio!!
Premetto che non faro' mai un resoconto specialistico perche' non sono un supertecnico, ma cerco di esprimere i miei "sentimenti" di fronte a cotanta bellezza :D :D
Io ne arrivo da un Panasonic Ae700 e poi da un Epson TW1000.
Beh,appena acceso, senza nessun tipo di taratura ne su colori ne su contrasto e luminosita'(tranne una leggera diminuzione di quest'ultima),la situazione e' gia incredibilmente diversa da cio' a cui ero abituato(e ci mancherebbe direte voi!).
Il contrasto e' elevatissimo, la luminosta' pure troppo a volte,e le immagini piu' scure non affogano praticamente piu' nessun dettaglio!
Ieri ho visto l'ultima Indiana Jones in BD(mai visto fin'ora)ed e' stato veramente ammirevole!Spesso purtroppo, ero talmente distratto nell'ammirare i risultati visivi che mi son perso parecchie frasi del "racconto"!!:D :D
Concludo chiedendo una cosa ai possessori :
che modalita' d'immagine usate??Vedo che non se ne parla quasi...
Io ho scelto,per ieri sera, Cinema 1,che ad occhio preferisco ad altre.Anche la Cinema 2 non e' male, ma troppo calda con i visi (In Casino' Royal)tendenti a sembrare dei "pellerossa"!:D :D
Beh, per ora e' tutto...ma devo ancora provare molte altre cose...
Ah, ho dato un'occhiata veloce al DVD del Signore degli anelli, ed e' inutile dire che non l'ho mai visto cosi' bene!Certo, mancano i dettagli di un BD, ma con stro proiettore ragazzi, e col lettore in firma, ci avviciniamo un pochino!!:D
Un grazie a Simone Berti per avermi fatto ricevere in tempo il regalo di Natale piu' bello della mia vita!!
Ciao ciao
 
Ciao e benvenuto nel gruppo :D

Vedo che anche te provieni da un panny700. Certo che il salto è notevole :eek:

Anche per me l'immagine migliore è la cinema1. La cinema2 è come hai gia detto troppo calda e vira al rosso. Iris su 2.

Stefano
 
vrod78 ha detto:
che modalita' d'immagine usate??Vedo che non se ne parla quasi...


Ben arrivato;)


Personalmente, sono partito da Natural, e con la sonda ho affinato la colorimetria, le modalità cinema mi paioni quasi identiche:rolleyes:

L'iris l'ho tengo a 6, quindi quasi chiuso.

Buona visione.
 
Finalmente shot degne dell VPR.

Quello che si evince dalle foto è pressapoco quello che riproduco nel mio salone, cambia la luminosità che personalmente la tengo più bassa.

Cmq complimentono, davvero belle.:D
 
Finalmente dopo una lunga attesa sono rientrato alla grande...(jvc rs10)

Che dire ieri pomeriggio arrivato! non sapevo da dove iniziare..tante erano le cose, che volevo fare ....
Allora posto le prime impressioni in confronto al suo primogenito JVC HD1.:D

A primo acchitto diciamo che si inizia male, telecomando da schifo:( , tasti molli e ricezione pessima sia in assoluto che rispetto all' hd1.
Dopodichè è tutto grande....

Convergenza pressochè perfetta solo 1/4 di pixel a sx:eek:
Uniformita del nero (no più angoli luminosi). fuoco perfetto anche col desktop di windows e persino sugli angoli, l'impressione e cmq di un immagine ben a fuoco ma sempre con un taglio di morbidezza tipico dei dila.

Inizio poi col cercare la migliore posizione dell IRIS che attualmente è in posizione di chiuso (16) che mi è sembrata quella più equilibrata, è che dà il miglior contrasto.

Inizio con la visione, è sparo il cavaliere oscuro, ragazzi già l'hd1 era spettacolo, qui abbiamo un surplus.... L'immagine è molto simile il nero e molto profondo anche se mettendo la mano sullo schermo l'ombra e ancora visibile ma in maniera meno netta rispetto all 'hd1, ma la dinamica e il contrasto sono una spanna su che associata al pressochè perfetto fuoco e da rumore video assente, da una sensazione di 3d e profondità con uno stacco dei piani superiore al primo, spettacolare!!.:eek:

I colori assumono una connotazione molto più naturale e sono meno saturi.

Ventola in modalità bassa praticamente inudibile.

Insomma quasi perfetta.....

Il tutto è al momento out of box, mi riservo di fare una taratura strumentale con la mia eye one raggiunte un pò di ore.

A breve foto con grafici della taratura e degli shot, se vengono come dico io....;)

Un plauso a Simone Berti per avermi consegnato la macchina prima di Natale e soprattutto pressochè perfetta, che bello vedere il caratteri perfettamente bianchi su sfondo nero nei titoli di coda.;)
 
perché quelle foto non sono razor ? mi taglio solo a guardarle :eek:
se si vede davvero così, il dlp è stato raggiunto e pure superato !
 
prima però dovresti vedere lo stesso film su un dlp di ultima generazione.
non farti trarre in'inganno,quel film si vede da dio anche con un baroccio :D
 
maury74 ha detto:
prima però dovresti vedere lo stesso film su un dlp di ultima generazione.
non farti trarre in'inganno,quel film si vede da dio anche con un baroccio :D

Non so a che film ti riferisci, io parlo, in particolare, dell' immagine con il senatore Gracco del "Gladiatore" : se non è razor quello ... ma poi cos' é ? uno dei video a 1080i di Gianluca ? non posso credere che sia il DVD upscalato :eek:
 
propio quello :p ,no apparte gli scherzi gli shot postati sono veramente ben fatti,complimenti a chi li ha postati.

non credo sia un dvd upscalato.;)
 
tsq1to ha detto:
Sarò una voce fuori dal coro, ma il verde non è affatto bello: tende al giallo o al bluastro

Senza entrare nei meriti, ma come si fa a giudicare la colorimetria da una foto? A parte il discorso fotocamera, ricordati che le stai guardando sul tuo monitor con una propria colorimetria che in automatico andrà a visualizzare le stesse immagini in maniera diversa rispetto a quelle che sono in realtà.
 
Sabatino Pizzano ha detto:
... ma come si fa a giudicare la colorimetria da una foto? ... ricordati che le stai guardando sul tuo monitor con una propria colorimetria che in automatico andrà a visualizzare le stesse immagini in maniera diversa rispetto a quelle che sono in realtà.
Verisssimo, ma guardo tutti gli altri screenshot del forum con lo stesso monitor, regolato con il dvd di Merighi, quindi il mio parere è relativo alle altre immagini visualizzate... Poi, a che scopo fare screenshot? per farsi dire "bravo, che bello, lo voglio anch'io" sempre e comunque? se vanno bene è merito del VPR e dell' autore, se vanno male ci sono tutte le attenuanti possibili... boh! Comunque sto scivolando in OT quindi mi fermo.
 
semplicemente gli SS vanno visti come un mero esercizio di stile. Un modo per passare il tempo e niente di più.Anche perchè le magagne spesso vengono fuori con le immagini in movimento e non con il fermo immagine :) Chiuso OT.
 
Top