JVC HD350/RS10 D-ILA discus. NON ufficiale

mammabella

New member
Bene, visto i continui richiami nel thread ufficiale apro anche questo dove poter parlare del piu e del meno, ma sempre con un collegamento al nostro VPR !!!

Direi che possiamo anche arrivare a postare la foto della fidanzata del corriere che ce lo consegna :rolleyes: Oppure confronti vari vietati nella discussione ufficiale :D O altro ancora ;)

Stefano

Ultima modifica:
Finalmente ci siamo:D

Bella la scritta tutta d'Olo:p

Particolare delle connessioni dove spicca il trigger per pilotare lo schermo.

Panoramica.

Siamo riusciti in pochissimo tempo a calibrare la macchina in maniera
ottima, devo ammettere che ha una linearità davvero notevole, e già di fabbrica esce con dei setting molto vicini al riferimento, tutta un'altra storia rispetto al mio bene amato e mai dimenticato HD1.

Domani la metterò sotto pressione e scatterò qualche foto che posterò nell'apposito 3D, adesso vado a dormire sono a pezzi....

@ Ciccio
Ho spedito con le mie manine il tuo RS10;)

Notte notte:ronf:

Complimenti per il tuo nuovo acquisto!
Mi iscrivo al topic, spero di diventare presto anche io possessore di questo proiettore :)

Ciao,
Simone.

Complimenti Massimiliano e Complimenti Stefano :cool:

Seguo con molto interesse entrambe i 3d e avendo visto di persona le "bestioline" so che cosa vi siete messi in casa !! :D :cool:

A presto con novità ;)

Ciccio, lo so che stai fremendoooooo !! :D

qualcuno ha poi capito la differenza di contrasto di 2000:1 dell'RS10 rispetto all'HD350 dove stanno?:confused:

P.S.
AZZZ... high vedo che la tua firma è stata modificata:eek: , se non sono troppo indiscreto:p , con cosa?

"Maxivideo Custom ALL FORMATS 16:9 120'' motorizzato, tensionato con mascherature motorizzate orizzontali e verticali gestito da telecomando* VPR: ????????? * Pioneer 868Avi s *"

Ultima modifica:
andrea1972 ha detto:
qualcuno ha poi capito la differenza di contrasto di 2000:1 dell'RS10 rispetto all'HD350 dove stanno?:confused:

Da una diversa apertura dell'iris. Facilmente modificabile tramire menu nascosto anche sul 350.

Stefano

Alla fine non ho resistito, e nonostante fossi stanchissimo ho acceso il VP
che troneggiava sulla mensola:D

Le primissime impressioni a caldo sono state "Cavolo, le matrici sono molto più veloci del mio vecchio HD1" ho notato pochissimo effetto trascinamnto per non dire quasi nulla, l'immagine risulta molto a fuoco,
segno di un'ottica ottima e le matrici finalmente rientrano totalmente in tolleranza, ho notato solo un piccolissimo scostamento in basso a DX sul blu, roba da appiccicare il naso al telo si intende, per il resto perfetta convergenza ovunque.

Con Simone abbiamo effettuato una taratura strumentale, e come ho già detto la linearità della macchina ha permesso il raggiungimento del riferimento in pochissimo tempo, certro non è l'RS20
che offre un contrasto pauroso ed un nero davvero profondissimo, ma sinceramente col C2 ci arrivo parecchio vicino;)

Unico neo IMHO, sono quelle odiose connessione laterali:rolleyes:
odio i cavi a vista, anche se non metto in dubbio che sono comodissime,
dimenticavo il telecomando, bruttissimo con tasti posizionati a casaccio:(
qui JVC ha fatto un passo indietro.

Posso dire per quel poco che ho visto "3 film di seguito:eek: "
che il macinino mi piace parecchio, stasera riparto con visioni multiple alla caccia dei difetti:rolleyes:

Volevo ringraziare Simone per la disponibilità e la serietà dimostrata, ha sballato e controllato la bellezza di una dodicina di macchine in maniera capillare e minuziosa, la classe non è acqua;)

A presto per una succosa carrellata di shot:D

Micio.

Grazie, Rob, oggi arriva:D tu sai chi:D

in un certo senso ti invidio un pochino, ma purtroppo è un momento di restrizioni per me:rolleyes: altrimenti sarei passato direttamente al fratellone;)

Io ho visto , presso il mio super negozio di fiducia, l'HD-350 :D

Premetto che il mio gusto, mi porta a preferire i microspecchi, ma non mi pongo preconcetti.

Ebbene: Sto JVC mi è piaciuto..... sembra quasi pennellare l'immagine.
è più luminoso di quanto mi aspettassi e soprattutto è molto meglio dll'HD1. Il 100 non sono mai riuscito a vederlo.
alzando la luminosità della lampada però diventa più rumoroso(leggasi db in più) ed il nero va a farsi benedire.

Cercando di renderlo leggermente più tagliente (ricordate il mio amore per i DLP? :D ) portando il parametro della "nitidezza" a 10 il proiettore genera dei formicolii nell'immagine che al 100% non sono presenti nel BD.

Pensavo che sto JVC affogasse meno particolari nelle basse luci ma di sicuro migliorerebbe con una buona taratura.

Nel complesso è un'ottima macchina. Un pensierino ce lo farei sicuramente.

Ciao

Senza dubbio è meglio pure del 100, anche se in passato dissi il contrario,
ma vidi una macchina non definitiva, ma dopo che hanno apportato importanti modifiche, in special modo sul polarizzatore non ci sono dubbi.

Concordo con te sulla luminosità, davvero alta:eek:
ma perfettamente gestibile, farà piacere a chi deve riempire schermi di grandi dimensioni, e intendo sopra i 3 mt di base....

Si.....

Dimenticavo: Complimenti per l'acquisto ;)

Poi con il Crystalio2 immagino che sarà ancora più "spettacoloso" (passatemi il termine)

Ultima modifica:
Starlight ha detto:
ragazzi quindi differenze HD350-RS10?Micio che ci dici?Grazie

Dico, che dovevamo fare una comparativa, Simone aveva disponibile un 350 ancora imballato, ma purtroppo non siamo riusciti a testarlo.

Ci vorrebbero giornate di 48ore allora riusciremo a fare tante cose in più:rolleyes:

Micio ha detto:
Concordo con te sulla luminosità, davvero alta:eek:
ma perfettamente gestibile

Per quel poco che l'ho avuto, ho visionato il visionabile con il diaframma chiuso al massimo. Ma c'è da sbizarrirsi, entrando nel service menù e provare uno dei 16 step, forse avrei scelto l'intermedia tra i due preimpostati...

Evvai Micio, ce l'abbiamo fatta!!
A me arriva Lunedi' con breve pre-calibratura di Simone,che verra' dopo un po' di rodaggio lampada, direttamente a casa mia per la taratura "completa".
Per il momento "mi accontento" di non veder l'ora che sia lunedi' :D :D :D
Non per essere di parte, pero' questo RS10 esteticamente, mi piace molto,e quei profilini e scritte dorate...:O :O
A presto per "consigli per l'uso"!
P.s. ma sei andato stamattina a prenderlo da Simone o ieri?
Ciao ciao

vrod78 ha detto:
P.s. ma sei andato stamattina a prenderlo da Simone o ieri?
Ciao ciao
è vero che questa non è la discussione ufficiale, ma è pur sempre una discussione dedicata ad un vpr. Non siamo nella sezione Eventi Fiere Raduni e forse anche lì non sarebbe del tutto ok il tuo intevento.

Capisco l'entusiasmo, ma vi ricordo che per questo tipo di domande esistono gli mp.

Grazie della collaborazione, ciao

Micio ha detto:
@ Ciccio
Ho spedito con le mie manine il tuo RS10;)

Grande micio, era ora!:eek:
Complimenti per il nuovo pargolo erede del grande hd1.;)
Inizia la parata di foto nell'apposita sezione, che Ciccio shot sta arrivando...:D
A breve HTPC VS DVDOedge+ps3

@highlander
Considera che sono senza vp da quasi 2,mi sembra il minimo.:(
Ma anche tu vedo che ti dai verso:D non vedo più l'hd100 in firma.:eek:

Complimenti di nuovo per il nuovo acquisto.
Dopodomani finalmente tocca anche a me l upgrade,speriamo di riuscire a fare anche una comparativa con il tuo modello.