JVC HD350/RS10 D-ILA discus. NON ufficiale

Beh il Service menù si chiama... SERVICE :) E' risaputo che nel Service Menu possono esserci impostazioni rischiose!
 
rischiose è un conto, stupide è un altro :D

che utilità ha spostare il punto di zero dello shift, se non si ha il comando per resettarlo a quello di fabbrica? potrebbe essere utile se uno piazza lo shift a suo piacimento e lo mette come nuovo punto di zero, in modo che se poi qualcuno aggeggia e lo muove, usando l'ipotetico reset tutto tornerebbe automaticamente apposto. ma se l'unica cosa che fa è rischiare di compromettere l'ottica beh.. lo trovo abbastanza inutile :)
 
il problema è che secondo me (e ripeto secondo me :)) jvc ha inserito una funzione stupida nel service menù, e non ci ha invece inserito una intelligente, tutto quà :)
 
Ma scusa, nel service menù di un apparecchio è normalissimo avere delle funzioni che possono danneggiare lìapparecchio o renderlo inutilizzabile!!!

E comunque ma qual è il problema: la centratura della lente la vedi benissimo proiettando una schermata bianca a guardando ad occhio la finestra di luce che sia centrata sulla lente. Ora non ci fasciamo la testa e non andiamo a cercare quel mezzo centimetro di differenza...

Ciao
A
 
ciao ragazzi

essendo andato in paranoia per il discorso lens reset nel menu di servizio, non sono ancora mai sicuro di aver risistemato correttamente il mio lens position a 0 e mi sto aiutando con la matematica :D

il nostro rs10 shifta dell'80% in verticale quando lo shift orizzontale è a 0,e qui ci siamo

quindi significa che se ho un immagine alta 100cm posso abbassarla di 80cm, giusto? e se non è cosi, 80% di cosa??

grazie e saluti ;)
 
non capisco questa ricerca a tavolino di quanto dichiarato dal costruttore.
Potrei quasi capirlo da chi non lo possiede, ma tu puoi fare due prove, anzi quattro e trovare lo 0.
Io ho perso qualche minuto prima dell'nstallazione per trovare il centro obiettivo - schermo, ho cercato con la bolla, la livella, di mettere tutto in squadro, poi ho dovuto solo correggere di qualche cm il centro.
Noto con la dima proiettata che l'mmagine è appena trapeziedale, 3-4 mm
più stretta in basso ma durante la visione non si vede.
Non provo nemmeno a correggerla : le disgrazie arrivano da sole senza andarle a cercare.
 
nessuna ricerca, semplicemente voglio rimettere apposto la macchina per evitare di compromettere l'ottica di un oggetto da 3000 euro :)

comunque la prova del centro obiettivo la farò anche io, ma un'ulteriore verifica non guasta mai.. e poi si tratta di capire in che modo il costruttore dichiara lo shift, non c'è nulla di male
 
Recentemente mi sono divertito a tarare un Sony VW60 e anche una TV Sony Full HD.

Devo dire che tarare il JVC - a parte la bestialità delle curve di gamma che fanno i comodi loro - è un piacere. Nessun comportamento assurdo, linearità accentuatissima e puoi divertirti a "spaccare il capello" se possibile.

Se le curve di gamma e di RGB separate funzionassero a dovere si potrebbe ottenere la perfezione al 99%, peccato.

Ciao
Antonio
 
E' proprio la questione della quasi impossibilità di regolazione dei gamma (a meno di complicati calcoli e regolazioni al... contrario) mi stanno frenando dal partire con la revisione della taratura del bambino.
Certo, potrei dare un occhio alla luminosità, ma mettere in piedi il teatrino per una taratura parziale mi stufa parecchio: possibile che JVC non rimedi? Non credo ci sia bisogno di una revisione pesante di firmware, per la miseria!
 
Beh alla fine il risultato lo ottieni, non al 100% ma lo ottieni. E' che servono ore. Peccato perché con le curve RGB potresti fare un righello sulla risposta RGB della macchina. NOn fai un righello ma comunque poco ci manca dai.

Ciao
A
 
Distanza

Scusate se riprendo un tema di qualche pagina indietro...
Ma leggo bene (sul manuale) o l'HD350 proietta fino 12 metri di distanza?!?
Avrei una distanza telo - proiettore di circa 650 cm il che, stando a quel che mi dice projectorcentral dovrebbe darmi un'immagine di 240 cm di base e 140 circa di altezza (dovrebbe corrispondere ad un 110 pollici di diagonale). Corretto? Se non ho capito male, lo zoom (per avere questo "tiro") dovrebbe essere minimo (il che è meglio?).
Ho paura che avendo la sala abbastanza illuminata (nonostante la visione sarebbe 98% delle volte la sera) e pitturata di chiaro, non riesca a produrre l'effetto desiderato.
Dai post precedenti mi pare che sia l'unico ad avere il problema di una sala troppo "allungata" dal momento che la maggior parte di voi proietta a 3 metri circa.
Grazie!
 
non perdi nulla zoomando, vai tranquillo, fatti lo schermo della grandezza che ti pare ;)

ovviamente non fare un 4m perchè non credo che l'rs10 sia in grado di riempirlo a dovere, in quel caso mi sa che ci vuole il 20!
 
Top