• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

jvc dla x35-epson eh-tw9000, panasonic pt at6000

marcopen

New member
Salve a tutti ,
sono nuovo del forum…..
Dalla vostra esperienza quale videoproiettore mi consigliate??? attualmente ho un benq w5000 e vorrei cambiarlo….
Considerate che vedo soprattutto film HD/SD e TUTTE le paritite rigorosamente in HD!!!!
Grazieeeeeeeeeeeeeeee

Se guardi molti film secondo me il JVC è il più indicato, non è il massimo in 3D...ma vedo che non l'hai neanche menzionato :D

Prunc si effettivamente il jvc è l'unico che ho visto.... Bellissimo ma costa anche qualcosa in più..... Il 3D non mi interessa granchè , preferisco HD !!! Tu hai visto gli altri 2????
Ellebiser scusami ho sbagliato.... Intendo il 9000.....

Dei tre citati stringerei il cerchio sui primi due...
JVC immagini cinema.like e nero profondo, comportamento ottimo alle basse luci
Epson più razor forse un po' più digitale...molto luminoso

Gli altri due li ho visti al Top Audio Video, quindi non proprio al meglio, invece i JVC li conosco bene e come dice Elle...JVC più cinema like e miglior nero, Epson più razor e luminoso.
La differenza di prezzo c'è ma secondo me è giustificata.

Buongiorno,
stamane ho visto l'epson e sono rimasto molto deluso….. luminosità a go go , immagini a scatti , e colori poco brillanti!!!
Non era ben settato ma il grande problema è l'immagine a scatti… il rivanditore mi dice che è colpa del collegamento wireless.
Che ne pensate???

I primi due citati sono ottimi prodotti... sono certo che l'Epson era settato male! Problemi di configurazione del segnale in ingresso al VPR sono comuni a sorgenti non proprio all'altezza.
A mio avviso devi dare un'altra chance all'Epson... credo che il maggior dettaglio del JVC possa darti qualcosina per lo sport.
Il JVC lo preferisco per il cinema comunque.
Ciao :)

Non so forse sono abituato a vedere un dlp da anni… attualmente ho un benq w5000 che si vede (a mio parere) benissimo….
vorrei cambiarlo solo per prenderne uno un pò più "moderno" e 3d!
Cmq grazieeeeeeeeee

Il Sony ha un livello del nero un po' alto ed il gruppo ottico migliorato nel modello successivo HW50 e... il W7000 è molto simile al tuo attuale con il 3D...Un vero passo in avanti lo faresti con JVC RS48/X55...

cambieresti il mio con il w7000 o con il sony??? swcusami se ti faccio tutte queste domande , ma noto che sei un "espertissimo"!
Grazieeeeeeeeee

Con il W7000 si, con gli ultimi firmware è una bella macchina, immagini taglienti e molto veloce ( adatta a sport e gaming ) , è molto luminosa, quindi un po' di attenzione nel posizionarla...
Il sony HW30 è stato surclassato dal nuovo modello Hw50 e non mi sentirei di consigliarti il cambio...anche a quotazioni interessanti come l'attuale...

Leggevo su questo forum in una discussione , che il nuovo benq w7000 monta un chip diverso dal w5000 peggiorativo…. me lo confermi???

Non è molto chiaro in quanto Benq non specifica che tipo di chip montano nelle loro macchine ma dovrebbero essere entrambi dark chip 2. Una cosa è certà la luminosità effettiva del W7000 è quasi doppia a fronte di un contrasto dinamico doppio...rispetto al W5000. Non ho potuto vederli affiancati ma ti assicuro che il nuovo è più brillante...e non certo meno dettagliato.

Che qualche anno fa era l'entry di JVC... e che pochi mesi fa a quel prezzo ti portavi a casa l'RS45...più aggiornato e con il 3D. Però è sempre un signor VPR.

ecco qui….. il mio benq w5000 è "morto"!!!!! mi hanno chiesto 800 euro per ripararlo (alimentazione completa , scheda ecc. ecc.).
Tra gli usati in giro ho trovato un jvc rs40 , planar 8130 , e un vpl vw80….. per il nuovo sarei orientato sempre sul benq w7000 optoma hd83 o sony vpl hw30es!!!! cosa mi consigliate??? come già scritto vedo SOLO film e partite in hd.
Utilizzo il videoproiettore al buio e solo di sera.
AIUTOOOOOOOOOOOO