JVC-DLA RS45/RS46 vs VPL-HW50

Alla fine ho scelto l'RS45 (grazie Gil ;)).

Per esperienza nei plasma, ho capito che quando nascono queste discussioni dove si fa fatica a dare il premiato a un prodotto in particolare significa che i prodotti sono di pari livello. Quindi visto che stiamo vivendo un periodo di transizione (2k -> 4k; lampe tradizionali -> ibridi Led/Laser), h..........[CUT]
Buongiorno a tutti, anche io ho appena acquistato l'RS45 con la promessa di prendere un 4k tra qualche anno.
 
Ragazzi, cattive notizie!! Il Giappo ha una faccia da inca....to sociale. Onde evitare di prendere delle sberle propongo di stilare una lista di domande IMPORTANTI e fargliela consegnare direttamente dal padrone di casa, in modo che abbia il tempo di valutare e rispondere ufficialmente in un secondo momento magari per mail. Che ne pensate? La mia domanda la conoscete gia'.

Saluti, Fabio
 
Se il Mr Giapu fosse ingrugnito....e chi se ne frega.
Se viene qui è giusto che risponda a tutte le domande, altrimenti poteva anche risparmiarsi il viaggio.
Ma vedrai, noi siamo i potenziali clienti, sono convinto che sarà prodigo di informazioni.
E poi è nella cultura giapponese essere estremamente cortesi...sono sicuro che riuscirà a non scontentarci, anzi!!!
 
Ma:D.....basta con i luoghi comuni eh!:D

Comunque è vero, i Giapponesi adorano parlare alle platee, in ogni occasione ufficiale o meno cui abbia partecipato (6 mesi a Tokyo per un dottorato), all'inizio c'era l'immancabile discorso....du marones....anche perchè non capivo una cippa!:D
 
Per tornare al confronto tra Sony 50 e JVC RS46 (che mi sembra un po' OT sull'altra discussione); a me mi sembra la solita storia che si ripete con regolarità su questo forum. Quando 2 macchine hanno quasi le stesse prestazioni, c'è sempre chi dice che una bellissima e l'altra non è all'altezza e vice versa. Mi sembra ogni volta di assistere a una partita... Comunque è proprio nella natura della mente umana di volere classificare, paragonare, sapere chi è il migliore (quelli che si occupano di marketing l'hanno capito da sempre!)

Dai vari forum che seguo (non solo quelli italiani), in sostanza (come è stato detto dagli utenti più neutri di questo forum), l'RS46 è da preferire in una sala dedicata e invece il Sony è meglio per un ambiente living (anche se non c'è nessun problema ad invertire: RS46 per living e Sony 50 per ambiente trattati...). L'RC come tutti i filtri di "sharpness" è da usare con moderazione. L'ottica del JVC è migliore di quella del Sony, la 3D del Sony è migliore da quella del JVC. L'immagine del Sony out of the box è migliore (ma l'RS46 calibrato va ugualmente bene)... Sono due ottimi prodotti, e non c'è un acquisto sbagliato quest'anno.

Invece per chi a qualche soldo in più da spendere, l'RS48 ha veramente tutte le qualità messe insieme del RS46 e del Sony 50 (definizione e contrasto). Io non esiterei un secondo.
 
Beh, julien, chapeau al tuo intervento misurato....;)
Quello che non mi spiego e' che, mentre i due o tre utenti che hanno postato le loro impressioni dallo shoot a Perugia sono piu' o meno condivisibili con quello che hai scritto anche tu, trovo davvero inspiegabile cio' che ho letto da chi ha partecipato allo shoot di milano con dichiarazioni completamente non all'opposto ma di piu'....(mi pare di aver letto di "un'asfaltatura" del sony sul jvc entry :p)......
E beninteso non sto assolutamente criticando qs (per carita' ,magari potrebbe essere vero...) ma non riesco proprio a spiegarmi qs diversita' "estrema" nei giudizi....

Saluti gil
 
Jil, io non voglio pensare male, ma magari la Sony da più margine nelle vendite e quindi la taratura potrebbe essere di parte?
Ovviamente parto dalla considerazione che credo a quello che scrivono gli utenti.....

oppure quest'anno c'é una effettiva differenza tra serie RS e X...
 
Allora differenze di visione tra 45 e 50_ 3 settimane va a Perugia. Il sony senza reality creation e motionflow le becca su tutti i fronti dal 45, non c'è alcuna gara. Ae attiviamo poi il processore interno e il motionflow il 50 supera il 45 per fluidità di movimento, resa su dettaglio e definizione generale. Il 3d è nettamente migliore rispetto al 45, e rappresenta un best buy se non fosse, che il confronto è fatto con una macchina vecchia. Il nuovo 46 infatti è più luminoso del 45, ha un 3d con ct quasi totalmente assente e una bella ottica. Ma a me sembra che jvc abbia puntato tutte le sue carte sul 48, macchina decisamente superiore grazie all'eshift 2, tratura completa del cms . Non è possibile paragonare 48 con 50, il jvc è decisamente superiore, ma costa purtroppo anche di più . Ne confornto 46 e 50 invece ritengo che le macchine sono simili e i due acuquisti sono entrambi validi ed è solo questione di gusti personali, nei confronti del 48 li le differenze diventano più sensibili.
 
Luca...stavolta la tua considerazione è sbagliata..
In tanti anni di forum ho imparato a riconoscere chi è affidabile e obiettivo..
L'intervento dell'asfaltatura era una vendetta non una constatazione razionale.
 
Caro Hunter,
Sono in totale accordo con te pero', se cosi' fosse,si svilisce cio' che si cerca fare qui nel forum e cioe' dare dei pareri affidabili per chi si affaccia da poco a qs fantastico mondo della videoproiezione, non credi?
Spero davvero che non sia cosi'....

Saluti gil


Ps.
@Lucaweb:

Luca mi diresti per cortesia su che scena del film Emidio ha fatto notare l'intervento dell'iris del sony?
 
Ultima modifica:
Insomma un bel disastro (aver la fortuna di) scegliere tra questi 50 e 46, ancor di piú per chi ha un ambiente living e avrà una resa diversa che negli S.O.

L'imbarazzo nasce dal fatto che essendo molto vicini come ptestazioni, per quanto leggo, non c'é un vincitore assoluto...altrimenti sarebbe tutto molto più semplice
 
No beh, sembra che sul living sia meglio il sony dato che sembra che le caratteristiche vincenti del jvc riguardo al contrasto intrascena e al nero in generale in un ambiente living, si vadano a perdere....
Comunque, ribadisco mi trovo molto in sintonia con cosa ha scritto Salamandre...

Cmq,Penso che fortunatamente qs anno si caschi in piedi sia con il sony e sia con il jvc....solo le preferenze soggettive potranno far desiderare piu' uno o l'altro....

Saluti gil
 
Ho partecipato ieri allo shootout da Videosell (del quale ringrazio il buon Vittorio Bianchi: competente, cortese e disponibile come pochi) ed esprimo la mia opinione che corrisponde in gran parte con quella di antonio75.
IMHO il JVC 55 è veramente 2 spanne sopra, imparagonabile agli altri. Colorimetria perfetta una volta tarato, solito contrasto nativo da record e soprattutto una pulizia e compattezza del quadro strepitosi grazie al lavoro dell'e-shift2 (per me un boost eccezionale). A mio parere, considerando anche le memorie di formato, vale tutta la differenza di prezzo ed è il vero best-buy dell'anno.
Il Sony è senz'altro validissimo ma non nascondo che dopo tutto lo squillare di trombe mi aspettavo di meglio. Soffriva di una visibile dominante rossa (a detta di Bianchi intrinseca all'ottica) e in alcune scene mostra la coperta troppo corta dell'iris dinamico.
Discorso a parte merita il Reality Creation. Anche qui sono rimasto parzialmente deluso. Su immagini molto pulite e settato su valori bassi lavora bene, niente da dire. Ma appena è presente un pò di grana addio, meglio spegnerlo.
Concordo che nel confronto con il 46 è questione di gusti personali (lasciamo perdere le asfaltature, please) ma dovessi scegliere preferirei il 46+Darbee (che a mio parere presenta meno controndicazioni del RC).
Dal discorso ho emesso volutamente il 3D del quale non mi importa nulla e che apprezzo solo da spento. Comunque in questo caso meglio il Sony.

Piccolissimo OT: ho avuto modo di ascoltare nella saletta vicino le KEF LS50. Eccezionali ! Incredibile il suono espresso da questi scatolotti (oltretutto esteticamente stupendi) da 1000 euro.
 
Gil, purtroppo nessuna scena ma solo menù con il play pausa dell'oppo!
inoltre la sala trattata, è buia con le immagini scure, ma con le immagini luminose si illuminava a giorno con tutti i vpr, col Sony forse anche di più!!
 
Grazie mille e vedo quindi (anche dal commento di Alyosha presente allo shoot di videosell) che la situazione si va ben delineando (come peraltro ho sempre sostenuto, consentitemelo:p) permettendo un ancor piu' chiara valutazione a chi deve acquistare qs anno il vpr...

Saluti gil
 
L'intervento dell'asfaltatura era una vendetta non una constatazione razionale.

Sarebbe gradito non fare continuamente riferimento a flames ma concentrarsi sul topic.
Non vi è ancora chiaro che l'argomento è scottante e richiede un minimo di tatto?

Inoltre anche le accuse velate sono una cosa poco gradita. Esprimere il proprio parere è giustissimo, ma criticare quello degli altri argomentando la poca affidabilità sul piano personale lo trovo provocatorio. Equivale a scatenare un flame.

Per questa volta passi, ma evitate di ricadere nell'errore che è già costato diverse giornate di sospensione.
 
Top