@ Stefanelli
Mi fa piacere che tu abbia apprezzato il piccolo contributo che ho cercato di dare alla discussione.

effettivamente ho potuto constatare che il jvc ha comunque luminosità da vendere, e che è una macchina splendida per qualità dell'ottica, uniformità di fuoco, processamento dell'immagine (non ho riscontrato il minimo, dico minimo difetto di questi parametri sui patterns, con linee e curve affilate lisce e taglienti come spade, a differenza del sony) e superba resa 2D su tutto il range APL. Sulla resa della macchina senza processore, tu che la conosci bene sei più attendibile e sapere che si può ottenere comunque un gamma lineare un bilanciamento bianco e una scala dei grigi corretta è un ulteriore punto a favore di questo vpr.
Sul FI, come sai va molto a gusti e sensibilità personali, forse epson su low è più discreto del sony, che comunque si fa preferire a quello del jvc che è un po' spinto e non privo di artefatti. Devo dirti che in 3D il motionflow del sony da una spinta qualitativa notevole in termini di nitidezza fluidità e godibilitá dell'immagine, ecco, li forse saresti propenso ad attivarlo anche tu
@ Onslaught
Ansioso di conoscere il tuo parere sul 3D a questo punto...
@ fabiogia
240Hz. Guarda, Fabio, il 3D del sony è molto ma molto difficile che ti deluderà, è veramente molto performante, luminoso, contrastato, nitido, fluido grazie al motionflow che sul l'epson non è attivabile, e settando al giusto grado gli occhiali, praticamente privo o quasi di cross talk, da quanto ho potuto vedere. Con gli xpand che ho provato confrontandoli con i sony, poi va ancora meglio.
In 2D poi è un'altra storia rispetto all'epson, credimi, e te lo dice un epsoniano...
@ Picia
Grazie!

Ti farò sapere come se la cava il lettore in 3D appena potrò provarlo.