JVC-DLA RS45/RS46 vs VPL-HW50

Beh, i dati di audiovideohd.fr sono questi (dopo calibrazione):

Sony 50: lampada alta 650 lux (1704 lumen)
Lampada normale 450 lux (1180 lumen)

Jvc x30: lampada alta 1188 lumen
Lampada normale 724 lumen

Luxmetro Volcraft 1108

Un po' di differenza ci sarebbe, anzi non poca....

Beh, il mio RS 45 su di uno schermo SCREENLINE (4 FORMATI) da 244 cm. di base gain 1.2 con apertura della lente a 0 e lampada su NORMA..........[CUT]

Il Sony è più luminoso e non di poco. Ovviamente non ha senso confrontare misure così diverse (cambia lo strumento, cambia lo schermo, tutto insomma), però no, l'RS45 non è ugualmente luminoso, non serve neanche misurare per notarlo.

Io ti ho riportato i dati del mio ambiente e leggere 65 candele con lampada su NORMAL con lens aperture a 0 direi che anche questo è un dato niente male se un SONY 50 su di un 3 metri di base con lampada ALTA fà poco meno di 70 candele...come sonda per la lettura ho utilizzato una ID3.....che schermo avete utilizzato e con che gain?

Magari il sony nel tuo ambiente ti misura 100 candele...
Ha più senso confrontare i dati di un recensore che ha usato lo stesso ambiente, lo stesso schermo, lo stesso luxmetro e macchine tarate a d65, come quelli che ho riportato sopra...

Allora giusto per curiosità, quando andrai Sabato da Simone confronta con una sonda( Simone sicuramente la avrà) un RS45 con apertura della lente a 0 e lampada su NORMAL ed il SONY HW50 con lampada anch'essa su BASSA e vedi quante candele "sprigionano" entrambi, cosi ci togliamo ogni dubbio, ma il confronto se possibile fallo nell'ultima stanza dove Simone mi sembra che abbia uno SCREENLINE dfa 3 metri di base.

@ Josephdan:

Ti chiedo un'immensa cortesia: oltre a visionare i due vpr in questione, daresti uno sguardo anche all' rs48 con le sue matrici pseudo 4k?
Giusto per capire se andare di rs46+radiance oppure direttamente sul rs48 liscio...:rolleyes:

Saluti gil

Il Sony è più luminoso e si vede subito :).
Tra l'altro sui 3.05 metri di base ho misurato degli RS45 (stesso ambiente) e non arrivavano a una settantina di candele, si fermavano sulle 50-55 candele (se non ricordo male, ma comunque posso sbagliare di poco), però anche qui lo strumento non è più lo stesso, quindi darei un valore relativo.
Naturalmente più luminosità non implica che sia migliore, è semplicemente una caratteristica.

Arrivato!!!:D
Un grazie ad hcs..... Velocissimi e con un ottimo imballaggio.... Per non parlare del prezzo!
ancora non lo accendo ma posso dire giá una cosa....ammazza quant é grande!! E quanto pesa....quasi il doppio del mio panny 3000!.... Non che non abbia mai visto un jvc ma mai avuto tra le mani....;)
e poi esteticamente rispetto al pana....vabbé non ne parliamo proprio....
vado a divertirmi adesso....:D

mi sono perso un attimo, ma a perugia cosa viene messo a fianco dell sony 50?
l RS46?
non pensavo fossero già arrivati.. o il vecchio RS45?

Gil, mi sa che Guido ha ragione, bisognerà aspettare ancora un po' per vedere l'rs48, io non lo aspetto solo perchè fuori budget che mi sono prefissato, ma lo giudico molto ma molto interessante, guardati la recensione su audiovideohd.fr appena uscita, è un modello preserie, ma un'idea te la fai già. Sembra che il 3D sia migliorato e di molto, sia sul 46 che sul 48, con ghosting inferiore anche al sony 50. Tu che hai già il 45 non so il reale vantaggio del 46, se non sul 3D...

No infatti il mio dubbio nasce dal fatto se passare ad un rs46 ma con radiance oppure direttamente ad un rs48 senza radiance....

Mi sembra cmq siano arrivati i preserie da Simone....

Saluti gil

Denghiu....te ne saro' riconoscente...anche perche' il mio unico dubbio sull'rs48 e' che l'eshift renda l'immagine meno definita rispetto al modello inf che ne e' sprovvisto...

Saluti gil

l'Eshift 1 a quello che mi ricordo lavorava già bene aumentando il dettaglio e riducendo la trama dei pixel...solo Hunter avrebbe potuto vederli!:D

L'Eshift 2 dovrebbe essere migliorato di molto...

Mi piacque anche la modalità XENON, che purtroppo sull'rs 48 non ci sarà...

Il guaio di quella demo era che poi si passava nella sala con il 1000...:cry:

ci avevo guardato e effettivamente non li vedevo a distanza di visione..
sarà interessante vedere se i 2000 euro di differenza sono ben spesi...imho no!
un vpr comprato quest'anno sarà uno degli ultimi baluardi di una tecnologia ormai sorpassata dal 4k in rampa di lancio.

nessuno su questo forum è immune dall'upgradite.. perciò scommetto che appena disponibili i vpr 4k a prezzi umani tutti a cambiare il vpr.
a questo punto il vpr comprato quest'anno sarà un vpr di transizione ergo inutile spenderci troppi soldi. tutto imho chiaramente!