CMS non ancora OK
Non vorrei "smontare" nessuno ma, ad onor del vero, devo dire che anche il nuovo firmware 1.1 purtroppo non risolve la totalità dei bachi relativi al CMS.
La prima verifica che si può fare è rilevare (ovviamente strumentalmente ;-)) i valori x,y, e z(Y) dei primari e secondari prima di intervenire sul CMS.
Ci si annota i valori.
Da quì in poi è facile verificare che toccando un solo comando CMS (x es. la saturazione di un determinato colore) ci si ritrova modificati anche altri valori che non dovrebbero venire modificati (ad es. la Y).
Un CMS perfetto credo debba intervenire chirurgicamente su un solo parametro senza inficiare o modificare gli altri.
Con questo CMS non è così.
Una ulteriore prova della non perfetta implementazione del CMS sta nel fatto che la riduzione della saturazione a cui col jvc si è obbligati porta sempre e cmq (nelle prove fatte sino ad ora) ad un "collasso" delle saturazioni @75%sat.
Ho visto alcuni files postati da utenti d'oltreoceano e questa caratteritica (dove+ dove-) è sempre presente.
Non ho ancora visto un andamento vicinissimo al riferimento al 75%sat.
Ovviamente spero di essere in errore o che cmq esista un modo di operare atto a ridurre questi sfasamenti.
Se cliccate
quì vedete il mio intervento di denuncia su avs.
Queste mie impressioni sono state confermate dal buon amico ferdy che invito ad intervenire.
Cmq non voglio spaventare nessuno.
La resa di queste macchine JVC era strepitosa già prima ed ora, con gli aggiustamenti che si possono operare con il CMS, si arriva ad un livello di eccellenza che porta questi oggetti nell'olimpo del meglio disponibile sul mercato odierno.
Però, se siamo seri e competenti, non possiamo asserire di trovarci difronte alla "macchina perfetta" ... almeno non ancora.
acta.