[JVC] DLA RS20/HD750 (discussione NON ufficiale)

CyberPaul ha detto:
! Come mai lo tenevi premuto così a lungo? Non lo riconosceva subito?
un cavo corto.
:) L avevo appoggiato su una sedia,capovolto con la staffa appesa, e non riuscivo a vedere bene i 3 led accessi,percio ho tenuto premuto qualche secondo in piu lo standby,solo pura coincidenza non c era un motivo logico a priori.
Ho un pc fisso con scheda radeon 9600xt,sistema operativo w. xp prof.

Provato con un UPS APC, medesimo risultato. :(
Inoltre ho portato il VPR accanto al mio mid-tower e ho provato varie porte, cavi, persino un hub usb alimentato acquistato per l'occasione.
A questo punto penso di poter affermare che il mio VPR ha la porta mini-usb guasta. :cry:
Non dà proprio segni di vita.

tutto a buon fine, fatto con un laptop e un cavo usb da macchina foto lungo 1,5mt.
Cyber l'operazione è veramente rapida e "semplice", non vorrei veramente che tu abbia problemi alla mini-usb.

Agg. e tarato con impostazioni molto simili ai test di avsforum(usa).
Ho usato il test meringhi e alcuni film di riferimento per attuare altre correzioni.Tutto occhiometrico.

Ultima modifica:
mmoderni ha detto:
Cyber l'operazione è veramente rapida e "semplice", non vorrei veramente che tu abbia problemi alla mini-usb.
Infatti, non credo di sbagliare procedura.
A questo punto non mi resta che spedire la macchina a Simone. :(

Per evitare ogni dubbio vi elenco i passi che seguo e che ho seguito fin dal primo tentativo partendo dal proiettore in standby e dal PC acceso col software di upgradeinstallato:
- Scollego il cavo di alimentazione
- Attendo che il led standby si spenga
- Smonto lo sportellino
- Collego PC e VPR con un cavo certificato USB 2.0 da USB "A" a mini USB "B"
- premo il pulsante on/standby e tenendolo premuto ricollego il cavo di alimentazione: si illuminano i tre led
- ... il nulla :(

Tra l'altro a chi ha avuto problemi perché aveva cavi troppo lunghi o inadatti almeno qualcosa avveniva... il PC in qualche modo rilevava qualcosa seppur rifiutando di installare correttamente il driver. A me non ha mai rilevato nulla!

Se qualcuno nota qualche errore che commetto nei passi descritti è pregato di farmelo notare.

Ciao

Cosi ho fatto anch io,con il primo tentativo(cavo lungo) il pc riconosceva ma non istallava,con cavo corto è andato tutto a buon fine.

@cyber: prova a collegare l'usb a proiettore acceso con schermata blu e vedi cosa succede e/o prova anche da gestione periferiche a fargli cercare manualmente una nuova periferica e/o prova a reinstallare i drivers delle porte usb.

@guido: adesso che il CMS è ok, basta occhiometria, fatti almeno uno spyder3, se non qualcosa di meglio,.. penso che ne valga la pena!

mmoderni ha detto:
prova a collegare l'usb a proiettore acceso con schermata blu e vedi cosa succede
Fatto, nulla!
mmoderni ha detto:
e/o prova anche da gestione periferiche a fargli cercare manualmente una nuova periferica
Intendi sollecitando un refresh (Rileva modifiche hardware in Vista)? Se è così l'ho fatto, nulla!
mmoderni ha detto:
e/o prova a reinstallare i drivers delle porte usb.
Come? Disinstallo e sollecito un refresh?

Upgrade eseguito con successo!

Seguendo le istruzioni al documento di cui ho riportato il link poco sopra ho aggiornato senza problemi in 10 min.

Spero possiate risolvere al + presto.

acta.

Purtroppo credo di poter affermare che non è un problema di procedura... I tentativi sono stati talmente tanti e variegati che non vedo alternative: la porta dev'essere difettosa o meglio morta. :(
Manderò il VPR in assistenza e speriamo in un intervento rapido almeno :sperem:
Colgo l'occasione per ringraziare di cuore tutti coloro che mi hanno supportato nel tentativo di risolvere il problema, unico aspetto positivo di questa dannata faccenda :)