[JVC] DLA RS20/HD750 (discussione NON ufficiale)

@New: comunque il problema lampada esiste con TUTTI i VPR. Chi più chi meno, ma il decadimento stà proprio nella tecnologia usata.
Quando si passera a LED il discorso cambierà, ma fino ad allora prenditi e goditi un bel 750-RS10 oppure 350-RS10 a prezzi scontati :D

Stefano
 
beh...io a questo punto, e senza nulla voler togliere all'RS10, punterei dritto all'RS20 (a parte il contrasto maggiore, il CMS lo pone davvero su un altro piano)...gli esemplari di fine serie mi pare si trovino a prezzi decisamente interessanti... :)
 
Adesso anche io, ma li dipende anche dal portafoglio.
Se la differenza è di circa 1500€ ,ed questo è il suo primo VPR, beh forse il 350 + telo motorizzato 2:40:1 :D + ottimo lettore BD potrebbe essere un alternativa al pari del prezzo del 750.

Secondo me certo !

Stefano
 
grazie mille ragazzi siete incoraggianti... era ora :D Il telo è già preso come tutto il resto dell'impianto che è quello in firma. Sul vpr non vorrei compromessi quindi punterò in ogni caso ad un modello di punta. Comprerò il tutto dal rientro dal viaggio di nozze (18 ottobre) per tale data dovrei avere le idee più chiare anche sui nuovi modelli sia jcv che sony. :)
 
new77 ha detto:
dal rientro dal viaggio di nozze (18 ottobre) per tale data dovrei avere le idee più chiare anche sui nuovi modelli sia jcv che sony. :)
idee più chiare dal rientro :sbav: :sbonk: :sperem: :hic: :tapiro:
per la signora :flower:
 
in effetti è stata un'affermazione poco felice :D :D

ps la mia signora aspetta il vpr quasi con il mio stesso entusiasmo... plagiatissima.... ;)
 
Ecco perchè quache post fa dissi :
Lo sharp 15.000 il più basso nero di tutti :confused:
Dissi quindi :Andrea ha provato i vecchi JVC ma non gli ultimi!
e considerate una cosa Lambiente di Rocco è BIANCO! in ambiente trattato Il mostro JVC arriva anche a 48.000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:1

Simone
Presto piccola anticipazione dei nuovi modelli.
 
Dopo aver visto il led,dopo questa ulteriore conferma il led deve aspettare parecchio prima che entri nella mia stanza,probabilmente sarà ora del laser.:D :)
 
non conosco le limitazioni del kuro ... :rolleyes:

Con il CMS del JVC hai i 3 controlli indipendenti e ognuno con un range che va da -60 a +60 .

Di solito non si hanno difficoltà a ricalcare il Riferimento ;)
 
Raga, finalmente la sala è finita ed ho ripreso a godermi i film:

ieri sono partito con Terminator Salvatio e il mio bel RS20 mi ha fatto rivivere veramente il cinema in casa:D :D
Non me lo ricordavo così perfetto!!!!!

Ora finalmente posso ripartire a vedermi tutti i BR accumulati in questi mesi senza proietore!!!!
 
Volevo scrivere 2 cosette sull'RS20 ed ho aspettato a postare le mie considerazioni...ho aspettato perchè volevo che si smaltisse la sbornia di euforia iniziale che accompagnano sempre acquisti eccellenti come questo.

Il fatto e' che la sbornia non passa più...ho capito che in fondo farò veramente fatica a cambiare marca (JVC) perchè semplicemente amo l'immagine che proiettano questi scatolotti. Non ho pregiudizi di sorta ho avuto anche DLP e non soffrendo di Ranibow apprezzo moltissimo anche questa tecnologia ma ricordo ancora la prima volta che ho visto un JVC...l'HD100!!! Simone Berti puo' testimoniarlo...l'ho visto per circa 1 minuto e gli ho chiesto di inscatolarlo e mettermelo in macchina...il classico colpo di fulmine. Mai vista un'immagine piu' bella.

Ecco nell'RS20 vedo tutto ciò che mi ha fatto innamorare portato ad un livello successivo e che livello.

E' proprio vero che un proiettore non lo si puo' valutare (purtroppo) finchè non lo si porta nella propria saletta dove si ha un metro di giudizio e delle sensazioni certe dettate dall'esperienza e dalla memoria visiva.
Dico questo perchè ho visto l'RS25 e non mi aveva fatto ne caldo ne freddo (mi sembrava perlomeno uguale al mio hd100).

Portato a casa invece l'RS20 e' partito l'entusiasmo...si e' colmato a mio avviso il gap che separava l'immagine che vedevo a confronto con il mio kuro...e ti credo...sono passato da 15 candele scarse a 40!!! Il nero si e' notevolmente abbassato e dona quella componente più solida e lucida che si fa apprezzare durante la visone del film...

Ma la vera chicca...la cosa che più e' stata criticata in assoluto...il CMS nato storto e corretto in corsa dopo mesi di lavoro...adesso cos'e' ???!!!

E' la prima volta che riesco a portare l'immagine a REC709 perfettamente e signori io non comprerò mai più una macchina che non abbia il controllo su saturazione, tinta e luminanza per ogni colore primario e secondario come questa.

Il passo che ti fa fare rispetto all'hd100 e' spropositato...se anche tutto il resto fosse rimasto uguale e avessero aggiunto solo il CMS avrei cambiato ugualmente.

A mio avviso l'RS20 entra di diritto nell'olimpo dei proiettori forse come ultimo e glorioso esponente (assieme ai suoi fratelli usciti quest'anno) dell'ultimo stadio evolutivo della lampada che verrà sostituita dai LED...
 
Ciao Homer ;) è passato un anno dall'acquisto dell'Rs20 e 600 ore scarse di utilizzo con materiale esclusivamente cinematografico,eppure ogni volta che oscuro la sala è lo metto in moto :p riesce sistematicamente a sorprendermi...:eek: :cool:
Complimenti per l'acquisto e buona visione ;)
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
....signori io non comprerò mai più una macchina che non abbia il controllo su saturazione, tinta e luminanza per ogni colore primario e secondario come questa.......
:D

Complimenti per l'acquisto ;)

Occhio che quando lo scrissi io, mi dettero quasi del talebano :D
Ma tant'è ;)
Un vero Cms, abbinato poi a una macchina di questa levatura, è il
Punto di NON Ritorno :D :cool:
Ciao
 
Top