[JVC] DLA RS20/HD750 (discussione NON ufficiale)

Ciao Jvcvisti,come voi posseggo da 1 anno il fratello minore rs10 preso dal buon Simone,e come voi sono letteralmente innamorato della splendida qualità di immagine che riesce a riprodurre questo meraviglioso apparecchio.
Io che per il video sono un super pignolo,per la prima volta in vita mia posso dire di essere assolutamente soddisfatto di quello che vedono i miei occhi ogni volta che vedo un BR!
Può sembrare un eresia quel che dico,ma davvero a parole non si riesce a descrivere quello che si prova ogni qual volta si accende la macchina!
Lunga vita a JVC!
Ciao
Carlo
 
Ma si sa :D
E' solo questione di tempo ... Consegne a Natale ?? :D

Quello che non capisco è perchè hanno pubblicato l'articolo con la foto del vecchio chassis dell'HD100 ... :confused:
So che la sperimentazione 3D come anche quella Laser fu fatta su questa "piattaforma" di base ;) Ma mica si tornerà indietro ??? :eek:
Ok, il 3D, ok il Led/Laser Ma lo facessero partendo da un HD990/RS35 !!! :O
:D
 
No, penso sia una foto vecchia, di quando era in fase di test l'implementazione ...
L'HD1 e l'HD100 avevano un percorso ottico a 90 gradi mentre sugli attuali e tutto dritto ;)
Cmq .. imho, non avrebbe senso per il 3D tornare sulle specifiche delle vecchie macchine ... almeno che non ci vogliano "marciare" e ripartire da quel vecchio punto per diluire i miglioramenti arrivando poi in 2 anni alle specifiche delle attuali 2D ... ma sarebbe una "porcata" ... :D
 
ci si può sempre rifare a Totò: ci sono le cose certe e le supposte.
qui di certe non ce ne sono e le supposte dove le mettiamo?
 
gradirei una informazione sul jvc, ho letto sul sito jvc che grazie a delle lenti montate di serie elimina le bande nere dell'immagine, in pratica un film in 2,35 si vede su un telo 16-9 ( 1,85) a schermo pieno , ma taglia l'immagine o la deforma? cioè come opera il sistema jvc?
grazie dell'info
saluti
 
Se ti riferisci all'uso di una lente anamorfica, lo scopo è quello di "spalmare" sull'intera matrice 1920x1080 film in formato 2.35:1 mediante un'opzione specifica del VPR. Ovviamente l'immagine risulterà distorta e la lente anamorfica la riporta nel giusto rapporto d'aspetto.
Personalmente non mi sembra un gran vantaggio in quanto il materiale è comunque composto da 816 linee o giù di lì... Diciamo che ci si affida alla bontà dell'upscaling.
 
Ultima modifica:
era segnato nelle specifiche del top di gamma jvc di serie,si in pratica utilizza una lente speciale, pensavo che bastasse solo un intervento ottico e non anche elettronico.
Pura curiosità, inizio a vedere quale futuro vpr sostituirà il w5000 attuale, valutando anche un eventuale 3d futuro
grazie, saluti
 
formati

non capisco come un formato 2.35:1 possa passare a 16:9 =1,78:1
senza distorcere, e se una lente lo ricompone qualcosa deve sparire dallo schermo. Un cerchio di diametro = 1 diventa un'ellisse con diametri 1-1.32
Per riportalo a cerchio cosa fa una media 1.16..
 
la lente anamorfica ha la proprietà di portare un immagine da 1,78 a 2,35

per cui se tu proietti un film in 2,35 e usi la funzione di stretch (che deforma infatti) per farlo arrivare a 1,78 di AR passando dalla lente esso torna a 2,35 ma usando tutti i 1080 pixel verticali (in caso di Full HD) e usando il 100% della luminosità disponibile

le bande nere scompaiono ma l'AR è il solito, sono i pixel a diventare rettangolari ;)
 
purtroppo qui non posso continuare questo chiarimento, siamo OT.
Nessuno mi ha portato dei " numeri ". un quadrato di lato 1 come si strasforma ? nei vari formati, non date qui risposte datele a voi stessi
 
In attesa dell'arrivo dell'RS15 sto predisponedo il relativo supporto. Avrei necessità di sapere la distanza (in orizzontale) che c'è tra la presa di alimentazione e l'ingresso HDMI 2 e HDMI1 (centro-centro) del sudduetto (credo che la cosa non cambi per l'RS20, HD550 ect), qualcuno può aiutarmi?
 
Buongiorno a tutti. Qualche possessore di Cinescaler mi dice come si comporta l'RS20/HD750 con il suddetto processore?
Sono seriamente interessato all'acquisto del gioiellino di casa Berti ma vorrei conoscere l'opinione di qualcuno che l'ha provato sul campo.
Grazie a tutti quelli che interverranno.
 
Top