[JVC] DLA RS20/HD750 (discussione NON ufficiale)

Highlander ha detto:
Quando poi arriverà il Nuovo Firmware, sarà addirittura meglio consentendo sulla stessa macchina di avere Gamut diversi e personalizzati perfettamente allineati ai riferimenti che ci siamo dati
Forse sarebbe meglio astenersi dal fare annunci così dettagliati su qualcosa che è ancora in fase di pre-release, neanche alla beta.

Potrebbe capitare poi di essere smentiti, come quando osai sostenere, dopo lo shoot out di Novembre a Milano che le immagini del 750 mi erano sembrate un po' troppo sature "...specialmente per i colori più saturi, ma, alla fine, ritengo non proprio reali...".

Non venne dato alcun peso alla cosa e si scrisse che, l'eventuale saturazione era cosa cosa da nulla, che poteva benissimo essere corretta: "Soprattutto essendo l'RS20 dotato di un CMS di tutto rispetto".

Sicuramente il firm che uscirà risolverà il problema o se non lo farà completamente il problema sarà risolto in un nuovo modello (ormai è quasi la prassi nelle elettroniche), però, appunto, credo sarebbe meglio aspettare di mettere effettivamente le mani sul firm e dopo averlo testato allora sì dire che il comportamentio del vpr "sarà ancora meglio".

Ciao

E' giustissimo essere cauti... sennò si rischia di restarci male.
Ed è fuori di dubbio che JVC DEVE provvedere a fixare una macchina non proprio entry-level... Non credo che possa pensare di risolvere semplicemente introducendo un nuovo modello; specie in questo periodo di crisi che stiamo attraversando vorrei vedere chi sarebbe disposto a passare rapidamente al modello successivo con quello che ha speso...

Però insinuare che la saturazione elevata è un problema irreparabile mi sembra un po' eccessivo. Ognuno di noi ha dimostrato di aver trovato un workaround, usando anche tecniche diverse e ottenendo risultati di tutto rispetto.
E' bene non dimenticare poi che il preset THX è davvero niente male e non soffre del problema in questione. Quindi i modi per godersi questo fantastico VPR ci sono:
- Se non si è esperti, THX (un non esperto non pensa certo di usare il CMS)
- Se si è esperti, uso consapevole del CMS nei modi ben documentati da diversi utenti avanzati.
;)

Ultima modifica:
nordata ha detto:
Forse sarebbe meglio astenersi dal fare annunci così dettagliati su qualcosa che è ancora in fase di pre-release, neanche alla beta.....
Non era assolutamente alcun annuncio dettagliato ... :rolleyes:
Era semplicemente l'esortazione ad una funzionalità che doveva essere già così IN PARTENZA e con le finalità descritte ! ;)
E si spera che con la correzione del firmware possa essere realizzato quanto promesso senza ricorrere a workaround di turno ;)
Se così NON fosse, significherebbe "TOPPARE" .... ma vogliamo essere positivi ?? :cool:

Ad ogni modo, concordo con la sintesi di CyberPaul ;)

E tornato poco fa dal assistenza,lampada difett.
Firmware invariato.
Mi sono sparato 10 minuti di "How The West Was Won " (La conquista del west),hanno fatto un ottimo restauro essendo un film del 1962 se non erro.

Ciao Guido!
Volevo farti una domanda:
Questo bel mostriciattolino di RS20 come se la cava con il tuo schermo 3,30mt?

Opzione A: ci palleggia :sborone:

Opzione B: si difende :boxe:
Opzione C: con lo schermo + piccolo sarebbe meglio :mc:

Grazie delle preziose delucidazioni a riguardo e.....bentornato tra noi!;)

Io ho visto un paio di film che conosco bene con l'RS20 su 330 di base, gain 1.4, lampada normal. Nessun problema riscontrato, secondo me va alla grande. Avessi avuto lo spazio, lo avrei preso pure per il mio RS10.

bongrandrea79 ha detto:
Ciao Guido!
Volevo farti una domanda:
Questo bel mostriciattolino di RS20 come se la cava con il tuo schermo 3,30mt?

[noi!;)
Ho allargato la base a 3.50 adesso.
Premetto che a me piace uno schermo luminoso,con questo vpj dato che ha un nero spaventoso ti da la possibiltà di sfruttarlo anche con 20-30% di lumen inferiori da quelli di riferimento per il cinema.Con lampada nuova,eco, iris -3 ho un ottima luminosità,con il passar delle ore userò lampada hight

Ciao Guido finalmente sei tornato in possesso del "piccolo" :)

Confermo le eccellenti Performance del 20 su schermi generosi....

Con il mio setup tengo la lampada in High Iris a 0 (sono a 170 ore) ed è una Fucilata :eek:

Considerando che altri vpr devono andare in assistenza per aggiornare il fw, mi sembra una buona notizia per i possessori del jvc.

kenson.. io non avevo dubbi sul metodo del Falsh .. ;)
Già in passato per RS1/HD1 "apparve" un Firm x fixare un Bug sulla gestione del segnale entrando in Component e questa avvenne via RS232 posta sul retro delle macchine ;)

Ora le nuove hanno anche l'USB ;) :cool:

Si carissimo ! :cool:
Elliot ha scritto che si aggiorna via USB ;)
Appena ci sara' la release ufficiale, la posteranno sul thread apposito ;)
In ogni caso, poi, io la linkero' anche qui.

Shootout DLA-750HD

Ciao!
Vi informo che venerdì 3 e sabato 4 aprile ci sarà la possibilità di vedere all'opera il 750HD ed il 350HD con la presenza dei responsabili JVC Italia.
Con l'intervento di Emidio che si occuperà di tutti i preparativi verrà fatto un confronto con altre tecnologie: DLP PLANAR PD8130 e LCD EH-TW5000.

DOVE?! A Roma, da Media Click !
http://www.media-click.it/catalog/20090403vpr.php