Highlander
Bannato
Enrico, senza voler giustificare nulla ...., MA è Una Vita e quotidianamente che si vive e viviamo di workaround in tutti i campi e nella maggior parte delle circostanze ...enrico.p ha detto:.......
La parola nella quale avresti potuto condensare l'intero discorso è una ed una sola: .... è il classico workaround!
Esistono le leggi, esistono tabulati zeppi di norme e codicilli, eppure, puntualmente ci si ritrova nella legittima ricerca e attuazione del workaround di turno al fine di sopravvivenza da stess, o peggio, di sopravvivenza intellettuale ...
Oramai, Imho, workaround = Vita Quotidiana......
E' qui che NON mi trovo ... :what:enrico.p ha detto:Ciò che vorrei che tu accettassi una volta per tutte, è il fatto che esiste un'altra bella fetta di codice da riscrivere, e cioè tutta la parte che riguarda il gamma adjustment................................. perchè viene meno uno strumento di straordinaria utilità, che nell'DH100 funzionava molto bene
Da quello che ho potuto vedere e dalle prove fatte ( visto che ho avuto l'HD100 e ora l'RS20 ) ricordo perfettamente che quello che imputi all'RS20 a me succedeva ugualmente sull'HD100, ma è una normale logica interna di ricalcolo della curva al fine di mantenere l'andamento più lineare possibile
Probabilmente, gli "spostamenti" che hai fatto sul 100 e su quegli intervalli NON hanno innescato il ricalcolo e tu, in quella situazione, hai poi ritrovato quel dato valore ... probabilmente, se fossi intervenuto più pesantemente, anche il 100 ti avrebbe cambiato valore.
Se non fosse così .. per assurdo .. potrebbe essere uno strumento per crearli i "bozzi" lungo l'andamento della curva .....
Cmq ... anche l'RS20 NOn cambia o ricalcola il valore dello step precedente o successivo se l'incremento o decremento immesso rientra nel range di "tolleranza" a garantire coerenza e linearità alla curva.
Basta che mi avverti con un minimo di anticipo, l'onore sarà mioenrico.p ha detto:Sarò onorato, non appena se ne presenterà l'occasione, di essere tuo ospite.![]()