jvc dla HD1 --(vs)-- CRT 8",9"

Aerocat ha detto:
Al G70 ho collegato uno scaler Crystalio II 3800 Pro sull'ingresso RGBHV a 1080/50 per le fonti a 50 Hz e 1080/60 per le fonti a 60 Hz; ho tarato il G70 nelle due modalità che riconosce automaticamente, quindi lavora sempre a 1080 anche con sorgenti SD che il Crystalio "upscala" sempre a 1080.


Fabio

io fossi in te farei una prova a risoluzione minore almeno per materiale SD,
per quanto buono e ben tarato possa essere il tuo vpr a 1080p (almeno che non ti riferisci a 1080i)lavora al limite delle sue possibilità,e sinceramente non vedo il motivo per "tirare" il pal fino a quella risoluzione.
 
lotus 4.0 ha detto:
io fossi in te farei una prova a risoluzione minore almeno per materiale SD,
per quanto buono e ben tarato possa essere il tuo vpr a 1080p (almeno che non ti riferisci a 1080i)lavora al limite delle sue possibilità,e sinceramente non vedo il motivo per "tirare" il pal fino a quella risoluzione.

...scusa, non ho precisato che si tratta sempre di 1080i (vado a correggere...).

Non uso la 1080p per vari motivi, uno dei quali è la trasposizione dei film che a 1080i/50 risulta più efficace... ma il thread sarebbe un'altro...
 
Aerocat ha detto:
Cut Io abito a Roma; chi vuole, è invitato a vedere il mio sistema... magari davanti a una bella pizza; c'è spazio per tutti.

Fabio

Io abito a Latina e possiedo un 808 moddato (in realtà ancora da moddare, ci vuole la prox settimana, complice Sergicchio) e portato 120 mhz di banda, sono curioso di vedere il tuo G70, ti mando il mio numero in pm.
Pierlo
 
Sono d'accordo sul fatto che il JVC HD1 non sia ancora allo stesso livello di un buon 8-9 pollici...una cosa che avrei voluto fare e' proprio ouno shootout tra il mio Marquee 8500 Ultra (una volta ben tarato) e il JVC, pilotando entrambi tramite CII.
Purtroppo non ho il CII e il Marquee si trova in conto vendita a perugia...se non dovessi realizzare il prezzo "ridicolo" che ho chiesto me lo riprendo e faccio la prova!:D
Certo c'e' un tale con un sony 9" e il JVC e il CII che potrebbe dirci in effetti come stanno le cose tra CRT Vs JVC:D

Ciao
Guido

P.s Domenica c'e' un piccolo raduno da me...c'e' ancora posto!!
 
Guido310 ha detto:
Sono d'accordo sul fatto che il JVC HD1 non sia ancora allo stesso livello di un buon 8-9 pollici...Certo c'e' un tale con un sony 9" e il JVC e il CII che potrebbe dirci in effetti come stanno le cose tra CRT Vs JVC:D

La prova l'ho già fatta io... non c'è partita; il crt è ancora imbattibile.
 
Smonta il Sony, portalo da me domenica (Campobasso) insieme al CII e proviamo!:D
Questo e' l'unico pregio del digitale, se vuoi io lo porto davvero il JVC da te qualche giorno! (ma forse è meglio di no altimenti lo ridò indietro e mi riprendo il Marquee!)
Ciaoo

P.s. CRT forever...:cry:
 
Aerocat ha detto:
...Qualche giorno fà è venuto a casa mia un amico con il JVC HD1 per fare una prova comparativa; è andato via depresso!!!
Era già accaduto con un Qualia 004, con lo stesso risultato.


Fabio

Ma lo ha proprio portato da te o lui è andato "a memoria?" (non che questo possa cambiare l'esito della prova, beneinteso..)
 
Guido310 ha detto:
Ma lo ha proprio portato da te o lui è andato "a memoria?" (non che questo possa cambiare l'esito della prova, beneinteso..)

...lo ha portato da me e lo abbiamo attaccato al CII.

Facevamo shift tra l'uno e l'altro... credimi... il confronto è impietoso...

Vieni senza... dammi retta...:))
 
Ciao Aerocat
lo sai che con le tue affermazioni ti farai un mucchio di nemici in questo forum?
Corri ad editare tutti i tuoi post e scrivi che i CRT sono:
dei catafalchi,
che sono fuoi mercato,
che non li compra piu nessuno,
che non sono luminosi,
che per tararli ci vuole una mente eletta,
che ormai i digitali si vedono decisamente meglio,
Che ormai la loro tecnologia e' obsoleta,
Che non ci puoi vedere l'HD via HDMI.

A proposito, benvenuto nel forum.;)

Ciao
Mimmo

ps
Aerocat ha detto:
...Io abito a Roma; chi vuole, è invitato a vedere il mio sistema... magari davanti a una bella pizza; c'è spazio per tutti.
Se organizzi qualcosa di ufficiale, saro' ben lieto di venire a trovarti
 
Un paio di sere fa sono stato ospite di un forumiano che possiede un Marquee 9500 & un C II ed abbiamo guardato un po' di cosette su uno schermo di 2,5 m.

Devo dire che il risultato era notevole, visione molto gradevole e assolutamente non stancante, cosa che non posso in tutta sincerità dire dell'altro vpr oggetto del contendere, visto più volte ma che mi ha sempre lasciato qualche dubbio.

Non c'entra nulla, ma anche l'impianto audio non era male, forse per merito di un paio di sub veramente "grandiosi" (ovvero anche molto grandi, quasi da dover demolire l'accesso alla sala per farli entrare :D).

MDL magari indovina a chi mi riferisco.

Ciao
 
Norico, la prossima volta che vai da Emanuele fammi un fischio che vengo anch'io!
Ciao.
Rosario.

p.s. La facciamo questa cena dei Piemontesi prima di giugno?
 
MDL ha detto:
Ciao Aerocat
lo sai che con le tue affermazioni ti farai un mucchio di nemici in questo forum?
..................

Mi dispiace se esistono persone che diventano tue nemiche perchè dici la verità... a me non importa nulla.

Le considerazioni estremamente tecniche sono per natura oggettive, poi il gusto è un'altra cosa; probabilmente c'è una deriva nella considerazione di ciò che è bello, almeno per noi... :)

Grazie per il benvenuto.

p.s.
voglio solo aggiungere che la connessione HDMI non è la panacea; anzi, è lo strumento delle aziende per costringerti (attraverso l'HDCP e la scusa della pirateria) a sostituire il tuo hardware e a rendere obsoleti oggetti straordinari come i "vecchi" crt (per fortuna le contromisure si trovano sempre... ;)...)

Basti pensare che la risoluzione dalle sorgenti non coincide quasi mai con il sistema di visualizzazione (TV, proiettore, Monitor...) tranne nel caso di apparecchi full hd (1920*1080) che riproducono contenuti sorgenti full hd...; e anche qui ci sarebbe da verificare la coincidenza di elementi interlacciati o progressivi.

In tutti i casi (cioè la quasi totalità) di cui sopra, la connessione HDMI non solo è inutile, ma addirittura dannosa, sia per via dell'HDCP, ma anche perchè la scalatura alla risoluzione del pannello, viene effettuata da scaler di scarsa qualità, spesso anche due volte: dall'apparecchio sorgente e dal TV/Monitor/VPR.

...basta pensare un pò...:D
 
penso che siamo giunti ad una conclusione,mi sembra di capire che un crt è ancora superiore a questo jvc e non solo con materiale SD.
comunque il paragone è tra macchine che costano o costavano 10 volte il prezzo di questo digitale e questo non và dimenticato.
cmq,il futuro è del digitale,e visto i progressi che ha fatto questa tecnologia in meno di un lustro,penso che a breve il gap verrà colmato,magari con una versione 2 o 3 del jvc.
 
Secondo me Lotus ha colpito giusto. Benissimo che i CRT possono essere ancora superiori, ma a questo punto il paragone non è più tra un 1271 o tra un 4500, ma tra un NOVEMILACINQUECENTO o un G90 e il JVC...

Non so, è come se uscisse una macchina a idrogeno da 15.000 euro ma che venisse snobbata perché l'SLK Mercedes va meglio... :D (non che il JVC venga snobbata eh!).

Il paragone andrebbe fatto con un CRT di pari costo!

E comunque, appunto, probabilmente con la prossima versione l'ago, che adesso è leggermente spostato verso il CRT, si sposterà leggermente verso il JVC, ma probabilmente ad un terzo del prezzo.

Ciao
A (possessore di un CRT eh!!)
 
Rosario Giordano ha detto:
Norico, la prossima volta che vai da Emanuele fammi un fischio che vengo anch'io!
Ciao.
Rosario.


E' sarebbe anche ora che mi degnassi di una tua visita :D :D :)

Tornando in Topic scatenerei un flame senza fine se rivelassi quello che mi ha detto Marcelo (ormai digitalista convinto) quando dopo una veloce capatina nel mio theatre è andato a visionare il JVC.
 
Emanuele ha detto:
......... se rivelassi quello che mi ha detto Marcelo (ormai digitalista convinto) quando dopo una veloce capatina nel mio theatre è andato a visionare il JVC.

non vale! perchè prima li stordisci coi due sub e poi non capiscono neppure se si tratta di un proiettore o un plasma :D
 
Tony359 ha detto:
ma a questo punto il paragone non è più tra un 1271 o tra un 4500, ma tra un NOVEMILACINQUECENTO o un G90 e il JVC...

In SD (lo STANDARD attuale video per noi italiani), vince ancora un modesto 1271 però... :D
 
EdoFede ha detto:
In SD (lo STANDARD attuale video per noi italiani), vince ancora un modesto 1271 :D

Edo mi tocca quotarti in toto, resta da valutare se questi proiettori hd con materiale hd siano effetivamente superiori alla qualità generale di un buon 7pollici con materiale sd.
Per quello che ho potuto visionare io qualche sorpresa ci potrebbe essere:D
 
Ragazzi ora basta!
Smettetela subito!
Così mi fate pentire troppo di aver venduto l'8500:cry:
Ho visto sulla baia due barcoreality 9000.....quasi quasi...
Scherzi a parte, l'ho fatto solo ed esclusivamente per un fattore WAF, in quanto a brevissimo dovrei traslocare e vorrei finalmente portarmi la saletta a casa, e so già che in salotto il Marquee, nonostante i nobili natali, non sarebbe mai potuto entrare...volete mettere l'elegante e traslucida lvrea nera del JVC??:D
Oddio, forse non potrò portare nemmeno i sub, essendo un condominio, mi sa che devo mettere tutto in garage:D
Ciao
 
Top