quoto in toto EdoFede.
la stragrande maggioranza de i miei amici,dai 35 ai 40 anni non superappassionati,ma semplicemente utilizzatori attenti,non và in videoteca a noleggiare un film da non sò quanto,comprare un film,anche quelli in offerta in edicola,non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello,tutti hanno pannelli lcd almeno hd-ready e un buon lettore dvd (almeno da 150€....

),addirittura qualcuno anche htpc.
tutti e dico proprio tutti,si guardano film scaricati da internet.......aggratis, mi considerano un pazzo perchè ogni tanto acquisto qualche film,o lo noleggio......,o perchè di recente ho speso più di 1000€ per ritubare una vasca da bagno.
morale:
se non abbasseranno i prezzi sia dei lettori che dei software,finchè non saranno disponibili anche a noleggio titoli HD al prezzo dei DVD,finchè non verrà fatta anche dai media,un informazione spinta su le potenzialità del formato HD,finchè non sarà tutto ridimensionato a prezzi decisamente popolari,io non vedo una rapida diffusione di questi formati,almeno da quì a 3-4 anni.
con il rischio che rimanga tutto relegato ad un mercato di nicchia,come è per l'audio multicanale.