jvc dla HD1 --(vs)-- CRT 8",9"

Sìsì, mi fermo a Roma un paio di giorni che se riesco mi piacerebbe visitare la Technicolor e/o la Deluxe.

Così almeno do un volto ai tanti nomi!

Ciao
A
 
MDL ha detto:
Ieri sera mentre vedevo un trailer che raccontava di una fantastica isola bagnata dall'oceano, mia moglie si e' soffermata a guardare quelle scene e ha esclamato..... mi sta venendo la voglia di tuffarmi:)

Goduria totale credimi.

Ciao
Mimmo



ciao, da quel che ho capito sei in possesso di un 1292 e lo hai anche provato con segnale hd da 1080 linee, lo hai mandato in interlacciato o progressivo ?
è molta la differenza sulla qualità dell'immagine da un 1272 (mi rendo perfettamento conto che è un EM LC rispetto a un ES ) con PAL scalato a 1280 x 720 ?
 
Non è solo EM contro ES, AC contro LC, è anche 9" contro 7" (o 7.5" dipende da cosa consideri!!)

:D

Non ho esperienze dirette ma immagino che la qualità sia noteeeevole!!!

Ciao
A
 
Se prendi quelle misure come riferimento è 9" contro 8" ;)

Espongo il mio pensiero riguardo a crt/digitali, hd/sd e tutto ciò che ne consegue...

Secondo me ci sarà (e c'è già) una divisione tra gli appassionati..

Chi ha voglia di sbattersi e non ha impedimenti di spazio o simili rimarrà sui crt, almeno finchè la tecnologia digitale non supererà il buon vecchio tubo catodico.
Ho visto qualcosa in HD da MDL e, come afferma lui, vi assicuro che il tritubo non sfigura minimamente anche con questo materiale.

Chi ha meno voglia di sbattersi o non vuole una vasca da bagno sul soffitto si orienterà verso la tecnologia digitale che fà buoni passi avanti.

Secondo me è da distinguere anche il discorso HD..
Tutti si chiedono se vale la pena spendere soldi in VPR crt con l'alta definizione alle porte. Nessuno si chiede se vale la pena spendere in VPR fullHD a tecnologia attuale quando ancora c'è veramente poco da guardare..
Il software HD non penso che avrà una diffusione pari a quella dei dvd se non prima di 5-6 anni. E' stato così per il passaggio VHS>DVD dove le differenze erano molto più nette rispetto a DVD>HD (agli occhi dell'utente medio), quindi personalmente non mi aspetto di vedere tutti i titoli attuali dvd (ai prezzi attuali dei dvd) rimasterizzati in HD entro il prossimo anno. Almeno 5-6 anni ci vorranno..

Allora ha senso investire adesso in tecnologie che non sono mai state adatte a fornire la massima qualità video (lcd e dlp)?
Tra 5-6 anni mi auguro che la tecnologia digitale abbia fatto un passo avanti, quindi la cosa più sensata è aspettare la vera diffusione dell'HD e delle tecnologie nuove.

Siamo sempre li...la passione porta a fare cose di poco senso.. :)
Almeno secondo me, visto che ci sono di mezzo pure io! :D
 
Sono d'accordo.

Però se adesso un proiettore Digitale comincia ad avvicinarsi ad un Tritubo, a breve lo eguaglierà e lo supererà, anche perché a 1080p sono pochi i tritubo che rendono bene e senza fatica, la banda passante è altissima.

A quel punto non so sinceramente cosa succederà, probabilmente saranno in pochi a seguire il CRT!

Sul software, sono PIENAMENTE d'accordo. A me piacerebbe tanto un proiettore HD ma se non c'è nulla da vederci, a cosa mi serve...

Sinceramente però spererei in una diffusione molto maggiore, perché dici che la differenza SD-HD non è così evidente come VHS-DVD?

Ciao
A
 
le differenze tra hd e pal dvd ci sono e sono evidenti,ma con un buon scaler,non sono eclatanti (parlo di hd ready non full hd)
il vhs visto con un proiettore anche attraverso lo stesso scaler,bè........ è quasi inguardabile.
 
Tu dici? Forse non mi ricordo quanto male si vedeva una VHS!

Aspettiamo magari di vedere master definitivi in Full HD e qualche proiettore definitivo...

Ciao
A
 
Agli occhi dell'utente medio intendo.. ;)

Figurati che si son dovuti inventare i televisori lcd e plasma per convincere la gente che i dvd sul tv si vedono male rispetto alla HD con la quale te li presentano al supermercato... :D
 
Credo che JVC abbia in mano la possibilità di effettivamente fare punto e a capo con la tecnologia CRT.
Mi spiego meglio. Il nuovo JVC con alcuni accorgimenti tecnici, un'ottica nuova, ingressi HDMI 1.3 e lampada allo Xenon per migliorare la colorimetria, potrebbe definire un nuovo standard di performance. Il tutto magari con un processore video esterno aggiornabile . A questo punto avremmo il prodotto CRT killer.
Ma questo potrà avvenire.....? Io penso francamente di si, poichè un tal prodotto potrebbe essere venduto sotto i 10.000 Euro, abbassando ulteriormente la soglia dei prodotti Top Line.
I nuovi proprietari di JVC si porranno sicuramente il problema e solo allora si potrà dire addio ai gloriosi CRT 8 e 9 pollici. Nel frattempo leggete la prova del buon Manuti
 
Ultima modifica:
Sto parlando seriamente. Sotto i 10.000 Euro con gli opportuni accorgimenti si potrebbero avere prestazioni molto simili ad un CRT di alto rango ad un prezzo sensibilmente inferiore. Io posseggo un Cine 8 da primi mesi del 2000 ed evidentemente credo di sapere quello che dico.
Forse vi sfugge che in altri paesi hanno ritirato in un negozio per 6.500 Euro un cine 9 indietro. Caso sicuramente isolato ma segno di quello che fra qualche tempo potrebbe accadere.
 
Ultima modifica:
N. D'Agostino ha detto:
Sto parlando seriamente.

Pure io!!!

N. D'Agostino ha detto:
Sotto i 10.000 Euro con gli opportuni accorgimenti si potrebbero avere prestazioni molto simili ad un CRT di alto rango ad un prezzo sensibilmente inferiore. Io posseggo un Cine 8 da primi mesi del 2000 ed evidentemente credo di sapere quello che dico.
Forse vi sfugge che in altri paesi hanno ritirato in un negozio per 6.500 Euro un cine 9 indietro. Caso sicuramente isolato ma segno di quello che fra qualche tempo potrebbe accadere.

Lo vedi?

Aspettiamo con ansia i primi cine 9 buttati via sul mercatino dell'usato!
 
Dunque..

Parliamo di dimensioni/peso? Il crt perde
Parliamo di facilità di installazione? Il crt perde
Parliamo di stabilità della taratura nel tempo? Si va al pareggio, leggermente peggio col crt per via della convergenza che sui digitali non è da fare
Parliamo di estetica? Qui va a gusti. A me piace il cassone, a tanti altri no.
Parliamo di qualità video con segnali SD? Non c'è storia, mi dispiace.. Un buon crt batte qualsiasi digitale.
Parliamo di qualità video con segnali HD? Io distinguerei un attimo prima di affermare che un jvc batte un crt..

Se parliamo di fuoco e definizione ci potrebbe anche stare (anche se....;) ). Se iniziamo a parlare di naturalezza, fatica di visione, contrasto e neri invece?
Io ho visto notevoli passi avanti per quanto riguarda la definizione, discreti passi avanti per quanto riguarda il nero, ma riguardo alla naturalezza e l'affaticamento io ancora vedo tutto quasi fermo..
Col crt mi è capitato più di una volta di spararmi più di 4 ore di visione (tipo 2 film di fila). Non ho lamentato mai affaticamenti.
Sui digitali che ho visto fin'ora dopo neanche un'ora ho fastidio agli occhi..

Sarà soggettiva la cosa, ma per me è uno dei parametri principali, più importante della risoluzione stessa.

Ripeto...fra 5-6 anni, quando l'alta definizione sarà diffusa (si spera) ai livelli attuali del DVD, magari ci saranno macchine digitali in grado di battere un buon crt (ben tarato) e li ci farò un pensiero. Finchè lo standard è il DVD trovo assurdo affermare la superiorità dei VPR digitali.. ;)
 
EdoFede ha detto:
Finchè lo standard è il DVD trovo assurdo affermare la superiorità dei VPR digitali.. ;)
Beh ... non solo dei Vpr .... anche del resto che offre il mercato ;)
Con l'avvento in toto della Full-HD .... sicuramente non ci sarà storia ma, credo che ciò non sia proprio dietro l'angolo :D
Considerando poi, appunto come è già stato detto, le differenze non sono poi così eclatanti da spingere i più a fare un'altro cambiamento simile alla S-Vhs DVD, ciò forse rallenterà un pò i tempi .... non vorrei fare l'uccello del malaugurio :rolleyes:

ciao :cool:
 
Top