bottacina
Member
E' la stessa implementazione che usa anche Mitsubishi, solo grigliabelfiore ha detto:Una richiesta ai possessori:
mi è sembrato di capire che ciò è consentito solo quando è attiva la griglia di messa a fuoco![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
E' la stessa implementazione che usa anche Mitsubishi, solo grigliabelfiore ha detto:Una richiesta ai possessori:
mi è sembrato di capire che ciò è consentito solo quando è attiva la griglia di messa a fuoco![]()
Dario65 ha detto:Quello che non mi spiego è perchè le misurazioni evidenzino una carenza di rosso che nella visione pratica non esiste. Non penso che sia una questione, per così dire, di abitudine visiva perchè una volta praticate le correzioni suggerite dalla strumentazione e fatto coincidere perfettamente (per così dire) le tre curve RGB, mi ritrovo una evidente dominante rossa: passi la mucca violacea di una nota pubblicità, ma una strada rossiccia anzichè grigia, oppure la neve in ombra rosata anziché bianca, questo no!
ciccio1112 ha detto:Prova la sonda se è possibile su un monitor o televisore, come detto anche da high per vedere se da risultati coerenti,se va bene allora potrebbe essere un problema di posizionamento.
Hai fatto tutte gli spostamenti del caso anche inclinandola leggermente, in modo da avere la massima luminanza?
Altrimenti basta poco per avere dei valori RGB errati.![]()
Dario65 ha detto:Con il vpr il posizionamento, inclinazione compresa, è stato abbastanza accurato, ma se mi dici che è così critico e importante allora quando avrò un po' di tempo libero ci riprovo senz'altro.
Dario65 ha detto:Il mio problema sta proprio qui: con la taratura ad "occhio" sembra non esserci alcuna evidente dominante.
La misurazione strumentale mi dice che il rosso è fortemente carente. Aumento il rosso e compare visivamente una discreta dominante rossa che per lo strumento invece NON esiste.
figurati, e' un piaceremolte grazie per la risposta
considera sempre che a prescindere dal VPR che andiamo a tarare, mettere a posto l'RGB alle basse e' sempre un impresa abbastanza ostica, oltre ad un adeguata esperienza di taratura assimilata nel tempo, c'e' bisogno di uno strumento ed un Software di gestione che riescano a gestire quella zona cosi ostica da tarare.da 10 a 30 ire il rosso è molto alto per poi precipitare sul resto dello spettro
Se non ho capito male, innanzitutto converrebbe tarare al meglio il gamma e poi dedicarsi alle curve rgb, giusto?