[JVC] DLA HD-100

HOMER J SIMPSON ha detto:
.... mi sono accorto che il suo neo piu' grande e' una leggera mancanza di luminosita' (sui miei 2,70mt) ed infatti l'rs20 l'hanno fatto che sembra un faro :D
Si ma mentre con il 100, in certi casi, puoi anche passare sopra al trattamento del soffitto ed affini, con il "faro" RS20 ci si è costretti a prendersi cura delle riflessioni in quanto se ne generano più del doppio ... :p
E per fortuna che ho le mascherature variabili che mi aiutano molto !!! ;)

HOMER J SIMPSON ha detto:
ultima nota che io riscontro, tarando il proiettore mi sono accorto che il suo neo piu' grande e' una leggera mancanza di luminosita' (sui miei 2,70mt)

Ti quoto questo passaggio.
Anche a me (su 300cm) sarebbe piaciuto un pelino di luce in più.

A quante cd/mq si attesta il tuo dopo averlo tarato e quante ore ha la lampada?

Ultima modifica:
Ciao, Homer,

sono assolutamente consapevole che una calibrazione è sempre e comunque riferita ad una certa catena video ed all'ambiente, ma, tanto per fare un confronto, mi potresti inviare i dati delle tue impostazioni?
Sono curioso di confrontarli con i miei.

Grazie

Ciao
Dario

detto in tutta sincerita' il grosso neo del 100 non sta (imho) nella luminosita', ma nella risposta dei pannelli, non certo fulminei...

settaggi di Homer J

io ho provato i settaggi di HomerJ ; come risultato,però, ho una forte predominanza giallognola,con un pò di perdita dei dettagli sulle basse luci. Il miglior compromesso (imho) l'ho ottenuto "unendo le forze" ossia: ho mantenuto le sue curve del gamma (OTTIME),contrasto e luminosità, abbinandogli però la mia temperatura colore e offset! Risultato stupefacente!! Bianco che + bianco non si può (altro che dash! ;)), nero profondissimo, ottimi dettagli e colori molto belli! Insomma..........credo di aver trovato l'immagine che più mi aggrada! :)

bongrandrea79 ha detto:
Il miglior compromesso (imho) l'ho ottenuto "unendo le forze" ossia: ho mantenuto le sue curve del gamma (OTTIME),contrasto e luminosità, abbinandogli però la mia temperatura colore e offset!

Praticamente sono i seguenti:
contrasto -4
luminosita' +3
colore 0
dettaglio +18
dnr 0

temperatura colore: MEDIA

color offset

R 0
G -3
B -28

Curve del gamma partendo dal basso:

Rosso: 20,48,75,112,195,282,378,494,604,719,839,910

Green:
28,58,90,130,215,305,411,522,631,748,860,923

Blu:
31,70,107,152,229,321,427,538,639,757,872,953

Hdmi standard

Lampada su HIGH.

Provateli e ditemi la vostra!;)

Ho finalmente DOMATO l'HD100 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ieri sera fino alle 1.30 ho avuto l'ispirazione, ho settato la lampada su high e guardate cosa ne e' uscito:

Clicca QUI per il file HCFR

io non ho il programma per apriore file .chc!
Perchè non ci posti su settagginini, cosi' li proviamo pure noi?!
Sono tanto diversi da quelli che ho scritto io!?

Aiutace:( ;)

Ciauzzz:D

Si Andrea, sono molto diversi come molto diversi sono i risultati :eek:

Stasera li posto per il TOTO-Settaggio.

PS:Se vuoi aprire il file scaricati HCFR e' gratuito e pesa solo 10mb

Questi i settings che ho trovato ieri sera....e non toccherò mai più niente da quanto sono soddisfatto:

Risultati QUI

Lampada: HIGH
Hdmi: AUTO
Ingresso Hdmi: standard

Curve del gamma (dal basso):

W: lasciarla com'e'

R: 24,52,80,117,202,284,380,488,596,718,840,919

G: 37,69,99,137,209,287,379,479,581,698,826,915

B: 30,67,98,132,200,270,352,444,537,650,772,855

Contrasto: 0
Luminosità: 0
Colore: 0 (qui va a gusto)
Dettaglio: +30

Temperatura colore:

R: 0
G: -41
B: -75

Color offset:

R: +5
G: -2
B: +1

Spero che aiutino gli utenti senza sonde a migliorare l'immagine...sempre meglio di niente;)

Scausa Andrea ... :D ma perchè ti aspettavi che andassero bene sulla tua macchina ??? :p
Anni e anni di post e ancora si spera che i parametri a :ciapet: possono essere copiati e incollati :eek:
Ci vuole strumentazione, tempo ed esperienza .... altrimenti, un professionista che fornisce il servizio ;)

si, lo so High.....me lo spiegasti tante volte in passato!:rolleyes:
La mia intenzione ,infatti, era solo PROVARE ad avere un nero + basso partendo da altri setting o perlomeno prendendo spunto da procedimenti diversi! ( che ne so io se la mia sonda va bene, o come accade ad alcuni utenti da dei valori che per lei sono esatti , ma all'atto pratico sono totalmente sballati?!.....l'unica cosa è sentire anche altre campane!:p )
......Solo che in questo caso i valori sono davvero lontano dai miei!
Tutto qua!
Praticamente perdo tutti i dettagli sulle basse luci ed ho una FORTE predominanza gialla "in ogni dove"!

Detto ciò ribadisco il concetto: per calibrare un vpr non si puo' fare il copia/incolla con setting altrui!;)

Volevo sottolineare una cosa che mi sembra incredibile. Ho ottenuto una buona taratura del proiettore e adesso che comincio a guardarci i film mi chiedo: Ma dov'era prima tutto questo dettaglio? dov'erano tutti questi particolari che sta tirando fuori? Capisco una maggiore tridimensionalita' ma vedere quello che prima non riuscivo a vedere mi sembra incredibile. Cercate di tirarlo al massimo perche' e' veramente uno spettacolo.

Concordo ;)
E ancora più dettagli escono fuori con macchina desaturata e allineata al REC709 :eek: :eek:
All'inizio sembra B/N rispetto alla vers. con Gamut esteso :D ... poi, dopo, diventa una via di NON ritorno per la precisione e correttezza dei colori :cool:

io addirittura sono reduce da una mattinata con in casa l'accoppiata ( HD100-Crystalio)......che dire: sono commosso :cry: per cotanto splendore.....ancor + dettagli e tridimensionalità!I soggetti in primo piano escono fuori dallo schermo!!

P.S: ringrazio Alì per avermi prestato il processore.......ora pero' dovrai riprendertelo con la forza xchè mi ha detto che a casa mia si trova tanto bene ed io sono intenzionato a difenderlo con gli artigli;) :D !