[JVC] DLA HD-100

Complimenti ;)
Facci sapere quando lo ritiri impressioni e commenti, poi ti aggiungo alla lista dei possessori :cool: :D

Per il prezzo, è buono a patto che sia una macchina selezionata ;)
 
Highlander ha detto:
Complimenti ;)
Facci sapere quando lo ritiri impressioni e commenti, poi ti aggiungo alla lista dei possessori :cool: :D;)
Preso ieri sera L'ho già installato in ambiente,visione spettacolare a parte delle sbavature di colore sotto le scritte e nei contorni.Certo rispetto al mio RCF con duplicatore di linea la definizione è migliore, mi aspettavo un ingrandimento zoom + accentuato ho dovuto mettere un pò + distante del CRT x avere lo schermo uguale.x adesso visione con il dvd Denon,in attesa d'acquisto lettore Blu-Ray.Per quanto riguarda le sbavature: penso si devono allineare i pixel come dicono le istruzioni?chiedo a qualcuno di voi se l'avete fatto,ho paura di combinare qualche disallineamento che poi dovrei chiamare l'assistenza.Aspetto che mi illuminate un grazie a tutti
 
Ok.. vado ad aggiungerti :cool:

Allora.... NON dovtesti assolutamente avere "sbavature" di colore ...
Metti su un Dvd Test con immagine di un reticolo bianco e controlla i bordi dei quadrati ;)
Se noti che qualche colore sborda, devi correggere l'allineamento (verticale o orizzontale ) di quel colore in modo di arrivare ad un compromesso al massimo di 1/2 o meglio 1/4 di pixel ;).
Soprattutto, controlla che l'eventuale disallineamento sia omogeneo su Tutto lo schermo !

Come trick, se ti accorgi ad esempio che hai il blu fuori di 1/4 di pixel sul verticale, è quello di muovere gli alt5i colori sul verticale al fine di ottenere, invece della "righina" blu o celeste, una sovrapposizione che tende al grigio :cool: che dalla distanza di visione NON NOTERAI MAI !!! :D

Se, tuttavia, non avessi un dissallineamento contenuto e soprattutto omogeneo ... La vedo dura :rolleyes:
Ecco cosa intendevo per "macchina selezionata" ....

Questo Vpr, Non è tanto riuscire a comprarlo e possederlo .... quanto, quale e che scelta mi sono comprato e accaparrato .....
 
No dire che il disallineamento è veramente contenuto sono io che sono forse troppo esigente e precisino comunque farò come hai detto te ciao
 
Highlander ha detto:
Ecco cosa intendevo per "macchina selezionata" ....

Questo Vpr, Non è tanto riuscire a comprarlo e possederlo .... quanto, quale e che scelta mi sono comprato e accaparrato .....

Qualcuno dovrà ben comprare quelli scartati da chi riesce ad accapararsi quelli migliori, chi li ha in magazzino mica li dovrà buttare via :D
 
Ultima modifica:
Highlander ha detto:
Ok.. vado ad aggiungerti :cool:

Allora.... NON dovtesti assolutamente avere "sbavature" di colore ...
Metti su un Dvd Test con immagine di un reticolo bianco e controlla i bordi dei quadrati ;)
Se noti che qualche colore sborda, devi correggere l'allineamento (verticale o orizzontale ) di quel colore in modo di arrivare ad un compromesso al massimo di 1/2 o meglio 1/4 di pixel ;).
Soprattutto, controlla che l'eventuale disallineamento sia omogeneo su Tutto lo schermo !
Fatto ho spostato di 1 il rosso verticale una meraviglia stento a credere di esserci riuscito grazie ciao
 
NeilYoung ha detto:
.... chi li ha in magazzino mica li dovrà buttare via ..
Sai .... :rolleyes: ... spesso si ispirano al famoso "Occhio Non Vede ... Cuore Non Duole" ...

Esistono delle tolleranze ...
Quelli "decenti" vengono re-immessi nel canale Consumer .... gli altri tornano in Germania .

;)
 
Ultima modifica:
Ehm toc toc.... si puo' ??

Ma che 3D e' questo?.. leggo di gente che gode in continuazione :eek: ......:D

Ebbene e' con sommo piacere che mi aggiungo al CLUB dei centisti, per colpa di un certo "immortale" :D che invitandomi in quel di fotoshow a Roma ha creato un altro "mostro" convertito al lato oscuro di questo oggetto meraviglioso!

A meno di rivoluzioni dell'ultima ora credo che questo VPR mi fara' godere anche a me per tanto tempo.

Che spettacolo ragazzi, per ora sono ancora con il vecchio telo con 1,90 di base, per settembre sara' sostituito con uno di almeno 2,50 e non vedo l'ora di ampliare il godimento, da Simone ho visto l'HD100 su 3 metri di base senza incertezze :eek: !!! Non vedo l'ora di Upgradare :cool:

E con le nuove "lampade" poi :p ........ :sbav:

Ad ogni modo confermo che avere una macchina selezionata in questo caso e' quanto meno OBBLIGATORIO dato che ora godo del fatto di avere il fuoco su un buon 98% del quadro, e di avere una convergenza pressoche' PERFETTA!


PS: Quoto la dipendenza di cui parlava High, da quando vedo HD100 -> BDPS500 non riesco piu a guardare un SD !! maledizione, dovremo riacquistare tutto in BD, iaiaiaiiii il portafoglio comincia a scappare a gambe levate :p
 
Ultima modifica:
Ciao Gianni ;)
Come vedi, questo è il 3D ufficiale dei fortunati possessori di questo Jvc HD100 con tanto di lista di possessori "dichiarati" (nel senso che ne hanno dato pubblicamente annuncio ) in prima pagina :cool:

Come scritto qualche messaggio fa, detti io l'annuncio e ti aggiunsi alla lista, causa tua "indisponibilità momentanea" a postare .. :D

Adesso che sei nel Club postaci impressioni e riflessioni che è sempr4 interessante leggere tutti i punti di vista ;)

A proposito di dipendenza .... :rolleyes:
è già una settimana abbondante che sono in vacanza lontano dal mio "black monster" ... e sto in netta crisi d'astinenza :cry:
Il Cinema locale, quest'estate ha in programmazione almeno 12 titoli che vorrei vedere .... e ha anche scritto sui manifesti: "Nuovo Impianto Dolby Digital" :D
MA ... me ne starò rigorosamente alla larga, nonostante la curiosità per i Film in programmazione, per Non rovinarmi la sorpresa delle trame e aspetterò paziente le uscite in Blu-Ray da vedermi nel mio Cinema con il mio fantastico HD100 :D
 
Steven..
Qua e la qualche info l'ho postata ;)

Aprire un 3D dedicato ora mi sembra prematuro visto che anche al TAV, sarà una preview ;)

Direi che pensavo di aprirlo almeno dopo la prima settimana di Settembre ;) e quindi a ridosso della manifestazione con 15gg di anticipo massimo sulla stessa ;)
Un saluto ;)
 
Dopo lunghe considerazioni e analisi...lunedì verranno ad installarmi il gioiello a casa...a risentirci per i giudizi
ciao ciao
Alex
 
ottima scelta! Te lo calibrano anche? Il mio, dopo la calibrazione strumentale (anche se fatta da me e non da un esperto) ha tirato fuori la vera poesia.
 
Amici Hcentisti salve :D

Dunque dunque, sto facendo varie prove con l'HTPC (in SD) in accoppiata col nostro HD100 e c'e' qualcosa che non mi quadra, non e' possibile che il player BDP.500 della sony con i titoli SD si veda meglio dell'HTPC, sembra come se il VPR non agganci la mappatura 1:1 possibile?

Sia con Powerstrip che senza, ho come la sensazione che nonostante il VPR riconosca un segnale 1080p/i le due macchine colloquino con dei timings sbagliati. Risultato un quadro non soddisfacente, puo' essere la scheda video (sapphire X800GTO) che non gestisce bene i 1080? oppure e' una questione di timings di Powerstrip ?
Oppure il player BDP500 sony e' di alta qualita' anche sugli SD !! :D

Per sapere i timings esatti qualcuno ha gia' chiesto a JVC ?

grazie
 
Io proverei a cambiare skvideo magari un'nvidia 9600gt o un'ati 3850hd,nel mio caso non c'è storia il lettore perde il confronto con l'htpc,sia in SD che in HD.

ciao ;)
 
Gianni, senti Ciccio1112 o Maury74 che usano l'HTPC in modo più che soddisfacente con il Jvc ;)
Io in SD uso il mio fido Pio 868 :cool: ma dopo essermi assuefatto all'HD NON riesco più a vedere un titolo SD :rolleyes:

Per carità ... lo si vede .. ma resti col retropensiero che ti stai perdendo qualcosa ... e aspetto che escano le relative versioni HD ... :D
 
grazie High.:D

Innanzitutto dovresti cambiare scheda video.


con quel signor proiettore hai bisogno di ben altro.;)

Prendi l'nvidia 9600 consigliata anche da maury che supporta l'accelerazione HW su tutti i formati hd inoltre è hdcp compatibile, e con un lettore BLUray vai di hd alla grande!!!.

Utilizza tassativamente vista come sistema operativo che sfrutta a dovere la scheda, mappa il tutto 1:1, e il gioco e fatto.
Inoltre il menu di controllo delle nuove nvidia con vista consente in qualsiasi caso di customizzare finemente le risoluzione e i timing della scheda video senza più utilizzare powerstrip.

Io la utilizzo quasi esclusivamente per l'HD, come dice high, quando ti vedi L'HD non vuoi più tornare indietro.

Ma se vuoi vedere ottimamente i DVD, istallati WINDVD 9, utilizzalo con il suo post-processing chiamato All2HD, non c'è lettore che tenga.;)
 
Ultima modifica:
Top