[JVC] DLA HD-100

Ok ... :rolleyes: per favore ... non ricominciamo ... :rolleyes:
Giudo, hai mai visto un HD100 ??? Lo hai mai visto da te nel tuo ambiente ??

Luca e' soddisfattissimo del suo setup ! :cool:

Fai le prove e vedi di quanti Fl hai bisogno Tu :D

Poi aprite un bel Club dei 12-14 Fl e cercate adesioni .... :p

P.S. Occhio agli occhi !! :D
;)

Highlander ha detto:
Poi aprite un bel Club dei 12-14 Fl e cercate adesioni .... :p

dove ci si iscrive ? :D

dopo varie prove m itrovo a dar ragione a chi sostiene l' importanza di avere almeno 12 fl su schermo ( che nel mio caso su 100" corrispondono a circa 360 lumens ) : le immagini prendono vita e i colori sono più vibranti !
dopo aver provato è difficile tornare indietro ...

lucabellomi ha detto:
un 16:9 di base 3,20 mt della screenline con telo mattwhite guadagno 1.2

3,20 m di base dovrebbero essere circa 63 square feet ergo, secondo me, ci vorrebbero almeno 750 lumens su schermo per avere 12 fl ( 625 lumens visto che il tuo schermo ha guadagno 1,2 )

però non è detto che ti piace questa luminosità, fai delle prove di visione che è la cosa migliore

Marco75 ha detto:
.....
dopo aver provato è difficile tornare indietro ...
Ma dopo aver provato cosa ... :confused: :rolleyes:
Da quello che mi risulta lo Sharp ha meno lumens sia dell'HD100 che dell'HD1 ! :p
C'e' qualcosa che NON torna ...
Cmq, ripeto l'HD100 imho da proprio quel tipo di sensazione con un punch che e' quasi un cazzotto nello stomaco :D :cool:

Highlander ha detto:
Ok ... :rolleyes: Luca e' soddisfattissimo del suo setup ! :cool:

Fai le prove e vedi di quanti Fl hai bisogno Tu :

;)
NON voglio riaprire la disputa ma nel caso specifico facevo presente a chi acquista questo proiettore quanta luce emetterà lo schermo.
Per il mio gusto personale preferisco il max che i mie occhi riescono a sopportare nel mio ambiente,anche 20fl.

Ultima modifica:
Highlander ha detto:
Ma dopo aver provato cosa ... :confused: :rolleyes:
Da quello che mi risulta lo Sharp ha meno lumens sia dell'HD100 che dell'HD1 ! :p

si, intendevo che ho provato a passare da low lamp ad high lamp ( sempre in modalità high contrast ) e mi piace di più con la lampada alta che a parità di nero spara un centinaio di lumens in più.
Scusate l' ot.

Marco75 ha detto:
si, intendevo che ho provato a passare da low lamp ad high lamp ......
Anche io ho provato, per curiosita', a farlo sull'HD100 e devo dire che l'immagine su High era inguardabile per quanto era luminoso .. :rolleyes: oltretutto nel caso del JVC la diversa modalita' della lampada NON influisce sulla sua durata, per cui ... neanche a dire che uno voglia risparmiare ... :D

Guido G., edita immediatamente quell'orribile quote integrale!

Tutti, la storia dei lumens... ha portato nella completa oscurità questo thread nel recente passato... volete ripetere? :mad:

Restando in topic sull'uso ottimale di questo nostro proiettore:

Highlander ha detto:
nel caso del JVC la diversa modalita' della lampada NON influisce sulla sua durata

Personalmente su alcuni tipi di filmati, ad esempio eventi sportivi, preferisco la modalità lampada alta, però non la stavo sfruttando sempre per non accorciarne la vita.

Questa tua affermazione, mi tranquillizza non poco. Dove l'hai letta?

Grazie,
zenith2000

Highlander ha detto:
la diversa modalita' della lampada NON influisce sulla sua durata,
Questo è impossibile: probabilmente la JVC indica prudenzialmente i soli dati di durata relativi alla modalità di utilizzo aggressiva, ma è inevitabile che da una diversa tensione applicata alla lampada derivi una diversa usura della stessa.
Ciao
Luigi

consentitemi solo una breve digressione.
il mio ambiente è con soffitto nero opaco e pareti blu notte:
migliorie "out of box" dell'hd100 rispetto all'hd1 riscontrate:
1) nero più profondo (la luce "spuria" in 2:35 sulla parete non si vede più)
2) colori meglio bilanciati ma soprattutto valore gamma molto più lineare

con l'aggiunta del CRystallio + taratura colorimetrica, le tendine che avevo ordinato per rimpicciolire lo schermo a 2,6 mt non servono più in quanto l'immagine "smorta" e senza dinamica dei 3,2 mt senza processore è solo un ricordo sgradevole...

zenith2000 ha detto:
Questa tua affermazione, mi tranquillizza non poco. Dove l'hai letta?

Mi autorispondo e mi rimprovero di non aver letto il manuale.:cry:

E' espressamente specificato che l'uso della modalità alta, 200w, non altera la durata della lampada.;)

Scusate se riposto nuovamente la domanda che ho fatto un paio di pagine fa, ma riesco proprio a cavarne le gambe. Possibile che non si possano memorizzare valori di gamma diversi per ogni settaggio personalizzato? Non ci posso credere che esista un solo setup di gamma, valido per tutti i vari settaggi.
Sicuramente sono io che sbaglio. Qualche anima pia puo' aiutarmi?

P.S. (ri)visto l'altra sera gli incredibili. Per poco non mi sono messo a piangere! Ad ogni visione si rinnova l'emozione! E con questa rima la jvc mi deve uno stipendio da copywriter! :D