Locutus2k
New member
Highlander ha detto:...Per ora vedo solo tanto ringing sharpness esagerati e tutto tirato, freddo e sintetico ....altro che finestra sulla realta' ...
![]()
Se le mie intuizioni sono giuste .... io e Te Luigi, cerchiamo cose diametralmente opposte![]()
No: cerchiamo le stesse. Ringing, sharpness esagerati & company sono un artificio (o le conseguenze di un artificio) di macchine che non "ci arrivano". Se vedo una traccia di ringing mi metto a urlare. Non lo sopporto!
L'HD tutto in maiuscolo, non la vedi su un crt (tranne rare eccezioni con tubi da 9 perfettamente tarati e nuovi), la vedi su certi digitali (non su tutti).
Il ringing, lo sharpening etc. sono l'esatto contrario del mio concetto di HD. Nutro molta curiosità per questo 100, mi piace molto l'approccio ai colori della macchina (anche se tende un po' troppo al pastello, ma è gradevole). Quello che mi fece storcere il naso col suo predecessore era l'incapacità di risolvere i dettagli fini rispetto ad altri digitali di alto livello. Se il 100 "ci arriva" (senza ricorrere a sharpness esagerati, of course