[JVC] DLA HD-100

Perche' secondo te le foto sono determinanti per dare una completa sensazione di visione .... :rolleyes:
Le macchine vanno viste di persona :cool: poi si legge e si vede se ci si riscontra con i commenti degli esperti ;)
:D :D

per quelli come te che possono farlo,tu sei nelle vicinanze di Simone ma io per vedere qualcosa di simile devo fare oltre mille km quindi meglio delle foto impressioni e recensioni colte a destra e manca sicuramente meglio di niente:D,poi faccio una media e scelgo il prodotto che più mi conviene.;)

Stento a credere che a Palermo o a Messina non ci sia un negozio o un centro in grado di avere un minimo di showroom ... e che JVC latiti sul territorio .. sarebbe grave :rolleyes: :cry:

Purtroppo caro e così, cmq sono Catanese:D , ammesso che se ne trovi uno, l'incompetenza regna sovrana :mad: quindi meglio un insieme di foto e recensione attendibili che una pessima visione dal vivo.

ps. Il jvc lo presi da Simone a scatola chiusa quando usci' e fortunatamente grazie al mio sesto senso:eek: fiutai il suo successo.:winner:

ciccio1112 ha detto:
.....
ps. Il jvc lo presi da Simone a scatola chiusa quando usci' e fortunatamente grazie al mio sesto senso:eek: fiutai il suo successo.:winner:
Ricordo ..... ;)
Io fui allertato dal mio friend USA che doveva uscire "una bomba" .... ho un po' ridimensionato la cosa e ho atteso di vederlo al TAV romano.
Non ci ho capito nulla... e alla fine dopo la rece di Andrea e qualche consulto telefonico mi sono messo alla caccia.
Purtroppo appresi che nero da noi era impossibile e ... " il resto e' storia" oramai :D

Cmq ... imho, e' la tecnologia vincente !!!

I macro step evolutivi verso la perfezione saranno:

1) Velocita' delle matrici e convergenza ( Sony e' un po' avanti su questo con il trick del MotionFlow e dell'allineamento a zone... etc.. )

2) 4K Consumer ! :eek: :cool:

Lato DLP .... invece:

1) 3chip DMD 1080 a prezzo umano .....

2) Eliminazione totale del Dithering ... ( E qui la vedo dura ... sono curioso di vedere che si inventano..... :eek: )
;)

per me i macrostep verso la perfezione sono avere queste imagini da un digitale:D parlano da sole:eek:

questa

e per finire in bellezza

naturalezza dettaglio fuoco profondità tridimensionalità qui in una parola c'è la vera finestra sulla realtà

p.s di tanto in tanto le ruoto andatele a guardare

ciccio1112 ha detto:
per me i macrostep verso la perfezione sono avere queste imagini da un digitale:D parlano da sole:eek:

...

Se queste foto sono prese da un DVD non c'è che dire: da rimanere a bocca aperta, anzi spalancata:eek:
Se sono prese da una sorgente hd ... :rolleyes: ottime, senza dubbio, ma dov'è quel micro dettaglio tipico dell'hd (a parte harry sull'altalena, un pizzico superiore alle altre)? Sembra quasi di vedere un crt (che per una sorgente sd è un compimento, per una hd no).

Locutus2k ha detto:
.....Sembra quasi di vedere un crt (che per una sorgente sd è un compimento, per una hd no).
Al di la dalle immagini postate ....

Questa affermazione mi lascia perplesso ....:confused:
Vuoi dire che nessun CRT si vede come un digitale in HD ?? :confused:
Ma magari questa HD che ci propinano avesse la pasta l'emozione e il calore che ti da un CRT !!! :O
Per ora vedo solo tanto ringing sharpness esagerati e tutto tirato, freddo e sintetico .... :rolleyes: altro che finestra sulla realta' ... :rolleyes:

Se le mie intuizioni sono giuste .... io e Te Luigi, cerchiamo cose diametralmente opposte :D

eliseoscire ha detto:
maury74@
secondo me posta qua perche è molto piu vicino l'hd100 ai crt.
senza togliere meriti a l'hd1;)
Se parli del nero misurato dal Magister ... Si ! In effetti e' piu' basso anche se ancora non arriva a un Cine 9 messo bene ...
Ma in generale NO !
Sono 2 gran belle macchine e il loro pregio e' proprio quello di ricreare quel tipo di sensazione e di visione CRT like :cool:

Ma perche' io ho scritto che ci arriva ?? :eek:
Rileggi bene il mio post :D
Poi non e' mai un fattore di solo prezzo nelle cose .. ricordatelo :p

Io invece non ne ho visto uno messo veramente bene .. :rolleyes: ma a vedere e sentire Andrea sconvolto per quello di Messina .... :D mi fido ciecamente :cool:
Cmq ... il mio post precedente faceva altre affermazioni ;)

high@
non avevo capito scusami:D
per quando riguarda i secondi piani come si comporta il 100.
il cine 9 quello visto al tav era inpressionante:eek: facevano vedere il gladiatore sembrava una finestra verso la realta tutto era li composto
é molto naturale;)

Guarda .. a me piace moltissimo
ha quel fuoco in piu' che elimina quegli accenni di doppo bordi sugli oggetti degli sfondi.
Se esamini poi l'immagine nel suo insieme, ti viene proprio la voglia di entrarci dentro e quando sei sovra pensiero improvvisamente vieni "risucchiato" e ti trovi a fine film senza la cognizione del tempo trascorso :p

I secondi, i terzi e gli sfondi ..... giusti ! Certo non sono gli sfondi di alcuni supporti HD, ma sono corretti.
Ad esempio le inquadrature dall'alto dell'anfiteatro con gli attori piccolini nell'arena... tutto piu' leggibile ... un'ottima rappresentazione.
:cool:

EDIT:
Aggiungo ... certe volte ho come la sensazione che alla mie spalle ci sia qualcuno occultato in cabina di proiezione che "sta lavorando per me ! " :cool: :D