[JVC] DLA HD-100

A TUTTI I POSSESSORI ! :O

Non esitate a postare l'arrivo del "Bimbo" per chi lo ha ordinato, oppure per chi lo possiede ma non scrive sul forum a farsi vivo !! :cool:

Cosi' aggiorno la prima pagina con la lista degli owners ;)

P.S. Marchetto aggiornato e passato di stato :p :cool:

FORZA ! ... Possibile che in Italia siamo solo in 7 ??? :?
 
@High:
Be' in america non e' che sono tanti d+ :D
ps.stanno "massacrando" il Manuti oltreoceano nel treadh dell'hd100.....quande' che organizziamo una spedizione punitiva ? :D
 
Steven ha detto:
......
ps.stanno "massacrando" il Manuti oltreoceano nel treadh dell'hd100.....
Guarda ... o non mi arrivano piu' le notifiche, oppure dall'ultimo intervento che lessi di Andrea, nessuno ha piu' messo bocca, visto che nessuno e' in grado di fornire dati confutabili diversi :p
C'e' poco da massacrare ... :D

Cmq ... vado a controllare ...
 
"massacrare" nel senso che e' brutto vedere come viene trattato un serio professionista da alcuni utenti americani.
Io Andrea fossi in te manco farei la traduzione della recensione dell'hd100.
Torno in topic che e' meglio :)
 
Andrea e' un Grande, per giunta maggiorenne e vaccinato e sa come districarsi, ogni ulteriore intervento da parte italiana, imho, aumenterebbe solo flames.. :rolleyes:
Mi spaice di averlo coinvolto postando il link della rece e "costringendolo" ad intervenire, tuttavia resto basito sugli effetti di un Forum NON moderato dove un utente qualsiasi puo' tranquillamente arrivare all'offesa personale sensa che succeda nulla o venga in qualche modo fermato :eek: :eek:
Roba da pazzi :eek: :mad:
 
Steven ha detto:
"massacrare" nel senso che e' brutto vedere come viene trattato un serio professionista da alcuni utenti americani.

"Massacrare" nel senso che gli stanno dando del disonesto perché il CR dell' HD100 è troppo basso :eek:
Adesso vado a fare missione punitiva ...
 
La penso come Roberto. Andrea sa difendersi da solo, se qualcuno vuole appoggiarlo su AVS, lo faccia con dati alla mano che avvalorano le sue tesi. Altrimenti.. si rischia di alimentare un inutile flame USA vs Italia. E mi pare che alcuni americani del forum non lo vogliano affatto e abbiano difeso le ragioni di Andrea nell'essersi sentito offeso ed diffamato da una persona che si nasconde dietro un nick.
 
cobracalde ha detto:
..... da una persona che si nasconde dietro un nick.
Cmq .. chiudiamo qui L'OT ... ma trovo assurdo che NON ci sia moderazione su un Forum di quelle dimensioni e che un "pischello" qualsiasi si possa permettere di tentare di screditare un professionista con insinuazioni e diffamazioni frutto solo opinioni personali... (tra parentesi, il tizio NON e' neanche possessore del'HD100 ... per cui di che si offende ?? Tanto per screditare e mettere zizzania ..):mad:
Il regno del pressappochismo e qualunquismo :mad:

Andrea siamo con TE! :cool:

Ora Torniamo iN ToPiC ;)
 
Il Dott. Andrea Manuti è forte in patria e fuori, in America meno forse perchè a volte gli imputa difetti nel modo di tarare i VPR, visionare immagini e film.
 
Avevi ragione HIghlander.;)
I miglioramenti ci sono, ci sarà chi li ritiene minimi, ma per me erano i punti dove era carente per aggiudicarsi la nomination come miglior VPR per chi non volesse farsi un CRT di fascia alta.:)

A proposito non mi sembra che spinga tanto meno dell'HD1 come luminosità, nel mio ambiente spacca:D :D :D
 
Allora più corrette le modalità cinema e normale, ma sinceramente con un po di lavoro anche l'HD1 era OK.

La cosa che a me mancava di più era la il fuoco insomma Razor al punto che avevo provato il vw60, ma questo non aveva il nero dell' HD1 e allo stesso tempo i particolari bianchi o colorati così vivi, non facendo uso di iris forse questo è un motivo che con meno ansi lumen l'HD1 e ancor più il 100 riesce ad essere ugualmente incisivo.

Altro punto, importante con l'HD1, ero sempre incerto se usare il gamma normale o A in quanto il primo dava un effetto di contrasto migliore con immagini luminose, mentre il secondo lo preferivo nelle scene buie che lasciva più in evidenza le parti non proprio nere diciamo in grigi più scuri.
Ora con l'HD100 o fatto una regolazione fine a regola d'arte, veramente 10 e lode.

Ultimo punto, il colore mi sembra migliorato io non amo i visi giallastri da malati terminali di fegato in cirrosi, questo non era il caso dell 'HD1 , ma ancor meno il 100.

Ora vado a provare meglio con altro materiale in HD.:)
 
MARCHETTO ha detto:
...
Altro punto, importante con l'HD1, ero sempre incerto se usare il gamma normale o A in quanto il primo dava un effetto di contrasto migliore con immagini luminose, mentre il secondo lo preferivo nelle scene buie che lasciva più in evidenza le parti non proprio nere diciamo in grigi più scuri.
Ora con l'HD100 o fatto una regolazione fine a regola d'arte, veramente 10 e lode.
.....
Quindi parlando di Gamma, mi dici che hai fatto un settaggio Custom, e al di la della scelta del valore che suppongo tu ti sia posizionato su 2.2, e' stato necessario intervenire anche sulla curva dei singoli colori ?? :confused:
Mi incuriosisce questa regolazione che definisci " a regola d'arte" ;)
Cerco di capire.
 
Si Gamma 2.2 con piccole modifiche alle zona bassa quasi nero schiarendola un po, tanto sto HD100 ne ha da vendere:D

Scusate se mi sentite "gasato" ma l'entusiasmo mi gioca brutti scherzi:D
 
Nel mio ambiente, invece, ma lo potro' verificare solo quando lo faro' misurare strumentalmente, ho notato una linearita' del Gamma che non richiede alcuna regolazione, mentre invece una leggera dominante del blu che va decrementato per avere qualcosa di piu' vicino a un D65 ;)
 
Certo Highlander, mi dimenticavo di dire che io ho un schermo leggermente grigio, ottimizzato provando circa una quindicina di materiali adesivi polimerici di colore grigio chiaro.
 
Top