[JVC] DLA HD-100

Grifo ha detto:
... .
...Forse non esiste questo vpr ancora?!!!!!!!:rolleyes:
...
:D Questo e' un bell'alibi ;) che fa comodo a molti per ritardare un acquisto ...... o per mettersi l'anima in pace verso un qualcosa difficile da raggiungere per un qualsiasi motivo ..... :rolleyes:

P.S. In generale .... non e' minimamente riferito a Te ;)
 
Micio ha detto:
....
Credo che per i miei gusti sia veramente troppo poco luminoso, purtroppo
il mio ambiente non è dedicato quindi le pareti sono in gran parte bianche.....................andrò a vederlo da Simone:rolleyes:
:D Bella sia l'ironia che la tua solida obiettivita' :D
Sai sul tuo 187cm ... che spettacolo ! :eek: Altro che luminosita' :D
Avesse parlato uno che ha 3,80m ..... :p

P.S. bravo ... vallo a vedere da Simone :p
 
Micio ha detto:
Interessante davvero molto interessante ;)


il mio ambiente non è dedicato quindi le pareti sono in gran parte bianche.....................andrò a vederlo da Simone:rolleyes:
Aiaiai,allora solo la mia stanza sarà TUTTA dipinta di un rosso sangue invecchiato(sempre se non sia il mio sparso dalla consorte:D ).
Ti invio al piu presto un po di colore che rimarrà,sempre se avanzerà:D :)
 
Micio ha detto:
per questò aspetterò
il nuovo capitolo della JVC con un miserabile HD1 :p

E se mentre aspettiamo uscisse un fw x l'HD1 simile al 100 come possibilità operative (gamma)? :cool:
Anche non ufficiale...
Tireremo avanti ancora un bel pò, credo...

Bella lì Rob :p Dopo la rece di Andrea credo che pochi ancora criticheranno il tuo upgrade :D
 
Danik ha detto:
....
Bella lì Rob :p Dopo la rece di Andrea credo che pochi ancora criticheranno il tuo upgrade :D
Grazie Carissimo ;)

Ma guarda ... premessa l'indubbia stima e competenza del Magister che non si discute ;) ..
ma .. a pelle ... appena la vidi da Simone, tranne essermi accertato di non aver assunto sostanze speciali, ripeto ... a pelle .. ho visto subito quel qualcosa che emotivamente mi ha catturato, pur con tutti gli scetticismi del caso. :cool: e quando la provai a casa da me, su cio' che conosco bene come limiti, pregi e difetti, sempre con atteggiamento scettico e cercando il pelo, rimasi ... :eek: :eek:
 
Marco75 ha detto:
Da questa recensione vien fuori che l' HD1 ha più lumens e più contrasto :eek: ( e non di poco )


Appunto: ora è chiaro perché il rapporto di contrasto non serve a nulla e la luminosità assoluta è funzione dell'ambiente e dello schermo, e che 200 Lumens veri sono abbondantemente sufficienti, e che i numeri che sparano sono... botti di Capodanno! :D :D
 
Marco75 ha detto:
Mi sapresti dire un buon motivo perché a parità di prezzo, uno che non soffre di Rainbow, dovrebbe prendersi l' HD100 e non, per dire, lo Sharp che nella modalità alto contrasto ha gli stessi lumens, lo stesso contrasto ma un ottica Konica-Minolta da paura ?

Perché i proiettori non si scelgono leggendo le specifiche, ma guardandoli in una sala demo dove un'anima buona li abbia tarati in modo convincente... :D e poi, alla faccia delle misure e dei pareri degli altri, uno sceglie quello che gli piace di più! :p
 
Guido G. ha detto:
...quanto grande puo essere lo schermo per l hd 100?
Se alziamo la luminosità(100lumen) quanto si perde di visione d immagine?

Secondo me la risposta assoluta non c'è: ho tarato un DPX-1300 in una casa con un soffitto molto alto, dove la dispersione era tanta e la macchina cominciava a fare fatica. Come al solito, l'ambiente è una variabile fondamentale... Poi c'è il gusto: a me delle immagini sparate non frega nulla, ma a qualcuno sì: in ogni caso, secondo me una macchina così fino a 3 metri non ha NESSUN problema!
 
Non posso che essere in sintonia estrema con l'equilibrio, la competenza e l'esperienza espresse da Andrea che saluto e ringrazio ancora per farmi "annusare" ogni volta quel qualcosa in piu' che ti fa crescere in conoscenza ;)

Una cosa ... sono veramente lusingato per averti fatto "felice" nell'averti fatto provare questo HD100 ;)
 
Micio ha detto:
Sognare non costa nulla:rolleyes:

E siamo ancora in tempo x scrivere una letterina a Babbo Natale :p

Se ci va di ciapet, il fw potrebbe essere già compatibile con l'HD1 visto le similitutini... aspettiamo solo il pazzo di turno che faccia una prova :D
 
Scusate se mi intrometto in questa discussione, volevo chiedervi un consiglio che riguarda questo fantastico videproiettore. E' da un qualche anno che coltivo la passione per l'HT ed ora che sono in procinto di acquistare una casa nuova il mio sogno (si parla di fine anno 2008) è di installare una macchina TOP come l'HD100. Volevo sapere innanzitutto, per poter studiare, poi, altre possibili problematiche, se è una macchina ideale o comunque perfetta per proiettare su di uno schermo da max 96" (210cm di base, di più non posso!) a circa 5,40 mt di distanza lente-telo, posizionato a fondo parete sopra una mensola (con zoom 2x quasi completamente chiuso, dovrei rientrarci in base alle specifiche). La distanza di visione sarebbe di circa 3,50 -3,60 mt. L'ambiente è un soggiorno aperto con soffitto alto circa 6mt nella "zona cinema" (così alto perchè c'è un soppalco che mi "spezza" il secondo piano, quindi esclusa la possibilità di fissaggio a soffitto!). Vorrei sapere se sono nelle condizioni giuste per quanto riguarda le distanze, dimensioni schermo e luminosità ideale del VPR (esclusa la luminosità dell'ambiente per il quale ancora non ho idea di come possa essere). Un grazie anticipato!;)
 
@crystal

Visto l'evolversi della tecnologia in questo settore e vista la data da te auspicata per il futuro acquisto, ritengo inutile puntare su un qualcosa che per quella data potrebbe essere gia' superato o cmq obsoleto :cool:
Ciao
 
in una mia risposta nel 3d dedicato al panasonic pt-ae2000 avevo scritto che non avrei cambiato il mio 1000 se non con un hd100 jvc (piu' un sogno che un'ipotesi plausibile). Ebbene, visto che vivaddio si calpesta questa terra una sola volta e che il peggio che mi possa capitare e' il pignoramento di tutti i mobili ho deciso di fare il grande passo! Generalmente non mi lascio influenzare piu' di tanto dalle recensioni ed in generale dai pareri degli altri, ma questa volta devo confessare che la recensione preparata dall'ottimo manuti e' stata l'infinitesima gocciolina che ha fatto traboccare il vaso della mia coscienza e che mi ha convinto.
Il gentilissimo Simone Berti mi ha detto che (purtroppo per me, ma meglio per le mie finanze) non ha piu' macchine in casa e che se ne riparla a gennaio e cosi' mi accingo a passare queste feste con un bel pensiero in piu' nella testa. Nel frattempo mi documentero' il piu' possibile su questo ennesimo aggeggio infernale che infestera' la mia casina gia' sovrasatura di onde elettromagnetiche. L'hd1 al top audio mi era piaciuto (anche se nello shootout organizzato dall'ottimo emidio non mi era parso mostruosamente superiore al pt-ae1000), adesso vediamo questo 100 se sara' degno di tante lodi...
 
@atarix
Complimenti x la decisione ;) Fammi sapere quando lo ordini che ti aggiungo nel 1mo post tra la lista dei fortunati possessori :cool:

P.S. Non voglio sconvolgerti i piani .. ma a meno di qualche ritardo che ora ignoro.., sapevo che a Simone dovevano arrivare una ventina di macchine il 21 C.M. :eek: :eek: :D
 
Top