[JVC] DLA HD-100

belfiore ha detto:
Yet it’s hard to see at first glance how it justifies a $2,000 premium over the DLA-RS1.
Yes, the contrast numbers are slightly higher, but brightness measurements are about the same, the gamma performance is similar, and the projector’s color gamut is essentially identical.
On the other hand, the lens is powered instead of manual — although that’s not much of an advantage once the projector is installed — and there is now an anamorphic lens attachment and a way to squeeze the image correctly for that lens, something the DLA-RS1 didn’t have. And of course the HDMI inputs are version 1.3, compatible with Deep Color palettes.

Mi piacerebbe vederlo in faccia, questo recensore, e chiedergli di che tipo di anticrittogramici fa uso per tagliare la cocaina di cui sembra essere un consumatore abituale... perché gli effetti sulla percezione del reale sono davvero devastanti! :p
Ma magari il sample che gli hanno mandato era un tantino fuori assetto, o magari l'ha tenuto acceso per i 14 minuti necessari per una completa ed esaustiva recensione... Io sono arrivato a 36 ore (povero Roberto!) :D

Andrea,
inanzitutto complimenti per l'ironia, sempre tagliente e calibrata(;) ) al punto giusto!
Ovviamente ti tengo buono perche' appena avro' il proiettore verro' umilmente a chiedere una tua calibrazione..
Riguardo al 3D, pensi veramente che sia una cosa che verra' introdotta tra molto?
Mi chiedo per esempio come e in che modo faranno uscire Beowulf per l'home cinema?
Ho letto che i DLP sarebbero piu' adatti per trasmettere in 3D.
Spero pero' che anche questo ultimo DILA che stai analizzando possa avere qualche chances per il 3D.
Anche perche' e' da un po' che l'ho puntato come mio futuro primo proiettore..
P.S:Non e' che mi vendi i tuoi tecnologici occhialini 3d?:D

Andrea Manuti ha detto:
ffetti sulla percezione del reale sono davvero devastanti! :p
!) :D
Sono in fibrillazione, se hd1 veniva paragonato a un buon crt con il 100 chi sà a che livello stiamo.
A quanto pare l ambiente di proiezione,oltre alla catena hardware(ovvio),è importatissimo per la visione di questo vpr.
Ci confermi questo?

ma ancora più importante con un proiettore dove il nero e più profondo.
In quanto anche la luce del VPR poi riflessa dalle pareti torna in parte sul telo.
Più il nero è profondo più la luce spuria da fastidio, prova ad accendere una lampadina di giorno la si nota poco ma la stessa accesa di notte al buio illumina la stanza, es. banale ma credo chiarificante.

Andrea Manuti ha detto:
.... Io sono arrivato a 36 ore (povero Roberto!) :D
:D Grande ! ;)

Io ho finito di stare sui ceci :p :cool:
E' tornata a' criatura ! :D ( non so come si scrive in napoletano ....)

Con doveroso rispetto ... la lascio riposare fino a stasera ... poi si Gode :eek:

P.S. Andrea ... mi ha detto bene .... avevo in mente a lume di naso ... una 40ina di ore.... ma mi son detto ... vedrai che forse supera le 60 .....;)

.....quindi mancano poche ore alla recensione...del 'giuiello', siamo in trepida attesa dell'oracolo! (ogni riferimento alla Sibilla Cumana e' puramente voluto)

High : criatura si dice e si scrive criatura : ti sei guadagnato il titolo di 'napoletano verace ad honorem'.

Bene bene...cosi' ora potrai darci le impressioni di visione + approfondite :)
Ed ora Andrea....inizia a buttar giu' la MEGA RECENSIONE :P :D

@ciccio:
E' un link tanto x leggere qualcosa...........prima che qualche possessore dica la sua in merito :P
@blasel:
Non ne sarei molto convinto..x me ci vorra' come minimo una settimana x buttar tutto nero su bianco :cry: :D

crimsonking1977 ha detto:
Riguardo al 3D, pensi veramente che sia una cosa che verra' introdotta tra molto?

Ne ho visti talmente tanti, di proiettori 3D, che oramai non ci credo più... Se e quando sarà, ma non credo ad una diffusione di massa soprattutto home, ci penserò: e poi mi vuoi togliere il piacere nativo di parlare di tridimensionalità dell'immagine? Che faccio, chiudo baracca e burattini?:D

crimsonking1977 ha detto:
P.S:Non e' che mi vendi i tuoi tecnologici occhialini 3d?:D
Non scherzo, Inthecourtof... 21stschizoidman, le foto sono state prese alla sede della Dolby a San Francisco dopo l'InfoComm dello scorso giugno. Non sono miei, gli occhiali!:cry:

Per certo so che ha fatto moltissimi scatti :D solo per riordinarli .... :p

Cmq .. una cosa posso dirvela ..... e' una mia impressione:

Andrea e' una persona brillante affabile e sorridente.
Quando stamane mi ha riconsegnato la macchina, ho colto un sorriso sul suo volto che, oltre ad essere legato al suo modo di essere cordiale, credo significasse qualcosina di piu'.... :D mi sbagliero' ..... :p
Ora ... bisognera' soltanto leggerlo ;)

Spero proprio che il nuovo jvc abbia risolto o migliorato il problema dell ottica : aumentare il dettaglio dei particolari.
Non mi appagherebbe mai vedere un film con immagine,dettagli " sfuocati".

Su questo NON ci piove come gia' avevo scritto e constatato :cool:

La vergogna e' che nessuna di quelle che sono uscite fino ad ora e chiamare recensioni .... :rolleyes: ha minimamente menzionato questo NON trascurabile Dettaglio :cool:

Certo che e' vero ... :rolleyes:
Hai letto da qualche parte una menzione sul fuoco dell'ottica ??
Chi ne ha parlato ha solo menzionato le motorizzazioni ... :p
Ma li proveranno veramente i vpr ??? :confused: :eek:

MARCHETTO ha detto:
Higlander buona osservazione, se è vero non avrebbero dimenticato un dettaglio da poco.:D

Ma che facciamo ragazzi, ci fidiamo solo delle recensioni straniere e non della prova di visione diretta di noi stessi? Highlander lo ha già constatato, io ho ordinato a scatola chiusa il jvc hd100 fidandomi ciecamente di Simone Berti, che mi ha riconfermato che rispetto all'hd1 c'è una netta differenza chiaramente visibile soprattutto sulla messa a fuoco. Ancora non basta?