[JVC] DLA HD-100

La posizione nella mia installazione è piuttosto centrata, quindi poco uso degli shift ;)

Tuttavia, ricordo, che feci, su richesta, questo Test e sul mio esemplare, con l'aggravante dello Zoom al massimo ( Wide ) NON notai aberrazioni di rilievo con i pattern ;)

Aggiungete anche me alla lista?:D KRF però... fa lo stesso?

Vi posto anche i grafici post calibrazione della mia belva.
Che spettacolo ragazzi, la possibilità di messa a punto è, a dir poco, fantastica.

La ricerca della perfezione è praticamente invitabile. Devo forzare me stesso ad "accontentarmi" dei risultati ottenuti.

Ultima modifica:
Salve a tutti,
Sono possessore ormai da diverso tempo di codesto gioiellino, non sto a dirvi quante soddisfazioni mi ha dato e...mi darà.

Solo ultimamente però un tarlo mi rosicchia... è possibile correggere il rosso che tende ad essere un pò esagerato, soprattutto in immagini belle sature, tipo film di Michael Bay (vedi soprattutto Transformers2), mi pareva di aver capito che fosse un problema insito in questo particolare vpr, se mi sbaglio correggetemi.

Non so se riesco a spiegarmi, per esempio le labbra delle persone, a volte, sono esageratamente "cariche" di colore.

Non ho strumenti per la calibrazione, vorrei solo sapere su quale parametro agire per correggere questa caratteristica, considerate che già uso un settaggio di colore molto basso, -25/-27 nel menu del vpr.
Avevo provato ad agire sui parametri del Gamma sul rosso, ma non sono riuscito a notare grandi differenze ad occhio.

Magari potreste postarmi i vostri settaggi, solo riguardanti il problema del rosso.

Grazie.

John McClane ha detto:
Salve a tutti,

Non so se riesco a spiegarmi, per esempio le labbra delle persone, a volte, sono esageratamente "cariche" di colore.

già uso un settaggio di colore molto basso, -25/-27 nel menu del vpr.

.

Purtroppo una delle poche pecche dell' HD100 e proprio la mancanza del CMS.

Strumentalmente parlando quei valori che hai messo sono troppo bassi,considera che lo slider "colore" oltre ad abbassare la saturazione abbassa purtroppo anche la luminanza e in quella maniera arriveresti ad un valore troppo basso sia dei primari che complementari,con la conseguenza di avere una colorimetria diciamo spenta.

Il consiglio e di non andare oltre -10 come valore nello slider colore.

La soluzione è semplice o ti prendi un bel CINESCALER oppure avresti bisogno di un pc sistemato ad HOC.

Purtroppo senza un adeguata calibrazione c'è ben poco da toccare a parte contrasto e luminosità.;)

Ciao,

si, i valori del colore sono molto bassi, ma avendo una sala completamente oscurata e muri ricoperti per avere un nero totale, l'effetto che ottengo è di mia soddisfazione. Inoltre mi da particolarmente fastidio la sovrasaturazione, anche nel tv (anche quello con settaggio negativo).

Se solo aumentassi un pò il parametro colore, poi, il mio "problema del rosso" aumenterebbe notevolmente fino a diventare, per me, insopportabile.

Speravo che esistesse un modo di correggere questa cosa, anche con i settaggi manuali del gamma sui 3 colori RGB. Pazienza, non è fastidioso su tutti i film, solo su quelli "belli carichi", come Transformers o Wanted.

OT: Sapete se esiste un modo di intervenire per modificare il rosso tramite menu del lettore Blu Ray Pioneer BDP LX-91?

Grazie.

ciao ragazzi,
scusate se riesumo il 3d, ma ho trovato una buona offerta per questo proiettore.
Lo prenderei con 1500 euro nuovo.
So che è un po' vecchiotto, considerando che non mi interessa il 3d secondo voi sarebbe un buon acquisto?
grazie

Assolutamente fuori prezzo!.... Neanche due mesi fa ne ho preso uno (HD100) per un mio amico (avente 350h) + seconda lampada NUOVA a 1200 euro SPEDITO! Con 1500 euro ti compri un Jvc 550 usato (con poche ore di vita lampada) ....ed oltre ad avere un vpr migliore dell'HD100 (non dimentichiamo la MISERA luminosita' del 100 ,che fatica e non poco oltre i 2,5mt) ,SEI DUE GENERAZIONI DI VPR AVANTI! ;)
Io non avrei il minimo dubbio, COMPRA ALTRO! Non il 100! :)

Ultima modifica:
Scusate ero interessato anche io a questo VPR, ma ho letto che la risoluzione massima via HDMI collegato ad un HTPC è SXGA?
quindi immagini a 1280x1024p e video a 1080p???