[JVC] DLA HD-100

cobracalde ha detto:
Roberto se continui a fare questi quotoni.. ...
Ho gia' risposto a un mod. grazie ... ma mi risulta che taglio sempre qualcosa che non intendo commentare o a cui non mi riferisco nel contesto del nuovo post ;)

zenith2000 ha detto:
Ordinato questa mattina da HCS e preso da follia completa, ho aggiunto anche il C2 3100.:D
Mi aggiungo anch'io a quelli colpiti da follia completa...
Dopo aver venduto il projection design action model one mkIII, ho ordinato da Simone il 3 dicembre l'hd100 con il crystalio 3100.
Speriamo bene.

Actarusfleed ha detto:
... se il tuo se l'è preso high e magari gli approvigionamenti arrivano dopo natale!:D :D ;) :D

acta.

Ho già stabilito con Simone di vederci dopo Natale
C'é, intanto, l'Onkyo SR 705 che non arriva ancora e poi ho degl impegni che necessariamente mi portano a liberarmi dopo Natale.

Anche l'attesa (purché non diventi troppo lunga) ha il suo fascino...

lucky1 ha detto:
...
Complimenti anche a Te !! :cool:

Non e' follia ... anzi ... i miei test sono proseguiti nella serata di ieri e non solo confermo le impressioni avute fino ad ora, ma aggiungo che per me questa e':
THE MACHINE !!!
:eek: :eek: :eek:

Messa alla frusta con scene molto scure dove normalmente si arriva ad una certa profondita', l'HD100 va oltre !! ti da un tridimensionalita' percepita pure sugli sfondi dandoti l'impressione in quelle scene che l'immagine continua anche dietro lo schermo ... :D

Pazzesco poi come chiude ... Scena illuminata poi.. buio completo :eek: La sala piomba in un buio completo profondo con un nero da primato .... vieni dalla luce inghiottito nel buio ... sensazione bellissima ! :cool:

Fara' parlare di se ..... :cool:

Highlander ha detto:
..... la logica e' rimasta la stessa ... per il Gamma lo si puo', invece, personalizzare modificando la curva graficamente on screen.

i livelli rgb come si regolano?
livello medio e offset e gain?
grazie
ciao

lucky1 ha detto:
Dopo aver venduto il projection design action model one mkIII, ho ordinato da Simone il 3 dicembre l'hd100 con il crystalio 3100.
...

bah! se non soffri di effetto arcobaleno... onestamente, al posto tuo, non so' se l'avrei fatto... deve essere proprio stratosferico! :eek:
ciao
Gianni

giapao ha detto:
i livelli rgb come si regolano?
livello medio e offset e gain?
....
Gianni considera che e' identico come controlli all'RS1 HD1 e presumo anche come logica ... :rolleyes:
In piu', pero', gli hanno aggiunto il settaggio del Gamma che puo' essere personalizzato intervenendo su piu' punti dei singoli colori su un waveform monitor che rappresenta la curva on screen ! ;)

Si avvicina un week end DE PAURA! :eek:

Incontrare contemporaneamente Manuti e Highlander........:eekk:

I film per testare il nuovo prodotto saranno quelli del famoso regista
Rocco Smitherson, nei quali si possono trovare scene che effettivamente permettono di valutare seriamente un prodotto di questa classe.

http://www.youtube.com/watch?v=fi2FTB-Q-TU

I film del regista si trovano anche sui supporti Ultra HD :D

Psikadelik ha detto:
ciao, volevo sapere se il discorso dell'arancione che è in realtà un rosso vivo hai avuto modo di riscontrarlo oppure non esiste? .......
Ripeto, con il beneficio d'inventario e in attesa di grafici di chi sa far le cose per bene . ;) , che la mia macchina ora non e' calibrata e quindi a livello di colorimetria puo' mostrare delle dominanti, anche se ho cercato piu' linearita' possibile, che verranno piallate in seguito ;)
Cmq .. ho visionato l'auto di Hazzard ... e l'ho trovata di un arancio-aragosta giusto. Ho visionato un arancio in una fruttiera e l'ho trovato credibile e ho visionato il Sangue nel Gladiatore e mi e' parso reale e intenso... anche se, ripeto, attendo i rilievi strumentali ;)

N. D'Agostino ha detto:
.... nei quali si possono trovare scene che effettivamente permettono di valutare seriamente un prodotto di questa classe.
....
Sarebbe Interessante la valutazione dal vivo di .. certi incarnati ... :eek: :D :D

Hai ragione .. infatti l'ho risentito e mi ha dato le seguenti spiegazioni:

1) Lui aveva visto uno shootout in ambienti differenti e cmq con materiale HD e le differenze gli sono sembrate minime.
2) Nel mio caso con materiale SD e in ambiente, cio' che sembrava piccolo diventa consistente.

P.S. Ti confermo che fino all'ultimo, quando gli ho scritto che avevo preso il 100, mi ha scritto che ero "malato" e che stavo sopravalutando la cosa.... :rolleyes:

Che ti devo dire ...qui da me, una volta calibrata, e' la macchina che mi fa mettere l'anima in pace in quanto tratta con "rispetto" anche i miei titoli SD oltre a tutto quanto scritto finora che confermo ;)

Resta il fatto, che continuo a pensare che in HD, un HD1 + C2 sia un ottimo set-up gia' da urlo ;)

Highlander ha detto:
...
2) Nel mio caso con materiale SD e in ambiente, cio' che sembrava piccolo diventa consistente.
...

e

Highlander ha detto:
...
Sarebbe Interessante la valutazione dal vivo di .. certi incarnati ...
...

... insomma, una macchina da prendere a... occhi chiusi... non tanto pero'...

ciao ciao
Gianni
;)

Highlander ha detto:
Fara' parlare di se ..... :cool:

In effetti la Jvc, prima con l'Hd1 e adesso con l'Hd100, ha fatto parlare molto di sè ed ha agitato il sonno di molti forumers, tra cui quello del sottoscritto:p.

Ho aspettato qualche mese in più, ma spero di aver fatto di una buona scelta.....ora c'è solo da aspettare ancora un pò, visto che la prima fornitura è già andata esaurita...

Un saluto,
zenith2000

Complimenti Zenith x l'acquisto ;)
Ho come l'impressione che anche questa volta la differenza con gli LCD di ultima generazione sara' netta :)