[JVC DLA HD-1] Thread Ufficiale per i possessori

• Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
accaeffe ha detto:
Ciao a tutti i possessori di questo splendido vpr!Volevo chiedere se anche voi avete notato un miglioramento con l'avvicinarsi alle 300 ore di lampada.O e' una mia allucinazione?
...

miglioramento non necessariamente, certo andrebbe ricalibrato... o forse non lo era prima e successivamente per magia si e' autocalibrato? :)
ciao
Gianni

Sicuramente un leggero miglioramento c'è, vista l'enorme luminosità iniziale fin troppo esuberante sul mio schermo da 2.44 .
Io ad esempio sono arrivato a 700 ore e posso dire , soprattutto in presenza di pareti chiare che si può trarre beneficio per via delle minori riflessioni.
Inoltre si ha anche un abbassamento del nero che crea un contrasto superiore. :)

ciccio1112 ha detto:
Inoltre si ha anche un abbassamento del nero che crea un contrasto superiore. :)

Giusto Ciccio,però basta che sia controllato altrimenti si rischia di affogare i dettagli alle basse ;) non sò come si comporterebbe il vpr senza alcun tipo di misurazione strumentale....mi immagino una curva del gamma crottoluta :( ....al calare della luminosità della lampada :p......non me la voglio immaginare :D :D

successivamente per magia si e' autocalibrato?

Giapao questa la vedo difficile di cui sopra :p....almeno io la penso cosi ;)

Io ho raggiunto 800 ore,credo che cambiero' la lampada tra le 1100 e le 1200...comunque ricontattero' Manuti,oramai ho cambiato troppi componenti dalla precedente calibrazione.

Grande Micio,l'ho letto solo oggi...:D
piuttosto,il momento del cambio lampada si avvicina...qualcuno l'ha gia' acquistata?A chi mi posso rivolgere?

Giangi ..... io non avrei dubbi ;)
Visto che anche sulle lampade ... non tutte le ciambelle riescono col buco .. :rolleyes: mi affiderei a qualcuno che, in caso di iella, me la sostituisca .... a buon intenditor .... :D

GIANGI67 ha detto:
...qualcuno l'ha gia' acquistata?A chi mi posso rivolgere?

Io l'ho presa da PriceJapan, 231 euro a casa ;) ( e va benone )

Però... tieni duro con quella vecchia, come livello del nero non c'è storia :eek: ( e anche come aloni chiari nei gl'angoli)
Quando si stabilizza (per qualche periodo va a singhiozzo) sulla luminosità bassa, metti la lampada su "alta" per recuperare un pò di luminosità.

Ho appena passato l'ordine a PriceJapan:2 lampade(per ammortizzare il prezzo)a 348 euro,comprensivi di spedizione DHL e spese doganali.

Chiedo aiuto a chi ha gia' sostituito la lampada:non mi funziona la procedura del manuale per azzerare il contaore(exit-enter-hide-freccia giu').Qualcuno c'e' riuscito?

Giangi ..
Va fatto in stand-by SOLO sui comandi della macchina ( NO telecomando )
ed eseguendo la sequenza in modo regolare ( stessa cadenza temporale ), abbastanza velocemente ;)

Vedrai che dopo un paio di tentativi ci riesci ;)

GIANGI67 ha detto:
Chiedo aiuto.... Qualcuno c'e' riuscito?

Io si, non ricordo la procedura, ma è andata a buon fine al primo colpo.
L'hai letta nei forum o dal manuale service?
Se ricordo bene non devi pigiare un tasto, rilasciarlo e poi premere l'altro, ma devi rispettare la sequenza tenendoli premuti.
Oggi controllo.

Edit. già fatto

Resetting Lamp Time
After installing a new lamp, reset the lamp time. The lamp time counter will be reset and a new count
will start. If the accumulated lamp time has reached 2000 hours, this unit will not work (lamp does not light
up) unless the lamp time is reset.
a) Insert plug into the power outlet
The main power turns on and the [STANDBY/ON] indicator on the unit lights up.
b) Press the [EXIT], [ENTER] and [HIDE] buttons sequentially, then press the [DOWN] button for 2 seconds or
more.
• The [STANDBY/ON] indicator will alternately blink for a duration of about 3 seconds each. After blinking stops,
lamp time resets and the unit returns to the standby mode ([STANDBY/ON] indicator lights up red).

Ecco, non c'è scritto press and relase ma solo press, perciò mi son ricordato giusto

Dai che ce la fai! :p

Ultima modifica:
GIANGI67 ha detto:
...male che vada contero' le ore a partire dal vecchio parziale....

Forse non è una buona cosa, in quanto il vpr potrebbe "autoproteggersi" quando il contatore della lampada matura un certo numero di ore, anche se la lampada ha una vita reale inferiore.

Ale

Cioe' Danik non ho capito,devo premere i 4 tasti in sequenza e lasciarli premuti?A me pare cosi' strano...tu ricordi di aver fatto cosi?comunque stasera provo con entrambe le mani,grazie!!

Mitico Danik

Grande, me la segno e al momento opportuno, quando vedo il
simbolo della morte-lampada, appichero' alla lettera!!!:D

anche la lampada prendero' dove tu indichi, sperando che nel frattempo
non siano uscite di produzione! :tie:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.