[JVC DLA HD-1] Thread Ufficiale per i possessori

• Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Niente da fare.Tentato con i 4 pulsanti in sequenza tenuti premuti,sia da telecomando che direttamente da vpr.Pazienza,vorra' dire che mi sparero' altre 1000 ore con questa lampada partendo da 1000(adesso),poi a 2000,tra altri 16 mesi,cambiero' vpr...

Molto strano :rolleyes:
Hai controllato che i pulsanti funzionano tutti nella loro normale funzione?
Magari ce ne uno non funzionante.
Lascia perdere il telecomando, non serve per il reset.
Se i pulsanti funzionano fai un'ultima prova.
Stacca la spina, aspetti 5 minuti e la riattacchi. Quando ricompare il led rosso dello standby riprova a fare la sequenza tenendo premuti i pulsanti.
Uè, non accendere prima il VP, mi raccomando :p

Visto il tuo schermo da 2.90ti chiedo un favore se mi fai una prova: come sarebbe la visione da 4mt, da 4,5 (penso l'ideale) e da 5mt???

Grazie mille!

Prova gia fatta quando vedo i film con formato 2.35:1 che hanno le bande e quindi un area di proiezione piu' piccola.Nonostante cio' la visione
a 4, 4.5 e 5 mt mi risulta fastidiosa, ancor di piu' quindi nel caso di area full tipo le partite in 16:9 di sky hd!
Comunque e' una valutazione soggettiva, io al cine mi siedo sempre molto distante dallo schermo.
L'unica e' provare nei negozi a simulare le distanze del tuo salone, io infatti quando ho provato il vpr andavo fuori la stanza di circa 1.5 mt e vedevo l'immagine da fuori la porta!:D :D :D
Per quanto riguarda la luminosita' non temere!Anch'io avevo paura vista la grandezza del telo e la distanza, allarmato sopratutto da alcuni rivenditori che mi invitavano a montarlo sul soffitto a 5 mt.Ma a me piaceva la mensola a parete opposta al telo e chi me lo ha venduto mi ha rassicurato sulle potenzialita' dell'hd1 anche piazzandolo a 7 mt dallo schermo! Aveva ragione.

Ultima modifica:
Effettivamente è una cosa molto personale.... infatti per me 1,5 volte la base è proprio OK: volevo capire (in previsione nuova sala) se potevo scendere un pò... faro delle prove... magari al TAV

Manuale d'uso?

Ciao a tutti!
Anche se un po' in ritardo sono entrato a far parte anch'io dei fortunati possessori di questa stupenda macchina (HD1)!

Volevo chiedere: qualcuno di voi sa dove reperire il manuale di istruzioni in ITALIANO?! (un link sarebbe l'ideale!!).

Grazie a tutti, ma soprattutto a....................BELFIORE che mi ha ceduto cotanta potenza! ;)

Tutto OK con la luminosità? E nitidezza....
Che Gain ha

E soprattutto da che distanza proietta il JVC?

Perchè il sito di projectorcentral mi ha messo un pò di patemi sul fatto che non posso metterlo a fondo stanza pena una decadenza di Image Brightnes... ma dovrei piazzarlo a metà o al max 2/3 (diciamo circa 4,75 metri di distanza dallo schermo)

distanza vpr-schermo 4,57metri. x i parametri non saprei, passa tutto per il c2, comunque luminosità e nitidezza x me sono ok.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.