JVC D-ILA RS10 ed RS20 da HCS

Purtroppo credo anch'io che allo shoot out l'RS10 non ci sarà ( ma "solo" l'HD350 )..............ma sono cosi' differenti ste 2 macchine?!
Leggendovi, mi date come la sensazione che l'HD350 sia na mezza ciofeca..............cosa che a me non è sembrata affatto!:)
Cioè, io vorrei capire na cosa: ma secondo voi tra l'HD350 definitivo e l'RS10 definitivo ( e mi riferisco ad entrambi i modelli pronti alla vendita e non PREserie) ci sarà differenza prestazionale!??


Ciauuuzzz
 
Bè, uno ha in più l'uscita trigger e, molto probabilmente, la posizione dell'iris leggermente più chiusa, per dare quel piccolo incremento nel rapporto di contrasto, poi vedi tu. :D

Non sono sicuramente costruiti in modo diverso, da catene diverse, sono solo distribuiti in America con sigla diversa, come avviene per moltissimi prodotti, tipo ampli e altro, anche il mio vpr là ha una sigla diversa, e sono distribuiti qui dalla divisione pro della JVC.

Tra l'altro ritengo che sullo stampato dell'HD350 ci siano già i contatti a cui collegare la presa esterna, visto che la stessa è presente di serie sul HD750; probabilmente per qualche strana politica commerciale hanno ritenuto di non inserirla, fose per dare qualcosa in più al 750.

Dimenticavo, mi sembra che abbiano un bordino dorato sul case.

Ciao
 
shoot out da HCS rs 20-350 ecc.ecc.

Io ci sono stato oggi,il posto e il negozio sono molto alla mano e il personale nella persona del Sig.Berti è molto disponibile.
Ora veniamo allo shoot out vero e proprio:
Il vpr che mi ha lasciato di stucco è stato il piccolo sony vpl vw10,dobbiamo sempre tenere presente il rapporto qualità prezzo (molto appetibile).
Il 200 sempre della sony costa molto e non lo prenderei in considerazione visto la non molta differenza con gli altri,l'80 lo metto un pelino sopra il 10ma costa troppo per quello che ho visto,il 350 non si discosta molto dal 750 tanto da dover giustificare la differenza di prezzo che secondo me è troppa,il panasonic lo metto per ultimo, non mi ha convinto per nulla sulle basse luci (min.12 sec.09 BD I am legend),quindi lo scarto senza pensarci,vedo molti + dettagli con il mio domino 20 tanto che mi fà prendere in considerazione il fatto di non cambiare vpr salvo la matrice hd.
P.S.Le ottiche sony sono di un altro pianeta e si vede benissimo a occhio nudo,mi sarebbe piaciuto vedere anche il benq 5000,peccato sarà per la prossima volta.
Quindi riassunto:
1-sony vplvw 10 (rapporto q.p.)
2-jvc rs 10 (ottimo sulle basse)
3-jvc rs 20 (un pò meglio del 350 ma prezzo troppo alto)
4-sony vpl vw 80 (sulla scia dell'rs 20 ma prezzo troppo esoso)
5-panasonic (l'ultima posizione la merita tutta (le basse luci sono l'unico difetto che rimane in questi gioielli).
 
Ultima modifica:
Si ma hai fatto una classifica delle macchine con miglior rapporto qualita'/prezzo,non di quelle che si vedon meglio,che e' quello che + interessa imho :)
 
Beh...per quanto possa capirne io la classifica è:

Sony 200
JVC 750
JVC 350
Sony 80
Sony 10.......senza badare al prezzo,dovrebbe essere questa la clas.diciamo che non c'è nulla di nuovo....Steven adesso hai capito?:D
 
Ultima modifica:
Si lo so',ma era solo x dire che le classifiche qualita'/prezzo non interessano a nessuno(almeno credo) :)
Cmq da quello che han scritto gli utenti dall'ultimo shootout,il vincente x ora e' il JVC rs20.........vediamo se dopo il tocco del Magister avra' preso il largo dai suoi "concorrenti" :)
 
Ultima modifica:
Ragazzi ....

... il sony200 è un ottimo prodotto sotto molti punti di vista ma è deficitario su un aspetto di primaria importanza: la luminosità!

A milano tutti ci siamo accorti che, come al TAV, il 200 era decisamente "seduto" rispetto agli altri pj.
Quando ho fatto notare la cosa ad Emidio mi ha sottoscritto in toto ... anche per lui 17-18cdm2 (quelle misurate da lui a milano) sono troppo lontane dai riferimenti.

Ora non avendo avuto modo di giocarci non so se esiste una modalità operativa x recuperare u pochino di luminosità ma se è così ....:(

Voi di roma come lo avete visto sotto questo punto di vista?

grazie,
acta.
 
@Actarusfleed....si è vero anche questo,pero onestamente 3.50 di schermo sembrano troppi per il Sony,vorrei vederlo su basi umane diciamo 2.50,vedrai che la luminosità sarà OK ;)

ciao.
 
Actarusfleed ha detto:
A milano tutti ci siamo accorti che, come al TAV, il 200 era decisamente "seduto" rispetto agli altri pj.


acta.
effettivamente anche io,che non sono un grande esperto,ho avuto la stessa chiara percezione nello splendido shoot out di Milano per il quale ringrazio ancora Simone Fabio ed Emidio.
Infatti preferivo decisamente l'80
 
maury74 ha detto:
3.50 di schermo sembrano troppi per il Sony,vorrei vederlo su basi umane diciamo 2.50,vedrai che la luminosità sarà OK ;) ciao.
ed io dopo che sono andato a spendere 8500,00 euro dovrei anche star a badare alle misure dello schermo?!?!! Naaaaaaa.........allora preferirei di gran lunga optare per il fratellino!
 
@maury:

Concorde al 100% con te ma ... a fronte dell'esborso sapere di avere un pj che non può andare (in maniera sufficiente) oltre i 2,50mt di base è poco accettabile a mio personale avviso.

E' come quando si equalizza un sistema audio .... se una specifica risposta è esuberante è facile controllarla e portarla sui riferimenti.
Quando invece una risposta è deficitaria ....:( ... fatti il segno della croce.;)

Se posso scegliere preferisco partire da un "safe place".

acta.
 
Infatti è stata l'unica critica mossa a tale modello, anche perchè è stato fatto notare che, molto probabilmente, chi spende la cifra necessaria ad acquistarlo è probabile che lo installi in ambienti di un certo rilievo, non nell'angolo di un piccolo lsalotto, per cui anche con schermo di una certa dimensione, quanto meno almeno 3 metri.

Per questo motivo molti hanno diretto le proprie preferenze all'80, un pelino nferiore come prestazioni, (ma veramente un pelino) però con luminosità maggiore ed un prezzo sicuramente più invitante, visti i risultati.

Ciao
 
Io credo che la Sony, pur di presentare l'innovazione (lampada allo xeno), sia scesa a eccessivi compromessi su altri aspetti come luminosità e durata.

D'altro canto ho sempre considerato i flagship della Sony come puri strumenti di marketing, non come prodotti realmente interessanti o profittevoli per la Sony stessa. La Sony ha interrotto la serie Qualia ma non il suo concetto. Un prodotto come il VW200 comunica "I proiettori Sony sono il top della tecnologia". Secondo me non è stato pensato per vendere, ma per far vendere (gli altri proiettori Sony).
 
Top