Locutus2k
New member
Io sinceramente con questa serie N di Jvc la calibrazione, che per i modelli precedenti era una cosa assolutamente inevitabile per poterseli godere bene, non la vedo come indispensabile. Giusto per quanto riguarda la temperatura colore per chi (come me) è particolarmente sensibile alle dominanti. Per il gamma specialmente sotto HDR con le nuove funzioni è inutile. Non nel senso che è meglio quello che c'è "di serie" ma proprio perchè non si può utilizzare nessun profilo custom se si sceglie il nuovo tone mapping. O no?
L'autocal di Jvc mi risulta molto precisa per la color temp molto meno per il gamma che, a questo punto, lascerei com'è (sul mio esemplare un gamma 2.3 con profilo Naturale e materiale HD, di default ha risultati ottimi, sicuramente migliorabili ma sinceramente proprio a voler perdere tempo perchè non mostra il fianco a nessuna critica durante la visione).
L'autocal di Jvc mi risulta molto precisa per la color temp molto meno per il gamma che, a questo punto, lascerei com'è (sul mio esemplare un gamma 2.3 con profilo Naturale e materiale HD, di default ha risultati ottimi, sicuramente migliorabili ma sinceramente proprio a voler perdere tempo perchè non mostra il fianco a nessuna critica durante la visione).