[JVC 3D DILA-X]

Quesito per i possessori di X3/X30: ci sono differenze visibili tra il CMD (in modalità 3) dell'uno e dell'altro? E' accettabile (Manuti nella rece dell'X90, lo giudica utilizzabile senza troppe controindicazioni...)? In confronto a quello di Epson o Pana che voto date? Differenze reali e visibili facilmente nelle prestazioni tra X3 ed X30 (luminosità, nero, prestazioni 3D)? Grazie a tutti.
 
Io il proiettore l'ho acquistato a Febbraio del 2011 e la lampada ha smesso di funzionare a Marzo scorso con circa 600 ore di funzionamento, per cui non credo proprio che la garanzia della lampada sia tra i 3 e i 6 mesi e ci mancherebbe pure.......l'assistenza non è stata fulminia, in quanto a detta dell'assistenza stessa si tratterebbe di nuove la..........[CUT]
Allora la lampada dopo 11 mesi ti è stata cambiata.
Io mi ricordo bene che sul mio rs 20 la garanzia era di tre mesi (90gg) e anche per gli ultimi modelli non mi risulta che sia maggiore,se poi la jvc o il tuo venditore e disposto a cambiarti la lampada al di fuori della garanzia lo fa probabilmente sia per mantenersi un immagine e sia per non perdere il cliente calcolando il costo irrisorio(prezzo di fabbrica) del bulbo rapportato al prj.
Mi chiedo: se la lampada in caso di rottura creasse danni ingenti al proiettore sarebbero disposti a coprire le spese?
 
Secondo me non è il fattore tempo 3, 6, o 12 mesi, certamente se l'assistenza JVC non mi avesse cambiato la lampada (gratuitamente) dopo SOLE 600 ore di funzionamento non sarebbe stato un atteggiamento corretto a fronte delle 3.000 ore dichiarate, poi si sà che dopo poco più di 1.500 ore la si cambia, ma sinceramente dopo 600 ore mi sembra un pò pochino e poi mi sembra di aver letto che già altri due utenti hanno avuto il mio stesso identico problema uno con un RS40 ed un altro con un RS50 mi pare, per cui si presuppone che ci sia qualcosa che non và in alcune lampade....per concludere l'assistenza JVC ha avuto un atteggiamento che oserei definire più che corretto.
 
Indecisione?

Secondo voi tra un jvc rs65 usato con 230 ore di visione a circa 3000/3500€ ed un epson tw9000 nuovo con 4 occhiali a 2300€ cosa mi consigliate di prendere?
 
Rs65 a 3000/3500 ?!? Scusa chi e' il matto che lo vende ?!? Costa 9000 euro ancora adesso... Se e' cosi' veramente prendilo al volo. Dubito che sia in ordine pero' il prezzo e ' veramente troppo basso imho per una macchina che non ha problemi...
 
L'unica cosa che mi frena e che lo prenderei all'estero e senza la fattura (persa) anche se per la garanzia dovrebbe bastare il seriale, giusto?
 
a be ecco... sospettavo che il prezzo basso offrisse qualche sorpresina, sinceramente in non rischierei 3500 euro per un prodotto che viene dall'estero , passato in chissa quali mani e addirittura senza fattura e garanzia di acquisto . io credo che la fattura ,ricevuta o scontrino serva accome per la garanzia anche perche' questa parte dal giorno in cui lo compri e sul seriale non serve a niente figuriamoci su un oggetto preso all'estero chissa dove.

A mio parere e' un acquisto ad altissimo rischio, se poi vuoi rischiare magari fai l'"affare" , ma io penso piu' all'inchiappettata in questi casi, anche perche' solo aver smarrito (come si fa poi con un oggetto di quel tipo e di quel costo:rolleyes:) la fattura e' un biglietto da visita molto poco promettente imho.
 
Se i dati relativi alla durata della lampada dichiarati da jvc sono di 3000 ore, dati riportati anche nella brochure, è evidente che indipendendentemente dalla durata della garanzia , la sostituzione a sole 600 ore è dovuta (salvo fulmi sovraccarichi e quant'altro). In caso contrario sarebbe da chiedersi e da chidergli......Come fate a dichiarare 3000 ore? Quelli dichiarati sono dati falsi? Beh! In questo caso si configurano delle responsabilità non idifferenti.....
 
In questi due giorni ho visionato tre blu ray 3d ossia GRAND CANYON, FINAL DESTINATION 5 e RESIDENT EVIL AFTERLIFE, devo dire e non credo sia suggestione che, la lampada sia stata veramente modificata in quanto sui titoli di cui sopra non ho rilevato il minimo effetto ghosting, tranne che in un paio di eccezioni in tutti e tre i film, ma parliamo davvero di poca cosa e per niente invasivo, giusto perchè sono andato a cercarlo.....adesso non sò se può dipendere dalla lampada, ma già quando era nuova mi ricordo che in RESIDENT EVIL AFTERLIFE, nelle ultime scene dove è predominante il bianco si notava abbastanza, stavolta no....
 
il ghosting è intrinseco della tecnologia, diciamo che è una percentuale di occhio sbagliato che rimane in ogni occhio. Più bassa e la luminosità e meno il ghosting sarà visibile. Più alta la luminosità, maggiore l'effetto ghosting.
 
Fatto stà che a parità di lampada nuova con quella vecchia con gli stessi film il ghosting si notava in alcune scene, con questa no, a questo punto non saprei cosa dire.
 
Se dovesse interessare, ho scoperto l'acqua calda perchè successivamente ho sentito Berti e mi ha detto che si è così, sono riuscito a fare una "cosa" molto interessante con il mio RS60, ho cercato un pò in giro ma non ho trovato nessuna discussione a riguardo, vi spiego.

Ho il proiettore da circa un mese (vengo da HD100 HD550 VW200 X3 VW85 un minimo di esperienza ce l'ho), è uno spettacolo ma il filtro xenon si può usare solo con spazi colore inguardabili (film, cinema, adobe...) e il CMS è inutilizzabile.
L'unico spazio colore a mio parere veramente all'altezza per un vpr di tale valore è quello "standard" ma purtroppo con questo profilo colore il filtro xenon, che comunque il suo ottimo lavoro lo fa poi potremmo parlarne, si disinserisce in automatico!!!
Porca miseria, ho preso un RS60 anche per questo motivo!!!
Che sfiga! Perchè Jvc l'ha pensata così?. Ci sarà qualche motivo tecnico in particolare? Non lo so, fatto sta che...sono andato nel menu di servizio e ho trovato:

Menu di servizio-regola-profilo-profilo1-standard ----- da li modificare "F" da "normal" a "wide"...e il gioco è fatto!!!!!!!!!

Si sente il famoso scatto e si inserisce VERAMENTE solo il filtro senza cambiare lo spazio colore come potrebbe lasciar immaginare il comando !!!!!!!!
Grande JVC !!!!!!

Questo credo valga anche per i modelli JVC successivi, anche i nuovi 700 e 900.

Attendo vostri riscontri se interessa.
 
Ultima modifica:
Una piccola domanda per i possessori di jvc, ho da poco il vpr in firma, sto notanto ad ogni accensione sulle tonalità chiare sopratutto il bianco, il lato sx dello schermo per la maggiore, come se ci fosse un "effetto calore" tipo fiamme il tutto si nota maggiormente mettendo gli occhi a pochi cm dallo schermo, ma seduto questa cosa la noto di meno ma comunque c'è, dopo circa 15min il tutto scompare.
Ho provato i vari settaggi credendo di avere nitidezza e filtri vari troppo elevati ma niente.

Cosa ne pensate??
 
Top