[JVC 3D DILA-X]

niente piu' commenti?

come mai non parla piu' nessuno dei nuovi dila non avrete mica sorpassato le 350 ore di utilizzo e vi siete resi conto del calo di luminosita' e dell'arrivo del famigerato cross talk ormai visibile anche all'occhio di un vostro amico??? e poi il firmware 1.3 come mai nessuno posta nulla forse perche' non ha aggiunto ne tolto nulla ? mah
:D ;)

Per quanto mi riguarda, cosi' come ho sempre ribadito, continua a esser sempre un buon prodotto!!!

Saluti gil

X kazu: non scrivere non significa che tutto va male. Anzii quando c'e' un minimo problema o anche solo una parvenza si scatenano pagine di interventi. Invece quando tutto e' ok nessuno scrive perche' non ha senso scrivere sul forum sempre la stessa cosa. Se poi vuoi dire o chiedere qualcosa sulla macchina, siamo ben lieti di darti le info che vuoi, se vuoi insinuare dubbi sul prodotto per chi sa quale motivo fai pure. I fatti sono che il 50 e' una grandissima macchina che dopo la prima uscita, ha risolto in pieno il problema della luminosita', anzi in molti ambienti si deve pure abbassarla, x quanto riguarda il crosstalk credo ti riferisci al 3d, e li non e' il problema del jvc, ma del software e del 3d in genere, ma imho il 3d del 50 e' il miglior 3d in ambito domestico. X l'aggiornamento, non capisco cosa vuoi dire, hanno apportato delle piccole migliorie, mica la macchina era bacata ? Ripeto se vuoi risposte a domande sul prodotto siamo ben lieti di darle, se vuoi fare polemica o facile e gratuita ironia sei pregato di astenertene. Grazie

.. e quoto anche io:)
Kazu: non dimenticare che chi scrive spesso è perchè ha dubbi o problemi, altrimenti se tutto va bene il tempo libero lo impiega a godersi il vpr.;)

A meno che non l'abbia venduto, Kazu dovrebbe avere un X7...evidentemente per lui luminosità e Crosstalk sono un problema su questa serie...è un'opinione da possessore, non un attacco insensato a JVC (tra l'altro penso che abbia all'attivo diverse centinaia di ore sull'X7).

Allora e' anche peggio, vuol dire che Kazu spera che gli altri possessori abbiano gli stessi problemi suoi, c' e' la garanzia per problematiche grosse, io ho 200 e piu' ore di visione e sono entusiasta del mio x 7 e se non lo fossi,comunque da appassionato, spererei che almeno i proiettori degli altri appassionati vadano bene!

volevo chiedere se qualcuno di voi usa un gruppo di continuità/UPS collegato a questi nuovi vpr JVC per proteggere la lampada se dovesse verificarsi un'interruzione di corrente, e se ci sono dei modelli specifici che non danno problemi con i JVC.
Io vivo in una zona dove raramente mi salta la corrente (l'ho notato si e no 3 volte in due anni e sempre di giorno), però ci penso e spero non capiti mai quando è in funzione il JVC.

Io l'ho attaccato ad un gruppo di continuita' tipo mega scarpetta della trust. Anche da me non ci sono stacchi di corrente, ma prevenire e' meglio. Tanto dovrebbe mantenere la corrente x quei secondi necessari a far raffreddare la lampada.
Ps in generale ripeto questi vpr vanno che e' na bomba. Se poi vi e' un problema , come dice dino, ci sono le assistenze, poi fammi fare sgrat sgrat.

Domanda da profano: con un uso del proiettore di circa 40 ore mensili, che fanno in un anno 480 ore (facciamo 500 ore per arrotondare ), ogni quanto tempo andrebbe rifatta ex-novo la taratura strumentale per continuare ad avere una visione ottimale?

Perché per uno come me che si intende ZERO di calibrazione e che non ha tempo/voglia di imparare, vorrebbe dire spendere 300 euro ogni x tempo....é chiaro che la x fa una certa differenza:)

Dipende quanto sei "precisino". Al degradare della lampada cambia ovviamente anche la temperatura colore ma tranne in casi estremi sono cambiamenti che rilevi con una sonda, ad "occhio" la taratura di base regge benissimo. Piuttosto, se sei molto esigente considera un cambio lampada a circa metà vita della stessa, piuttosto che una nuova taratura.

eccolo il t.... di kazu

La mia inanzi tutto non e' una polemica gratuita o cio' che chiunque di voi possa pensare visto che sono un proprietario di un x7 solo non capisco perche' si deva difendere a spada tratta un acquisto che al momento ha piu' di un problema basta leggere su altri forum dove si parla dei difetti riscontrati in tutto il mondo dai proprietari dei nuovi modelli jvc ho comunque fatto presente il tutto a jvc Italia e se volete vi posto in m.p. la discussione e le risposte avute dai suddetti
pero' sta di fatto che almeno abbiamo ripreso a scrivere qualcosa su queste macchine lampade comprese
p.s. per chi fa del sano umor da me non avra' seguito io parlo per misurazioni strumentali effettuate anche da "guru" dell'audio video italiano
saluti e faccio presente che se seguo questo forum e appunto per riscontrare problematiche nell'ambito italiano per poi eventualmente presentare alla casa di produzione
sul 3d non ci crederete ma ho ricevuto anche li' risposta da jvc Italia
dimenticavo e non e' che io sia insoddisfatto del mio acquisto
saluti a tutti

Consiglio vivamente a Kazu un corso di grammatica italiana...non si capisce nulla di quello che vuoi dire.
Scusa Kazu, a parte gli scherzi, non è una presa in giro, suppongo tu non sia italiano.

scusate la grammatica e la punteggiatura

spero capiate ugualmente
effettivamente sono stato un po' troppo veloce nello scrivere
scusa dino in mp ti spiego tutto se vuoi
ciao a tutti
p.s. ogni tanto sono italiano ;)

Scusa, ma quali sono questi grossi problemi dei nuovi JVC, personalmente in passato ho visionato un HD1 ed un RS10 e sinceramente, anche tarati non mi avevano colpito affatto, invece a mio parere questi nuovi JVC hanno il nero dei vecchi JVC comprese le altre caratteristiche ormai già conosciute dei JVC, con in più un dettaglio da DLP, forse non dei top di gamma, ma sicuramente di un buon DLP, tra i difetti riscontrati almeno da me solo il famoso blocco, capitato tra l'altro una sola volta e dopo l'aggiornamento mai più accaduto fortunatamente; per quanto concerne la perdita di luminosità, sinceramente a mio parere sono luminosi quanto basta e nonostante le 300 ore di lampada (su NORMAL) se ci è stata perdita di luminosità, questa è infinitesimale, tenete conto che il proiettore è stato tarato 5 giorni fà, per cui pensate a godervelo, ve lo dice uno che ha provato tutte le tecnologie SXRD, LCD e DLP e a mio parere è il miglior proiettore mai posseduto.

Ieri ho visto finalmente i primi film in 3d (Avatar e IL Regno di Gahool).

Bhe che dire, un altro mondo rispetto ai tv e anche al cinema. Sarà che ho visto 2 tra i migliori BD 3d in circolazione, ma di CT neanche l ombra e vi assicuro che cercavo di notarlo nelle situazioni "critiche", ma nulla.

Unico difetto la solita diminuzione della luminosità, ma neanche cosi fastidiosa, insomma ci si abitua presto. Colori e definizione rimangono ottimi. Sarà il telo "grande" rispetto ai tv, ma il senso di profondità è veramente impressionante e naturale. La foresta di Avatar si estendeva per decine di metri dentro lo schermo con una naturalezza e un dettaglio meravigliosi.

Altra nota positiva il fastidioso effetto flickering (o come si chiama...sfarfallio) totalmete assente a parte nei primissimi minuti. Anche qui altra storia rispetto ad es il mio tv. Ne consegue visione più riposante.

Il mio unico timore è sui famosi contenuti di qualità disponibili. Ad oggi pochini, in futuro si vedra.

Il flickering si nota soprattutto nelle scene chiare, cioè con prevalenza del bianco, ma dopo un po' l'occhio si abitua e non da fastidio. Nella tua tv lo noti di più perchè è una Sony, superiore alle altre led per il discorso cross talk (plasma a parte), ma inferiore per il discorso flickering. Ma freghiamocene, tanto i film 3d li guardiamo soprattutto col proiettore, giusto? Ricorda che gli sdoppiamenti si vedono di più a proiettore appena acceso, per poi diminuire fino a quasi sparire dopo un quarto d'ora circa.;)

Zero CT perchè probabilmente ho acceso pj, sono andato a mangiare, l ho fatto scaldare 30 min e guardato film.

Cmq non so se è possibile, ma la saturazione eccessiva (con Naturale) che notavo le prime ore di lampada, ora si sta attenuando (sono sulle 80 ore)