ho preso sabato scorso dal Berti l'rs 50. Grandissima macchina. Solo in pochi messaggi si è accennato a quello che ritengo la vera marcia in più della macchina, ovvero il filtro della modalità xenon, l'aumento dello spettro cromatico, conferisce una palette di colori totalmente diversa. I colori acquistano maggiore sfumatura, e il quadro complessivo diventa molto + naturale e meno artificioso, inoltre aumenta la tridimensionalità dell'immagine. Direi uno spettacolo puro. Nella modalità normale noto invece un leggero stacco rispetto al 40, livello del nero + basso e immagine leggermente più dinamica, ma non tale da giustificare la differenza di prezzo, ma come dicevo quando si va in modalità xenon la macchina si trasforma. Magari ora qualcuno pensa che esagero, ma direi che il 50 per molti aspetti si avvicina nei colori al sony 200 conservando le peculiarità positive dei jvc. Poi ovviamente sono le mie impressioni, tali da portarmi ad acquistare questa macchina. Inoltre a differenza di quello che sentivo da più parti che in 3d il 40 e il 50 sono uguali, non è vero, cambiano completamente i colori, visto a confronto diretto il 40 4 50 dal Berti. Quindi il 40 è un'ottima macchina della serie classica jvc, ma il 50 è il vero best buy, rispetto ad es. al 60 l'unica sostanziale differenza è il livello del nero leggermente + basso , ma quest'aspetto spesso si perde in una sala living, mentre ciò che rimane evidente è la colorimetria che conferisce naturalezza e realismo all'immagine proiettata.