[JVC 3D DILA-X]

stefanelli73 ha detto:
Gentilmente puoi dirmi durante lo shoot-out a Roma in quali scene di quale film hai notato questo rumore video, grazie.
TDK. Morgan Freeman seduto al tavolo quando parla con l'orientale.
 
Ultima modifica:
Forse mi sono espresso male. Non metto in dubbio la superiorita' del radiance rispetto al cinescaler, ma parliamo anche di macchine totalmente diverse. Semplicemente volevo avvalorare quanto detto da gil. Cioe' aspettare che il berti esca con la sua nuove versione di processare, che competera' col radiance. Ora oltre al radiance vi e' il nulla in ambito 3d e regolazioni elaboraxioni top in 2d, quindi e' la lumagen a dettare il prezzo e stabilire il riferimento qualitativo, sicuramente molto elevato. Tra qualche mese ci sara' un altro prodotto, che tutti noi potremmo valutare e poi scegliere con maggiore serenita'. Il tutto a solo beneficio di tutti noi appassionati.
Sul discorso economico dei 2000 euro, molti di voi ritengono il prezzo giusto, lo e' perche' non vi e' competizione, secondo me. Io aspetto e uso il cinescaler per il momento. Quando sara' pronto il processore di simone valutero' e comprero' il successore del cinescaler (hcs o lumagen che sia), ma almeno lo faro' avendo una scelta da fare. Stesso discorso come facciaomo coi vpr (sony o jvc o epson) o ampli lettori bd etc.
 
certo Antonio, il mio appunto era solo sul discorso del prezzo, in onestà non penso che dopo l'uscita del nuovo cinescaler , possa scendere il prezzo del radiance, però magari fosse, aspettiamo....
 
Qualcuno di voi utilizza questi proiettori con occhialini 3D Xpand 102 o 103?
Rispetto ai PK-AG1-B dovrebbero essere meno luminosi lo so. Ma davvero è così drastico il calo di luminosità rispetto agli originali Jvc?

Ma voi come vi state organizzando in caso di una serata tra amici (pochi s'intende), li state prendendo tutti PK-AG1-B o ne prendete due paia PK-AG1-B per uso personale/familiare (moglie/marito) e due paia Xpand per quando vengono a trovarvi gli amici?

Mi alletta anche il fatto che gli Xpand sono universali e quindi nel qual caso fossi invitato a casa di qualcuno o dovessi comprare una nuova tv di marca diversa dalla Jvc avrei già degli occhiali compatibili.

Gli Xpand 104 in uscita sono stati annunciati ad un prezzo esorbitante. Ho letto di circa 250 dollari, quindi li escludo a priori.

Che differenza c'è tra i 102 e i 103?
Che mi consigliate, considerando che per questi ultimi si spendono comunque una cifra di 95 euro (x i 102) e 105 euro (x i 103)?


Sono un po indeciso sul da farsi. Che consigli mi date?
 
Ultima modifica:
Da quello che ho letto gli Xpand non vanno bene con i Jvc, anche se funzionano. Il problema è nella polarizzazione (se ho capito bene) che nei Jvc è "verticale" e negli Xpand "orizzontale" (o viceversa, non so). A questo punto non è tanto questione di luminosità ma del fatto che se non inclini la testa in un certo modo non funzionano proprio.

Sempre da quanto ho letto in giro (forum usa) i 104 dovrebbero andare meglio o comunque avere la doppia opzione hor/vert.
 
Ultima modifica:
Pessime notizie allora. La cosa si complica più del previsto. Peccato pure che questi 104 costeranno più del proiettore fra poco :mad:
 
Tutto da verificare, però. Sono solo cose lette in giro, magari la situazione non è così "drammatica". Bisognerebbe rimediare un paio di Xpand e provare.
 
Mi pare che una volta li aveva provati Simone Berti. Mi sembra che lui parlava di minore luminosità. Se non sbaglio non aveva parlato di problemi relativi all'inclinazione della testa.
 
I migliori occhiali in giro sono proprio i nostri jvc, che sinceramente, sono il minimo per vedere bene il 3 d, per risparmiare € 50,00 a mio avviso conviene aspettare l' abbassamento dei prezzi e l' innalzamento della qualita' degli occhiali stessi, fermo restando averne il minimo indispensabile da subito,rigorosamente jvc.
 
;) Gli Xpand 103 hanno solo il difetto " rispetto agli originali JVC " di far passare meno luce . Ho 4 Jvc e 2 Xpand per serate con amici e non ho mai avuto problemi con testa inclinata .
 
Ah ok: un problema meno allora.
Penso che anche io comprerò 4 Jvc e 2 Xpand 103. A limite quando ho gente gli Xpand li uso io. Tanto ho tutto il tempo per godermi il 3D nel migliori dei modi quando siamo in famiglia.
 
Scusami brontolo, tu che ce li hai entrambi, mi dici per favore un paio di cosa? Ma è così marcata la differenza di luminosità tra i due occhiali? In percentuale sapresti dare una stima? La visione con gli Xpand 103 è ugualmente gradevole
 
Guarda la visione è piacevole anche con gli Xpand . Per quanto rigurda la percentuale non saprei quantificare , ma ricordo che il Sig .Emidio , all'ultimo Shoot del Sig. Simone Berti a Perugia ,fece una controllo della luminosità con una sonda , ed con valori non molto distanti tra loro ,( non vorrei dire una baggianata , ma in numeri erano rispettivamente 3,5 per gli Xpand e 5,3 per gli JVC ) . Non prendete i miei dati per la Bibbia , lo Shoot si è svolto a Novembre , la memoria potrebbe ingannarmi.
 
Locutus2k ha detto:
Tutto da verificare, però. Sono solo cose lette in giro, magari la situazione non è così "drammatica". Bisognerebbe rimediare un paio di Xpand e provare.

Sono molto intenzionato a prendere Xpand 104 con il mio X7
Credo che le lenti in vetro aiutino la qualita' di visione
 
Sapete per caso se con l'ultimo aggiornamento fimrware è stata implementata la possibilità di usare il CMD anche con segnali 3D?

Credo non sarebbe male usare un CMD su 3 con il 3D, potrebbe essere un'opzione interessante.
 
Una domandina ai "veterani" di Jvc: una aggiustatina ai pixel è consigliabile darla dal menu ufficiale o da quello di servizio? In cosa, esattamente, differiscono le regolazioni fra i due menu (a parte il fatto che nel menu di servizio sono su 3 punti e sull'altro su 4)?
 
Da dove preferisci, tanto fanno lo stesso lavoro, anzi con i due cumulativi puoi arrivare a spostare fino a 6 pixel, nel caso ne avresti bisogno......:D


p.s posta le immagini della tua CONVERGENZA e vediamo cosa si può fare.;)

Fai delle shot del lato sinistro, destro e al centro.
 
Top