SUPERSLIDE1965
New member
Locutus2k ha detto:Il punto ormai è chiaro: questi nuovi X a furor di popolo non vanno meglio in 2D del top della vecchia generazione.
non e' che non van meglio,vanno peggio.
sul dettaglio credo di essermi spiegato.
La dinamica la migliori con il BD sia sui vecchi che sui nuovi,sui vecchi rimarra' ovviamente piu alta.
sul commercialmente rivendibile e sul fatto che i vecchi non hanno il 3D ti do ragione.
allora pero' distinguiamo gli argomenti:
parliamo di cosa va meglio o di cosa si vende meglio?
sul rumore video:
il fatto che tu non lo veda non vuol dire che non c'e.
come ho gia detto il problema e' minimo e lo si nota solo se di fianco side by side ,ci mettiamo un jvc dell'anno scorso,che essendone totalmente privo,fa subito balzare all'occhio quello che invece nei nuovi c'e.
in ogni caso il problema del rumore video non e' grave,diciamo che se unisci al vpr un radiance e' butti su il dettaglio ,nei nuovi,grazie a questo difetto puoi spingere meno sui controlli nitidezza,tutto qua.
Quindi tengo a ribadire che con il radiance l'unico punto in cui i nuovi jvc vanno meglio rispetto ai vecchi e' annullato.
su gli altri punti vanno peggio.
Poi se vuoi convincerti che non sia cosi' sei libero di farlo.
ci mancherebbe altro.
io ti dico le cose come stanno dopo averle provate.
Ligrestowsky ha detto:Io peró sono passato dall'hd 100 all'rs 50, e mi sembra che l'upgrade sia stato significativo.
ci macherebbe altro,infatti stiamo parlando della vecchia serie intesa come quella dell'anno scorso(in pratica 950 e 990) non di quella piu datata.
temo vi stia sfuggendo una cosa:
Giusto per stemperare un po i toni,va anche detto che Jvc non ha ancora il dono del "miracolo".
Quest'anno hanno riprogettato completamente le macchine,nuovi software,nuovo hardware,nuove lampade e nuova tecnolgia 3D annessa al 2D,magari anche un po in fretta visto che il 3D doveva esserci per forza.
Ora mi pare ovvio che invece i modelli dell'anno scorso,al contrario,sono prodotti piu ottimizzati,appartengono ad una serie nata non pochi anni prima,serie che negli anni l'azienda ha rivisitato piu volte, ottimizzato e migliorato arrivando al 2010 con il 950 e il 990,che a detta di tutti,sono i migliori JVC mai prodotti.
non ci vuole un genio per capire che forse al lancio di un nuovissimo prodotto pretendere la stessa ottimizzazione sia quasi utopia.
altrettanto semplice e' capire ,come gia' e' successo(vedi hd100 e 990) che nel tempo la serie x verra' migliorata e ottimizzata a dovere e sicuramente,tsunami e guerre a parte, fra 2 o 3 anni ci troveremo di fronte a macchine piu stabili e migliori.