[JVC 3D DILA-X]

Le dimensioni del mio telo sono inferiori al tuo di circa 60 cm di lunghezza, ho anche tenuto conto del 3D e poi io ho il divano a circa 4 mt,ho tenuto conto di tutti i parametri consigliati,posizione vpr distanza visione etc...e in ogni caso non posso spostarlo x via di una scala, quando verrai Samuele o riusciro' a postare le foto, capirai.
Comunque x la luminosita' chiedo a Gianluca se le dimensioni influiscono nella resa finale, ma male penso, non gli fa.
 
gli avevo gia chiesto e mi ha detto che su 3m siamo perfetti.
sui 3.30 m comincia ad avere qualche piccola remora.

parlo di 2D con lampada su high con BD 0.8

in pratica,
sicuramente fino a 3 m il problema non c'e nemmeno da porselo,da li' in su pare forse di si'.

tu stai pur sereno che di problemi non ne avrai' certamente.
 
Avendolo visto gia', ero gia' sicuro di non avere problemi, voglio solo capire e postare per chi ancora non ha voluto ancora comprarlo ed e' indeciso sul farlo, se, effettivamente, da' un apporto decisivo all' impianto e vale sostenere la spesa.
Confermo anche il mio ha il gain 0,8.
 
Ultima modifica:
Io l'unico dubbio che ho è per il cosiddetto "effetto sparkling" non so se potrà darmi fastidio o meno e non so in che cosa consiste di preciso.
 
Ultima modifica:
Mi dicono essere stato risolto del tutto dalla terza generazione del telo, ovvero quella che mi arriva venerdì, :mad: giovedi' e' festa e non consegnano:cry: !
 
bd3

Ragazzi ho montato il telo stasera comperato da Plasmapan,mi state prendendo in giro vero sulla terza edizione?:eek:
Quando e'uscita?Come faccio a sapere se la mia e'quella nuova?
Ho preso il 119"gain 0.8 il vpr e'un jvc x7:D con proc Lumagen xs 3d
A quale distanza lo mettereste voi il vpr dal telo in modo da non perdere la luminosita'?
Il soffitto e'alto 3 metri e la sala e'lunga 5.10(il divano e'circa a 4m)
lo appendo al soffitto con la staffa che va da 50 a 70cm da soffitto.
Grazie
Marco
 
ceme10 ha detto:
A quale distanza lo mettereste voi il vpr dal telo in modo da non perdere la luminosita'?

la perdita di luminosità, a pari di distanza di visione e dimensione schermo rispetto a un telo bianco, mi hanno detto si assesta intorno al 10%. un dato molto interessante che non ho avuto modo di confermare. sarebbe utile davvero con sonda sapere a quanto si quantifica la perdita di luminosità generale e se aumenta con le dimensioni del telo. in questo ultimo caso anche se i nuovi acquirenti (es.dino) hanno un schermo poco più piccolo basta aumentare lo zoom fino a raggiungere una base di 310 e mascherare il resto con il radiance, anche se a video non è presente tutta l'immagine della scena ci possiamo rendere conto della luminosità al telo su dimensioni appunto oltre i tre metri.:p un ultima cosa da controllare è come lavora sul 3D in schermi importanti dove sembra non garantire eccezionali prestazioni dovuti sempre al calo di luminosità.
 
A meno che non sia solo marketing, questi schermi sono stati certificati per il 3D.

Per la luminosità credo che la perdita venga compensata dall'aumento del contrasto e dalla minore dispersione in ambiente. Se ho ben capito come funzionano, in ambiente non trattato si potrebbe (anzi dovrebbe) avere un aumento di luminosità percepita, non una diminuzione.
Magari in una bat cave sarà diverso.
 
@ceme10

Non è che hai molta scelta, hai preso uno schermo per avere un'immagine ad altezza costante...per cui se la base è di 280cm, la distanza lente-schermo deve essere almeno di 4 metri (calcolando un margine di qualche centimetro).

Per l'altezza dal soffitto, tieni presente che il BD2 è di tipo angular-reflective e che ha delle proprietà particolari, per cui non tutte le installazioni sono ottimali...ti consiglio di chiedere a Plasmapan, sicuramente ti sapranno dire quale sia la soluzione migliore.
 
con i jvc l'installazione migliore e' con l'ottica montata piu o meno in prossimita' della cornice alta o bassa dello schermo,quindi nel tuo caso l'ideale sarebbe far scendere la staffa da soffitto piu o meno a quell'altezza.
 
Ultima modifica:
Samuele, ma anche con il vpr montato a soffitto al contrario e' meglio in linea con l' inizio superiore del telo o piu' ( come ho adesso poco sopra il centro del telo).
Scusa , ma su queste cose tecniche sono molto ignorante, seguo i consigli e opero!
 
Ultima modifica:
Consiglio a tutti di visionare il bd 3d di rapunzel: siamo davvero ai livelli di dragon trainer in quanto a resa!!!

Gran bel bd 3d!


Saluti gil
 
PROCEDURA AGGIORNAMENTO NUOVI JVC

locandinatutorialhomeci.jpg


In virtù dei molteplici clienti che contattano Plasmapan per informazioni sulla procedura di aggiornamento dei nuovi proiettori abbiamo deciso di organizzare un Tutorial Grafico "Passo Passo" per aiutare chi potesse averne bisogno.

Cliccando QUI andrete direttamente a leggere la guida.
Ricordo che per leggere l'articolo bisogna essere registrati e loggati al nostro sito di approfondimento.

Buona lettura.
acta
www.homecinemareport.it
 
Non avendo un cavo USB mini tipo b (o come si chiama..), mi chiedevo se è lo stesso usare il cavo della PS3 slim per caricare il joypad...mi sembra che sia proprio un USB mini ecc...o sbaglio?
 
Top