[JVC 3D DILA-X]

Un'altra cosa i pixel su queste mai raramente sono spenti, ma sono stuck (bloccati) si vedono solo su una schermata a 0 ire e sono di colore azzurro - io ne ho trovati due su due macchine, per questo dubito di non aver visto le scie sulla macchina precedente - non le ho viste perché non c'erano.
Ciao
Luigi
 
Fabio il mio intervento era solo per evidenziare che, erroneamente, qualcuno scrive " la serie precedente" quando in realta' i vpr delle varie serie sono molto diversi tra loro sia in termini di costo che soprattutto, di prestazioni e quindi non assimilabili tra loro e come dire: la serie 3 della BMW cammina meno della serie 5!ogni serie ha anche la M!!!
Calcolando la soddisfazione di Nicola, il quesito: ha ragione Nicola o Samuele?
visto che sono entrambi della stessa scuola, ovvero superappassionati e superperfezionisti ( io, purtroppo sono piu' greve, so che e' un difetto) e, soprattutto, grandi osservatori dei particolari.
Ripeto contento del mio X 7 , si puo' migliorare chiaramente.
La vita e' bella perché siamo tutti diversi con logiche diverse e via dicendo.....
Alla prossima puntata.
 
Ultima modifica:
dinoloia ha detto:
pensa che mi tenni l' altr' anno il mio h d100 dopo averlo provato side by side con il 350 e 950!!!!


Sarai l'unico..... Mah dire che il 990 fosse l'unico performante mi sembra un tantino, solo un tantino, esagerato.....
 
luipic ha detto:
Chi sono questi sobillatori :D .
Il problema c'é, però comunque la macchina va benissimo.
Non credo che il progetto sia stato stravolto per far posto al 3D,......
Ciao
Luigi
ciao Luigi era solo x sapere se qualcuno con il mio stesso vpr, avesse questa situazione di scie, visto che nel forum dell' X 3 solo io ho postato tale situazione che non metto in dubbio ci sia!
Purtroppo con il mio DILA precedente non ho fatto questa prova e' chiaro che piu' l' ambiente e' scuro più' e' facile " accorgersi di imperfezioni".
 
Ultima modifica:
new77 ha detto:
Sarai l'unico..... Mah dire che il 990 fosse l'unico performante mi sembra un tantino, solo un tantino, esagerato.....
Intendevo chiaramente da convincermi, all' epoca, a fare il cambio.
I DILA, a mio avviso, nella loro fascia di prezzo, sono tutti performanti...
Ne ho avuti tre dopo un vpr da € 18.000 (sim2 c3x)!!!!
 
dino,sono stato al telefono con nicola fino a poco fa,sia io che lui siamo molto soddisfatti dei vpr e ci stiamo accordando per una bella comparativa,che non vuol essere una gara a chi c'e la piu ........., bensi' una piacevole serata in compagnia,unendo l'utile al dilettevole facendo anche una bella taratura delle macchine.

nicola e' molto soddisfatto dell'x9 e fa bene ,e' sicuramente un gran macchina.

io il confronto l'ho fatto con un x7,non un x9.

mi aspetto proprio per questo esiti diversi.

comunque
indipendentemente dagli esiti,che non credo saranno nefasti ne in un caso ne nell'altro,di fondo c'e comunque la voglia di conoscere e di provare,tipica di chi ha questa passione.

credo che dopo aver fatto il confronto sia che vada meglio uno o l'altro o uguali la cosa non faccia molta differenza,l'importante e' divertirsi .
 
I pixel "bloccati" si possono sbloccare (spesso lo fanno da soli, con il normale utilizzo).
Quelli spenti raramente (se non mai) si riaccendono.
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
...la cosa non faccia molta differenza ne a me ne a lui,l'importante e' divertirsi.

Esato! beati voi che siete vicini e potete farlo.

Io, devo dire che mi sto divertendo parecchio con questo X7. Mentre lo aspettavo mi convincevo giorno dopo giorno di aver fatto una caxxata e che alla prima accensione l'avrei smontato e rimesso lo Sharp.
Sarà perchè avevo delle aspettative così basse che invece, proprio alla prima accensione sono rimasto a bocca aperta. Migliorabile, senza dubbio, ma per me assolutamene godibile.
L'unico dubbio che rimane è su questa fantomatica durata della lampada, però il mio esemplare è talmente luminoso che anche se dovessi perdere lumen non credo si penalizzerebbe + di tanto.
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
dino,sono stato al telefono con nicola fino a poco fa,....................credo che dopo aver fatto il confronto sia che vada meglio uno o l'altro o uguali la cosa non faccia molta differenza ne a me ne a lui,l'importante e' divertirsi.
Sono perfettamente d' accordo con te Samuele, anche quanto e' importante scambiare pareri e opinioni, confrontandosi da amici s'impara sempre qualcosa, io ho sempre fame di imparare dagli altri.
E' chiaro poi la parte soggettiva fa il resto, sai del 3 D come la penso, fermo restando che a me la visione del mio vpr, seppur diversa rispetto al DILA precedenti ( te lo dissi anche al telefono ) piace.
non per questo la mia e' la verita' assoluta, poi se si dice che il mio vpr e' inguardabile o e' inferiore al 350....su questo mi permetto di dubitare.
 
alextolomei ha detto:
qual'è la differenza, nel male cos'è andato bene?:p
Ti ha gia' risposto il mio omonimo. comunque si vedono solo su schermata nera, i dead pixel si vedono sempre.
Ciao
Luigi
 
Ultima modifica:
Tutti noi facciamo grandi sacrifici e rinunce per questa passione, i soldi non si trovano dietro l' angolo, il mio post era per dire che sono innamorato dei DILA...il SIM andava bene, ma, a parte il costo, gia' l' hd 100, per i miei gusti, andava meglio, forse con SKYHD il SIM era un pelino piu' performante, calcola che parliamo di una macchina che costava 3 volte l'h d100.
Poi come vedi ( Samuele e Nicola insegnano) a questi livelli i gusti personali incidono molto....
 
Apro un piccolo e doloroso OT: teniamoceli stretti questi vpr, vecchi o nuovi, con la situazione drammatica attuale del Giappone ho paura che per lungo tempo la ricerca e lo sviluppo, specie nel mercato consumer, rimarrà ferma.
 
Samuele parole sante! questo è il vero spirito per essere sereni e soddisfatti! :D piccola curiosità: Sei ancora convinto che i dila abbiano poco dettaglio? ricordo che dicesti che i dlp restituivano un'immagine molto più dettagliata, sicuramente è vero, ma continui a preferirla? Assieme al dettaglio io ho notato benissimo la retina dei pixel, cosa che con il dila in tuo possesso non dovresti notare... Ciao e complimenti per tutto il tuo sistema... MOSTRUOSO.
 
dinoloia ha detto:
poi se si dice che il mio vpr e' inguardabile o e' inferiore al 350....su questo mi permetto di dubitare.
e fai bene.....
insomma ,qua' di vpr inguardabili c'e ne ben pochi,mi sa.

L'x7 e' una bella macchina.

Diciamo che rispetto al top di gamma dell'anno scorso perde qualcosa ,tutto qua e priobabilmente il modello visto da me non era dei piu' fortunati.


diciamo che imho i nuovi pagano forse una nuova progettazione e l'aggiunto di features che nei vecchi non c'erano,tipo il 3D.

come in tutte le cose,tsunami e nucleare a parte,mi pare ovvio che la serie x raggiungera' il suo apice a fine serie,esattamente come e' stato per la serie hd.

ma ripeto stiamo parlando comunque di ottime macchine.


io essendo abbastanza pignolo ed non essendo interessato al 3d ho scelto diversamente ma credo che sarei rimasto comunque soddisfatto anche con l'x7.;)

--------------------------
per new77:

senza radiance non avrei mai preso un jvc,in quanto a nitidezza di default ,ad es. il mio Planar,e' una spada,decisamente molto piu nitido e i controlli nitidezza di serie dei jvc sono abbastanza approssimativi e non ti permettono di salire tanto aggiungendo atefatti a go go.

odio le immagini troppo morbide.

con i radiance la situazione cambia drasticamente,e sempre senza esagerare perche ' i miracoli ancora non esistono,direi che si riesce a spingere la macchina a livelli "quasi" da dlp senza aggiungere porcherie.


allo stato attuale,con proc.video annesso, preferisco di gran lunga jvc,in quanto rispetto al mio DLP ,ma non solo,offre un immagine piu dinamica,piu profonda e abbondantemente piu contrastata,diciamo meno fredda e sufficientemente definita.

sulle basse luci direi che e' inutile fare un paragone... anche se devo dire che il planar si difende comunque bene per essere un dLP.
 
Samuele questo tuo ultimo post mi consente di non avere più' i dubbi che mi avevi fatto venire, infatti io ho sempre avuto processori esterni e i DILA senza processori perdono molto, piu' di altri vpr ( vedi mio ex c3x), e le tue sensazioni sono le mie.....con il radiance poi l' ultima serie fa veramente un doppio passo in avanti, sto aspettando il nuovo schermo bd x farti sapere se i miglioramenti che mi hai chiesto al telefono ci sono...comunque puoi venire quando vuoi...qui il posto per gli appassionati come te c' e' sempre, anche se mi hai fatto spendere un sacco di soldi tra pre e finale Krell.......:cry:
Vedrai che con il radiance la differenza tra x7 e x9 si assottiglia molto.
 
attendo notizie,ma
che dimensioni hai preso sul BD?

no perche' sono li' li' anche io ma viste le generose dimensioni che vorrei fare mi sovviene un dubbio sulla luminosita' finale??
 
Top