Locutus2k ha detto:
in quel documentario, che tutti dicono essere perfetto, (imho 3D al minimo storico) puoi notare cross-talk in moltissime scene, eccone alcune:
- all'inizio quando inquadrano le montagne, se ci fai caso (ma neanche troppo) vedrai che il bordo della montagna su sfondo chiaro (cielo) è sdoppiato.
- la bimba e la mamma che stanno dentro "le rovine" sempre ad inizio documentario sono piene di CT
- la ragazza che fa la doccia sotto le cascate (ultima scena prima della fine del film)....inguardabile (ovviamente solo per quanto riguarda il Ghosting)
- tutti gli spezzoni di come era il Grand Canyon un tempo , quelli con riquadro giallo centrale e soggetti in bianco e nero (CT ai bordi del riquadro e soggetti sdoppiatissimi)
- l'albero inquadrato quando c'è la scena del signore che fa la foto sopra il "cucuzzolo" della montagna
....queste te le ho scritte tanto per elencare le principali scene dove ho notato CT che ancora ricordo (avendolo visto più di un mese fa).....ma ce ne sono molte altre
luipic ha detto:
ho visto anch'io The Hole 3d - gran coinvolgimento ed ha un ottimo dettaglio anche in 3D con assenza totale di cross-talking.
The Hole 3D ha assenza totale di CT perchè è un film ambientato in posti scuri (dentro casa) e come sappiamo tutti il CT è un difetto che si riscontra con oggetti/soggetti scuri su sfondo chiaro! Ecco perchè credo che anche Tron sarà un film esente da CT (come anche il regno di Ga' Hole.....o come diavolo si chiama

). Cattivissimo me ,invece, nelle scene a "cielo aperto" ne soffre tantissimo. Provate a vedere le scene nell'edificio tutto in bianco (verso la fine del film) dello stesso Resident evil , che tutti dicono avere pochissimo CT rispetto alle altre pellicole.....o anche i contorni delle finestre durante lo scontro "bagnato" con lo zombie con la "mazza"

D) grossa........ok dai facciamo un minuto di raccoglimento e speriamo di avere un po' di miglioramenti nelle prossime uscite
